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E' disponibile la plugin di Skylife per XSI per la simulazione avanzata dei sistemi particellari di fumi e fuochi.

Per maggiori info e vedere video dimostrativi.... Sito

post-6117-1186519738_thumb.jpg


Edited by gurugugnola

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

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La seguivo da un po, sembra davvero carina e poi piuttosto leggera. Il prezzo è abbordabile, 80 euro circa... anche se io mi accontenterò della demo visto che per ora non ho bisogno di questa plugin.

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Questo non è proprio un nuovo tipo di particellare. Lavora basandosi sui particellari già integrati in XSI.

Per quanto riguarda il nuovo sistema particellare di XSI (Moondust), questo verrà probabilmente integrato nella versione 7.0. Ma non ci sono ancora voci certe, non c'è nulla o quasi nulla ancora di ufficiale su questo nuovo sistema, che sembra comunque promettere ottime cose.

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moondust lo sto aspettando pure io ma ancora non c'è nulla in giro... solo voci (tipo una sorpresa nella 6.5.. :lol: ). la cosa che mi sorprende tanto è che in XSI i particellari siano così carenti. Mi ha sorpreso (nulla di drammatico, anche perchè non li uso quasi mai) però è una di quelle cose che dal punto di vista dell'immagine e attrazione può e sicuramente danneggiare e ha danneggiato XSI verso il pubblico. Speriamo che sia con i controfiocchi a questo punto :w00t:


Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

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A quanto dice Enea in giro questo moondust non sarà solo un sistema particellare, ma un vero e proprio framework nuovo di pacca su cui si baserà la struttura dati di xsi.

Tra l'altro c'è pure in sviluppo un'integrazione seamless (alla mental ray) col motore renderman-compliant 3delight.

Davvero non male queste nuove premesse.


"la spada è l'estensione dell'anima"

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Si vero, sarà una bella innovazione... alla Softimage non lasciano trapelare nulla se non qualche voce, ma nulla di ufficiale. Per conoscere meglio questo Moondust bisognerà aspettare ancora un pochetto. Ma credo ne varrà davvero la pena ;)

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ecco...cosi le mie poche conoscenze di xsi vann oa quel paese con il nuovo sistema a nodi e io piango.

Vedo che non sono l'unico che ci smadonna!

Pero' c'e' da dire una cosa, con i nodi mi sto' rendendo conto di come vengono "costruiti" gli shader, e cio' e' un bene, soprattutto per me che ci faccio a botte con texturing e shader...l'ho trovato molto piu' comodo e modificabile, soprattutto rispetto a 3ds, in cui spesso e volentieri mi perdevo nel nulla...e' anche vero pero' che per shader complessi hai 3000 nodi e ti perdi anche li!

Interessante questo moondust, anche se ci potevano pensare un po' prima, visto che in Maya e 3ds i plugin ( e anche gli strumenti gia' integrati ) fanno un lavoro spettacolare...staremo a vedere :rolleyes:

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