Vai al contenuto

Recommended Posts

Wooo..Me la stavo perdendo....

Partenza a razzo, in poco tempo hai fatto già parecchio...Sono curioso di vederla finita sta bestia...

Buone vacanze e a Presto folgorato...

Bye

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AZZ :TeapotBlinkRed: bella modellazione complimenti!!!....vorrei sapere come fai ad essere così preciso.... :blink2:

....

cmq ottimi i metallica per rilassarsi nella modellazione! :devil:

I MIGLIORI :blush:

SEGUO :hello:

e bentornato dalle vacanze ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un altra domandina....come fai a fare lo spessore??? :wallbash:

è una domanda che mi torna spesso quando faccio modelli di veicoli <_<

uso per la modellazione un piano sotto simmetria e sotto la turbosmoth.........

consigni?? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:TeapotBlinkRed: STO SBAVANDO MANOLO!!! :TeapotBlinkRed:

:Clap03: COMPLIMENTISSIMI :Clap03:

ottima modellazione!!!

mi spieghi gentilmente come fai lo spessore?? :mellow:

io ci divento scemo :wacko:

mi fa piacere di vedere un po di entusiasmo :rolleyes:

certo dimmi tutto: cosa vuoi sapere? come faccio a fare lo spessore dei pezzi?

è un operazione semplice ma è molto lungo, sopratutto dopo far coincidere con tutti gli altri pezzi

allora una volta modellato il "plane" e data la forma desiderata, io eseguo un champer di 0,04-5 su tutte le linee dei bordi

( come un ofset su autocad) poi elimino i solidi complanari , es i vertici vicini di uno smusso nn ha senso lasciarli se si vuole una curva morbida, quindi uso il comando "welt" che serve a unire 2 o piu vertici vicini dello stesso piano.

dopo aver fatto questa operazione di " pulizia" riseleziono solo le linee esterne ( quelle gia champerate) e clicco su "estrude" metto tutti i valori a zero e poi col comando sposta me li tiro indentro.

sucessivamente aggiungo una simmetria e uno smusso a 2

tutto questo per avere dei bordi rientranti si spigolosi, ma con un minimo di smusso

looool so che nn hai capito un tubo se cia hai capito vengo li a stringerti la mano.

ciao ora esco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi fa piacere di vedere un po di entusiasmo :rolleyes:

certo dimmi tutto: cosa vuoi sapere? come faccio a fare lo spessore dei pezzi?

è un operazione semplice ma è molto lungo, sopratutto dopo far coincidere con tutti gli altri pezzi

allora una volta modellato il "plane" e data la forma desiderata, io eseguo un champer di 0,04-5 su tutte le linee dei bordi

( come un ofset su autocad) poi elimino i solidi complanari , es i vertici vicini di uno smusso nn ha senso lasciarli se si vuole una curva morbida, quindi uso il comando "welt" che serve a unire 2 o piu vertici vicini dello stesso piano.

dopo aver fatto questa operazione di " pulizia" riseleziono solo le linee esterne ( quelle gia champerate) e clicco su "estrude" metto tutti i valori a zero e poi col comando sposta me li tiro indentro.

sucessivamente aggiungo una simmetria e uno smusso a 2

tutto questo per avere dei bordi rientranti si spigolosi, ma con un minimo di smusso

looool so che nn hai capito un tubo se cia hai capito vengo li a stringerti la mano.

ciao ora esco

Scusa ma......il modificatore involucro(credo "shell" in inglese) no eh :blink2: ,ti risparmieresti un bel pò di rogne secondo me e sarebbe più rapido.

Comunque l'auto ti sta venendo benissimo,complimenti anche per la scelta del modello,vedo che qui su treddì i gusti sulle auto sono ottimi. :Clap03:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mod shell ho avuto occasioni di usarlo ma l'ho visto poco gestibile, in prossimità di alcune zone; dovrei riconvertire in editable poly per poi rimodificare i vertici. cmq in ogni caso ora ho finito la modellazione della car, ma ci sono alcune parti in cui lo shell crea errori e mi trovo meglio a fare come ho sempre fatto cmq io per fare un pezzo ci impiego non piu di 5-10 min col mio sistema

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ma......il modificatore involucro(credo "shell" in inglese) no eh :blink2: ,ti risparmieresti un bel pò di rogne secondo me e sarebbe più rapido.

Comunque l'auto ti sta venendo benissimo,complimenti anche per la scelta del modello,vedo che qui su treddì i gusti sulle auto sono ottimi. :Clap03:

:hello:

hehe thx dei complimentoni. cmq te hai mai sentito parlare di cg-cars.com? no eh? beh dacci un occhio li sono i migliori modellatori di auto del mondo; ho aperto un wip anche li ^^ http://www.cg-cars.com/forum/showthread.ph...4338&page=2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:TeapotBlinkRed: si in effetti ci ho capito pochino!!...cmq ti ringrazio davvero motissimo!siete sempre disponibili a dare molte risposte a tutti!!!è questo che fa grande un forum.....non come altri...( vedi qui :wallbash: )

cmq sia il tuo modello è davvero magnifico.....ti texturizzarla da corsa che è bellissima secondo me :rolleyes:

io uso di solito lo shell per lo spessore!!!!

cmq nn capisco..passi il modello in autoCAD?? :blink2: miiiiii che balle :blink::wacko::blink:

pazzesco....cmq ci voglio tentare!!!

GRAZIE e BUON LAVORO!!!

son sicuro che sarà un modello degno della GALLERY!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehe mi fa piacere che tu abbia capito; io uso sto metodo xchè tra l'altro cosi facendo oltre ad avere un controllo al 100% della mia mesh, non vado a fare la cazzata di duplicare le superfici; quelle che nn si vedono non devono essere fatte!!! risparmi di solidi a manetta!!! ^^

vi allego la fine dei fanaloni anteriori ^^

grazie a tutti dei complimenti; spero anche io che vada in gallery

26fari3ph6.jpg

sisi lo so è inutile che me lo diciate è pieno zeppo di errori, es la parte in basso tra i 2 pezzi che uno è un po piu avanti e unop un po piu indietro, come i materiali: es la fessuretta rigata che si dovrebbe vendere meglio o ancora la bruciatura da paura del rendering

intanto qui posto cosi poi do una botta di qualità finale^^ hehe

ciao a tutti!!

Modificato da Manolo(quello vero)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:TeapotBlinkRed: si in effetti ci ho capito pochino!!...cmq ti ringrazio davvero motissimo!siete sempre disponibili a dare molte risposte a tutti!!!è questo che fa grande un forum.....non come altri...( vedi qui :wallbash: )

cmq sia il tuo modello è davvero magnifico.....ti texturizzarla da corsa che è bellissima secondo me :rolleyes:

io uso di solito lo shell per lo spessore!!!!

cmq nn capisco..passi il modello in autoCAD?? :blink2: miiiiii che balle :blink::wacko::blink:

pazzesco....cmq ci voglio tentare!!!

GRAZIE e BUON LAVORO!!!

son sicuro che sarà un modello degno della GALLERY!!! :Clap03:

visto quel forum: CHE BEA MERDA!!!

ma davvero esistono forum del genere su internet?? io li definirei piuttosto GSOI : GARBAGE SPACE ON INTERNET xdxd asd

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hehe thx dei complimentoni. cmq te hai mai sentito parlare di cg-cars.com? no eh? beh dacci un occhio li sono i migliori modellatori di auto del mondo; ho aperto un wip anche li ^^ http://www.cg-cars.com/forum/showthread.ph...4338&page=2

Il link non mi funziona,comunque il sito di cg-cars ce l'ho tra i preferiti da un bel pò di tempo quindi lo conosco ma non ho capito la connessione con il consiglio che ti ho dato. :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il link non mi funziona,comunque il sito di cg-cars ce l'ho tra i preferiti da un bel pò di tempo quindi lo conosco ma non ho capito la connessione con il consiglio che ti ho dato. :TeapotBlinkRed:

az XD ho scritto a te invece di Luca Gianetti ^^ errore mio. grazie cmq del consiglio, ma sai com'è quando si è abituati a prendere una strada difficilmente la si cambia^^ piuttosto avro bisogno sull'illuminazione piu avanti ^^ grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti