Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

ho voluto provare creare una cosa semplice e utilizzare il rendering di penguin (effetto cartoon).

Per quanto riguarda le molle con il rendering di rhino nn si vedono xkè credo ke siano troppo sottili.

Questo è con Penguin: post-35806-1186577680_thumb.jpg

:crying: Questo è con il rendering di Rhino:post-35806-1186577726_thumb.jpg :crying: .

ciao

visto che i tuoi sono più che altro esperimenti di modellazione e resa e non dei veri e propri wip, che ne diresti di collezionare tutti questi "appunti di viaggio nel fantastico mondo di rhino" in un unico grande thread al quale rispondere volta per volta?

in questo modo sarebbe più semplice accedere a tutti i tuoi lavori e da parte nostra più semplice seguirli tutti.

so che i moderatori possono fondere assieme le discussioni precendenti, che ne dici?

continua ad esercitarti ;)

Guest

Ciao Mucca Assassina,

allora con rhino non parti proprio male, forse ti mancano alcune piccole accortezze nei modelli, am è normale quando si iniza a lavorare con un programma e non si è ancora nell'ottica della computer grafica dove ogni elemento è studiato per essere pignolo e realizzato in base alla sua funzione... il tuo è un aspetto più tecnico se me lo concedi... in ogni caso nella lampada manca uno spessore al "disco" della luce... si vede benissimo che è piatto e costituito da una sola superficie cosa che nella realtà non può essere perchè un minimo di spessore c'è...

Il lavoro del bar non sembra malvagio come modellazione, peccato che gli elementi sono molto piccoli e non si vedono bene...

Per le immagini puoi usare siti come imageshack oppure imagevenue che ti permettono di mettere on line immagini più grandi...

Altra cosa che potresti fare è mettere on-line delle imamgini con i vari particolari ingranditi e portare avanti un progetto fino alal fine completamente...

A livello di rendering nel bar stai attento alle luci... stai usando Rhino 3 o 4? stai usando Flamngo o Rhino Render?

Per ogni cosa chiedi pure...

Ciao e buon lavoro

Matteo

:hello:

Grazie Matteo io uso rhino 4 e sfrutto il rendering di rhino e raramente quello di penguin.

è vero ci ho pensato dopo al disco della luce grazie provvederò a metterlo a posto, ma nn mi conviene farlo visualizzare subito e meglio ke lo aggiunga a qualcosa, forse se nn è una brutta idea lo metto sulla sezione download.

Ciao e grazie per i suggerimento :hello: la prossima volta ci farò + attenzione a questi particolari :blush:

ecco a voi un mio nuovo esperimento.

ho preso spunto da un lavoro gia fatto. (e spero ke nn gli dispiaccia)

avrei bisogno di qualke aiuto con la luce nn riesco a fare meglio di questo.

xquesto ho messo il rendering di penguin e di rhino.

Nn ho texturizato ne rifinito niente xkè e come prova, con il passare del tempo vi mostrerò degli Up.

Penguin:post-35806-1186647812_thumb.jpg

Rhino:post-35806-1186647880_thumb.jpg :hello: :hello: :hello: :hello: :hello: :hello:

ciao,

purtroppo il motore di rendering standard di Rhino non è molto sofisticato, quindi non aspettarti di poter avere immagini simili a quelle ottenibili con Vray, Maxwellrender e simili.

è abbastanza elementare, tipo uno scanline di 3DStudio (senza Max) dei primi anni '90.

quindi scordati ombre sfumate, ambient occlusion, radiosity, global illumination, HDRI e tutte le feature dei moderni motori di rendering.

diciamo che per l'onesta visualizzazione di un progetto può andare ma se vuoi fotorealismo devi rivolgerti a qualcos'altro.

credo che sia disponibile una versione trial di Vray per Rhino della durata di 30gg, hanno rilasciato anche Brazil per Rhino in versione beta, non so se esiste una trial di Maxwellrender, insomma sicuramente qui su treddi puoi trovare qualche info.

dimenticavo di dirti che esistono anche motori di rendering free: Indigorender, Yafray, Kerkythea... i primi che mi vengono in mente.

... Vincenzo

Guest
purtroppo il motore di rendering standard di Rhino non è molto sofisticato, quindi non aspettarti di poter avere immagini simili a quelle ottenibili con Vray, Maxwellrender e simili.

è abbastanza elementare, tipo uno scanline di 3DStudio (senza Max) dei primi anni '90.

quindi scordati ombre sfumate, ambient occlusion, radiosity, global illumination, HDRI e tutte le feature dei moderni motori di rendering.

purtroppo.... cmq credo che per iniziare a capire certe cose sia l'ideale... se passi subito a motori più complessi ti togli la possibilità di imparare seriamente alcuni termini e basi che ti servono anche altrove... la limitazione del software certo non può essere di aiuto... in ogni caso esistono le demo e potresti rpovarle...

Qui ci sono alcune info sulle plug-in...

http://www.simplyrhino.com/products/rhinov4.html

@ Riverwind

Penguin è un motore di rendering non realistico proprietario... è utile per la realizzazione di immagini di concetto stile cartoon o schizzo...

http://www.it.penguin3d.com/

qui trovi un paio di shoot e prove... link

:hello: