Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Marco REALE

Il Buongiorno Si Vede Dal Mattino

Recommended Posts

Gentili siori e siore, è con immenZo piacere che ho da dirFi che diclaro ufficlamente aperto il mio primo FINAL FANTASY.... eehhhhmmm... volevo dire il mio primo thread in FINAL IMMAGINI 3D.

Il titolo dice tutto :) il resto ditelo voi.

sopo tutte quelle pagine di WIP, penso che non mi scriverà nessuno. hahahahahahah

Questa è l'immagine effettiva e che io definisco definita (ammazza, ma che sto a dì):

post-21280-1186517398_thumb.jpg

...e questo invece è un pensierino giusto per mettere una versione in più.

post-21280-1186517479_thumb.jpg

Besos a todos... cià uagliò! :)

Avendo seguito il wip non posso non commentareXD

Lavoro orrimo, davvero, gli unici appunti che ho da fare sono sul latte un po' YOUGURTOSO (XD) e le textures laterali delle fette biscottate un po' sfasate...

Per il resto, panno ripegato soprattutto, ottimo, ottimo lavoro! 3*!

alcune cose che noto.

l'integrazione con lo sfondo non è felicissimo, si nota moltissimo il distacco sui bordi delle sedie. come hai renderizzato compositato in photoshop?

il materiale della caffettiera è molto glossyzzato, forse un pò troppo.

la consistenza della nEtella è strana.

fose qualche macchiolina o briciola sul vassoio avrebbe dato un pò di verosimiglianza.

sul bordo della cartolina oldstyle non dico nulla, ci penserà lauranoce a darti uno schiaffo sul coppino....

complessivamente sono contento che abbia provato mray, ma sarebbe stato interessante vedere il lavoro portato a termine con entrambi.

ed infine sono contento per un secondo motivo: finalmente si torna al castello!!!!

v.

alcune cose che noto.

l'integrazione con lo sfondo non è felicissimo, si nota moltissimo il distacco sui bordi delle sedie. come hai renderizzato compositato in photoshop?

il materiale della caffettiera è molto glossyzzato, forse un pò troppo.

la consistenza della nEtella è strana.

fose qualche macchiolina o briciola sul vassoio avrebbe dato un pò di verosimiglianza.

sul bordo della cartolina oldstyle non dico nulla, ci penserà lauranoce a darti uno schiaffo sul coppino....

complessivamente sono contento che abbia provato mray, ma sarebbe stato interessante vedere il lavoro portato a termine con entrambi.

ed infine sono contento per un secondo motivo: finalmente si torna al castello!!!!

v.

il coppino è già pieno di schiaffetti tuoi marisalibox... dovranno aspettare gli altri.. poi non muovo più la testa.. hahaah.

E' che mi stava diventando pesante quel wip, e siccome tra due giorni vo in ferie, e lì' non posso continuare, mi pareva brutto lasciarlo in quel modo e poi dare altro tempo al castello.. hahahahahaha :)

Cmq, poi, magari, successivamente in questa discussione posto un'immagine in vray (definitiva) così almeno c'è il confronto :) intanto grazie ancora: più critiche costruttive si fanno, più vuol dire che il lavoro vale e si può migliorare ;)

@veridal... grazie ragassuolo :) sempre felice di vederti in giro fra le discussioni :)

ps. per il bordo della foto... lauranonce, non ti arrabbiare... era una cosa fatta in due minuti... non era un'immagine da FINAL... era solo per mettere un pensierino diverso :) il bordo è giusto un pennello su una maschera di livello e un po' di glow interno :) non mi picchiare.

Edited by Marco REALE

è stata na gravidanza, eh??

bravo marco, invece! il risultato finale mi piace, anche se devo quotare marisalibox (in più le etichette dei barattoli mi sembrano un po' allungate, e si nota che le fette hanno la stessa texture)

però lo shader del vassoio è perfetto, tovaglia, straccio e tazzina anche, quindi il bilancio è nettamente in positivo :lol:

per quella anticata...ehm...

Edited by dammilo

c'è qualcosa nella luce che non mi convince.... forse tropo intensa rispetto allo sfondo :unsure:

cmq l'impegno e la costanza nel portarlo a termine è impagabile. good work! :Clap03:

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Guest

Concordo con le critiche che ti hanno fatto... sono contento che ti vediamo per la prima volta in Final ;)

Bel lavoro per il resto e ora via con il castello... castello rulez ;)

:hello:

@dammilo: grazie dottore :) si si, anch'io quoto marisalibox. sai invece che dell'etichetta non me n'ero accorto? pensa quanto ho la repulsione.. ahhaha... cmq se riesco poi le modifiche le applico, vabbe'.

@Icer: grazie anche a te... si la costanza è stata tanta... però mi è servita soprattutto l'esperienza in MR... che devo dire mi piace molto... per le luci.. beh.. devo studiare ancora un bel po' :) in generale intendo.

@Matevil: a te non ti rispondo. tiè... così impari a sparire e non farti sentire.. hahahah. no scherzi a parte... sono tutto emozionato per il primo finla... wow wow... e colgo l'occasione per ringraziare tutti, ma proprio tutti e D@ve in particolare che ha messo su questo forum. due anni fa non sarei arrivato a fare questa immagine ma nemmeno se mi mettevate una pistola dietro la testa e mi frustavate gridandomi contro in astroungarico. Grazie ancora. per me è una bella soddisfazione... e dai prossimi, su di qualità :)

ps. non è che la cosa della pistola vi viene in mente davver, no eh?!

Edited by Marco REALE

Molto ben riuscita, mi piacciono molto le fette di pane sono venute benissimo, l' unico appunto è sul barattolo della nutella che ha una forma strana ma probabilmente è giusto così. Bella prova, complimenti!!!

Io non ho seguito il Wip ma mi sono sorbito gli scazzi di Marco in msn mentre si spippolava V-ray fino alle 2 di notte!Non posso che fargli i complimenti..l'immagine è riuscita bene!! :Clap03:

Unica cosa che non mi convince è la forma di questa nutella e fra le due immagini preferisco la prima!

Bravo bravo!! :Clap03:

Che il poligono sia con te!

Paul Maslie B)

@Paul: è vero.. soprattutto ieri sera con l'AO stavo sbattendomi parecchio.. hahahahahah. cmq per fortuna ci siamo riusciti. Ti piace più la nutella della prima? ehmm... è la stessa immagine solo convertita in sepia sotto. Presto (a settembre credo) ci saranno novità su coniglino morbidino :P

@Archidreams: grazie :) avrei preferito parlassi durante il wip... hehe.. ma va bene così. colgo l'occasione per ringraziare pure tutti quelli che sono passati senza commentare :)

@lucaconti: no, credo anch'io che abbia una forma strana... ma le reference che ci sono su Giuggiolo so tutte riprese strane. non avendo nutella a casa perkè troppo povero per permettermela e troppo panzettiero per abusarne, mi so basato su quelle... e la figlioletta m'è venuta un po' deformata. ma dopotutto è nEtella no? . hahahaha... hanno fatto altri barattoli.

@Paul: è vero.. soprattutto ieri sera con l'AO stavo sbattendomi parecchio.. hahahahahah. cmq per fortuna ci siamo riusciti. Ti piace più la nutella della prima? ehmm... è la stessa immagine solo convertita in sepia sotto. Presto (a settembre credo) ci saranno novità su coniglino morbidino :P

No no, mi piace proprio la prima immagine di più!! ;)

Cmq aspettiamo News su coniglino morbidino!!! :D:hello:

Paul Maslie B)

Oh, Finalmente una vera colazione!

Seguito in silenzio fin dagli esordi non posso certo tirarmi indietro in questo momento:)... un'immagine davvero eccellente a parte qualche piccolo dettaglio:

- lo shader della moca dovrebbe avere una grana più fitta

- il dof mi sembra eccessivo: crea parecchio contrasto tra il primo piano e il resto... senza sfumature ;)

- le texture della netella (:)), tazza e barattolo di marmellata hanno qualcosa di strano (forse leggermente stirate) che disturba un pò...

- la marmellata la preferivo più nella versione V-ray. Ma, non farà male poi tutta quella...panna? :P:D:lol:

Per il resto: luce spettacolare, modellazione fantastica (eccezionali la tovaglia e il canovaccio! :w00t:) shader non da meno e, nel complesso, soggetto davvero ben riuscito: Complimenti compà hai fatto proprio una bella colazione! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

P.S. l'immagine invecchiata...beh lo capisci da te :)

Cmq aspettiamo News su coniglino morbidino!!! :D:hello:

Infatti! Tienici informati! :)

Però non chiamarmi al cellulare che nella stanza coi materassi non piglia! Ancora non capisco che bisogno c'era di insonorizzarla...mah <_<

:)

io devo dire che me piace assaj!! dai come primo lavoro hai fatto bene a non tirarlo troppo per le lunghe altrimenti non finivi più (ti parlo per esperienza purtroppo) e come final ci stà davvero molto bene anche se ho solo un paio di cose che non mi piacciono ma sono bazzecole

1 il tappo della netella troppo alto

2prova a bere dalla tazzina e poi fammi sapere se non ti darebbe fastidio alle labbra quel bordo lì ^_^

ed in più un suggerimento la netella spalmata era meglio se era marmellata viola (quella nell'altro barattolo per intenderci) così non rende molto...

comunque anche io 3 stelle

complimenti!!!

Ciao,

non posso che farti i complimenti per l'ottimo lavoro :Clap03:

Unici appunti: il Barattolo di NEtella strano (come ti hanno gia fatto notare), io direi che gia togliendo il fondo del barattolo "stretto" e facendo il tappo più grande ci sei in pieno;

La caffettiera ha riflessioni troppo glossizzate;

E poi mi presenti il falegname che ha tagliato le fette biscottate :D ...forma esattissima ma sembrano dei pezzi di compensato a causa della texture del bordo non proprio definita e dal fatto che sono tutte uguali :P

Un complimento davvero sentito per la tovaglia ed il canovaccio che sono stupendi :Clap03:

@Ferro: grazie fabrì ;) finalmente ti ho fra i commenti :) e posso dire anch'io di svere avuto i chilometrici post di ferro_design. riguardandola, concordo con tutto... mi sa che devo capire ancora parecchie cose sul mapping. vedrò di studiare. ma ormai la vedevo in bn anche se era a colori... tante delle volte che l'ho renderizzata :) tu prova a rispondere ai messaggi allora... hahahahaha

[ot] alla birretta della settimana scorsa, ferro che doveva venire, non è più venuto, paventando e millantando scuse non ben chiare e definite. secondo me al posto della camera bianca coi materassi, c'aveva qualche donna che s'è presentata all'ultimo momento (beato lui) e c'ha dato buca. il problema è che non ha risposto ai messaggi né al telefonino perkè si vergognava come una biscia... hahahahahahahahahaa... t'ho sgamato eh?! :P [ot]

@walter: si infatti la prossima volta me la studio meglio. e pensare che io ci campo di caffè.

@senza dread: hahaha... mi dovevo fidare delle tue prospettive.. hahaa... mi avevi avvisato in tempo ma... vebbeh.. ormai :)

@Mark: grazie grazie grazie... come al solito i tuoi okki alla superman non tradiscono.. hahaha... su una cosa si però... quella sulla fetta E' la marmelalta :) non ho mai cambiato... forse è venuto una chiavica lo shader. :)

[ot] kenshiro non m'è piaciuto. ufff... me l'aspettavo più bello :( chiama gli autori e segnala anche a loro gli errori.. sigh sigh sigh... ovviamente è una battuta :) [ot]

@pako: hahahahaha... quella del falegname m'ha fatto ammazzà dalle risate :) grande. :)

@Ferro: grazie fabrì ;) finalmente ti ho fra i commenti :) e posso dire anch'io di svere avuto i chilometrici post di ferro_design. riguardandola, concordo con tutto... mi sa che devo capire ancora parecchie cose sul mapping. vedrò di studiare. ma ormai la vedevo in bn anche se era a colori... tante delle volte che l'ho renderizzata :) tu prova a rispondere ai messaggi allora... hahahahaha

[ot] alla birretta della settimana scorsa, ferro che doveva venire, non è più venuto, paventando e millantando scuse non ben chiare e definite. secondo me al posto della camera bianca coi materassi, c'aveva qualche donna che s'è presentata all'ultimo momento (beato lui) e c'ha dato buca. il problema è che non ha risposto ai messaggi né al telefonino perkè si vergognava come una biscia... hahahahahahahahahaa... t'ho sgamato eh?! :P [ot]

eh eh magari! :crying:

E poi mi presenti il falegname che ha tagliato le fette biscottate :D ...forma esattissima ma sembrano dei pezzi di compensato a causa della texture del bordo non proprio definita e dal fatto che sono tutte uguali :P

Ha usato uno stampo ad iniezione :P:D

:Clap03:

le ultime discussioni sul post le avevo seguite in silenzio perchè sul MR so ben poco.

Mi piace l'immagine finale..

mi piacciono molto:

la luce

la tovaglia

la salviettina sulla sedia

l'effetto dato allo sfondo

mi piace un pò meno

la netella (per l'effetto della luce sul retro la fa sembrare messa in post....)

:rolleyes:

cmq complimenti per la pazienza :D

bè che dire ... buone vacanze... (a chi le potrà fare.. io sono tra quelli che non le faranno)