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kecco23

Problemi Con Glass E Vray

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Salve a tutti , volevo postarvi questo problema e cioè ho una scena d'interni tutti vraymtl, come illuminazione indiretto ho 1boun IRRADIANCE MAP

2BOUN QMC.

Il problema e che ho dei pessimi risultati per vari glass dela scenA cioè sono neri, se aumento i parametri del RIC GL ILLUM. risolvo il problema ma con scarso fotorealismo cioè da nero mi diventano verdini o celestini lo schader vetro che uso e queelo messo a dispodsizione sul forum x lo gnak(vetro classico)?..........

qualcuno può aiutarmi GRAZIE!

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3 cose

- scrivi minuscolo

- non toccare mai quel valore, lascialo a 1

- i settaggi del materiale dove sono?

edit:

e secondo te che lente dovremmo avere per leggere quei dati??


Edited by marisalibox

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allora il modello è mio lo shader che sto usando è quello preso dalla pagina dowloads (gnak vetro classico)

ora per o ho cambiato iul colore al diffuse e ti aggiorno anche perche nella credenza non ci sono i vetri perchè mi avrebbe dato anche queeli in nero pero se risolvo li metto ....

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ma se nel diffuse ci meti nero è normale che esca fuori nero!! mettici un azzurrino e prova a renderizzare su.

e da quando è normale sta cosa?

con quella riflessione sparata e il fresnel DISATTIVATO il diffuse è marginale.

a sx, diffuse nero, a dx bianco.

post-11664-1186570119_thumb.jpg

con fresnel ATTIVATO, il diffuse acquisisce importanza

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Guest

Questo è un vetro

165fs575978.jpg

Ottenuto con questi parametri:

165fs57847.jpg

Imho, dipende poi dalle impostazioni di rendering (il tuo dark multiplier mi sembra un po' troppo alto, ad esempio), e dall'angolo di incidenza della luce.

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NIENTE DA FARE..............

PENSO CHE LA SCENA è IN BUG?

non urlare e prova a mettere delle primitive al posto delle lampadine che hai se vuoi vedere un test veloce

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ancora nero.....

ora ho lanciato un test abbassando il dark moltip.

e vediamo un pò....c'tarantell.....

darkmoltmi4.jpg

diminuisce l'intensità globale ma il vetro e bello che NERO


Edited by kecco23

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