Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Morphy

Una Goccia Di Vernice

Recommended Posts

Questo e ciò che sono riuscito a fare come primo lavoro serio con realflow4 dopo aver seguito il tutorial di lemmolo che ringrazio ancora molto...

Vi posto 2 rendering diversi, il primo con quasi montecarlo, (troppo chiaro a mio parere ma non so nemmeno impostare bene vray quindi...) il secondo senza indirect illumination

Realflow4 + 3dsmax 9 + Vray

critiche e commenti graditi basta che scriviate e mi aiutiate a migliorare vi prego :unsure:

post-33450-1186527758_thumb.jpg

post-33450-1186527773_thumb.jpg

Guest

Ciao,

A livello di rendering la seconda la trovo migliore, se posti i settaggi del pannello di rendering e il posizionamento della luce (e magari il materiale) diventa più facile criticarlo così per il futuro hai delle dritte ;)

A livello di simulazione non conosco bene Real-Flow però ti posso dire che a prima impressione la mesh (che se fosse solo in Max la chiamerei blobMesh) mi sembra troppo grande o meglio gli elementi che schizzano sono troppo "tondi" sembra quasi mercurio... poi ci sta che mi sbagli non avendo presente un fotogramma di uan goccia e neanche il software che hai usato...

In gerale... non male e come si dice in questi casi... prova ancora e vedrai che migliori ;)

Ciao e buon lavoro

Matteo

:hello:

P.S.: gli manca anche un minimo di motion-blur non trovi?...

Edited by Guest

mi piace molto la seconda immagine, ho avuto esperienza con le vernici quindi secondo me sembra proprio vernice vera, ovviamente ci sono molti tipi di vernice, e questa sembra proprio quella che si usa per per le porte interne degli alloggi (non quelle a base d'acqua ma l'altro tipo che non ricordo come si chiama)

dunque scusatemi se dimentico qualche settaggio ma purtroppo come ho già detto sono nuovo, vi posto la posizione delle luci e della camera (l'ho spostata perchè sto provando diverse angolazioni) :rolleyes:

Con le impostazioni che ci sono adesso ho fatto un nuovo render ma non so perche la mesh ha delle spaccature, il nuovo render ha le mappe hdri e lo sfondo bianco, il grosso problema che ho e non so come unire la goccia e la superficie di vernice con uno sfondo...

Le impostazioni invce: ho tolto default lights, antialiasing (default), no indirect illumination, enviroment con le mappe hdri, il resto tutto default...

@matdevil: era la prima volta che usavo realflow...devo provare ad abbassare la densità del liquido ma ho paura che le particelle si disperdano...

P.S.: grazie a tutti per i commenti!!!

post-33450-1186582786_thumb.jpg

Edited by DarknessJudge

vi posto il render con le impostazioni che ho postato prima, a mio parere e troppo bruciata in alcuni punti e invece troppo scura in altri... sarà che devo regolare la posizioni delle luci e l'intensità??? :blink2:

vi posto il render con le impostazioni che ho postato prima, a mio parere e troppo bruciata in alcuni punti e invece troppo scura in altri... sarà che devo regolare la posizioni delle luci e l'intensità??? :blink2:

post-33450-1186585108_thumb.jpg

Guest

Forse le luci sono troppo grosse e hanno un intensità elevata (non si sa perchè non l'hai postata)...

Forse hai la luce di default accesa... posta il pannello di rendering ;)

:hello:

erano le luci troppo vicine e intense, le ho riposizionate, cambiato hdri ed ecco cos'è venuto...

chiedo help ancora per uno sfondo... la base mi sembra di averla trovata...comunque ho posizionato una luce planare vray multiplier 12 color panna, e una vray light sphere al centro della goccia multiplyer 1 gialla

post-33450-1186605084_thumb.jpg

Edited by DarknessJudge