Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ormai da 2 mesi e mezzo sto lavorando ad un cortometraggio che dovrebbe vedere la luce entro ottobre. Il titolo è mezzo spagnolo e la traduzione sarebbe "Bowling Peloso".

Mi trovo al momento impegnato nella configurazione delle luci dello scenario. Premetto che ho intenzione di usare Scanline simulando la GI e aggiungendo poi Ambient Occlusion in post con altre cose per le quali userò Mental Ray.

Posto qui due immagini da due punti di vista diffferenti della scena illuminata. Non ci sono ancora texture se non qualche colore per farmi un'idea dei rimbalzi di luce ed in genere della composizione. Per i materiali definitivi aspetto ad avere un'illuminazione pressocchè definitiva.

Io le ho viste troppe volte e vorrei da voi un parere su cosa andrebbe migliorato/cambiato/rivisto. L'atmosfera dovrebbe essere calda. Ciao.

Il Capitano

post-6428-1186506120_thumb.jpg

post-6428-1186506134_thumb.jpg

Per ora mi piacciono molto sopratutto lo scarpone ma non capisco bene cosa sia l' oggetto di fianco allo scarpone ma probabilmente è l' inquadratura. La luce non mi dispiace!!. Non vedo l' ora di vederlo con le texture e di vederlo animato!!! Bel lavoro!!!

Ciao,

quell'oggetto che vedete accanto allo scarpone è una poltrona derivata da un anti-stress. Il protagonista principale del corto è un vecchio topo cicccione che è stato campiione di Bowling (tra i topi ovviamente :D) che si chiama Alvaro. Buona parte dello scenario è ricavato da oggetti che lui ha racimolato dalla casa del suo padrone.

A me piace questa illuminazione, l'unico che non mi convince è che credo sia troppo scura...però, per come l'ho imaginato io, ambientandosi di sera, non dovrebbe essere tropo luminoso.

Per questo chiedo vostri consigli :D

Intanto vi presento il topolone: Alvaro_Pose_Fosforo.jpg

Grazie dell'aiuto.

IL Capitano

PS: In spagan va tutto alla grande..solo che mi sto dimenticando litaliano xD. Ciao!

Ciao,

quell'oggetto che vedete accanto allo scarpone è una poltrona derivata da un anti-stress. Il protagonista principale del corto è un vecchio topo cicccione che è stato campiione di Bowling (tra i topi ovviamente :D) che si chiama Alvaro. Buona parte dello scenario è ricavato da oggetti che lui ha racimolato dalla casa del suo padrone.

A me piace questa illuminazione, l'unico che non mi convince è che credo sia troppo scura...però, per come l'ho imaginato io, ambientandosi di sera, non dovrebbe essere tropo luminoso.

Per questo chiedo vostri consigli :D

Intanto vi presento il topolone: Alvaro_Pose_Fosforo.jpg

Grazie dell'aiuto.

IL Capitano

PS: In spagan va tutto alla grande..solo che mi sto dimenticando litaliano xD. Ciao!

Ciao, la stanza mi sembra buona, anche il personaggio, l' unica cosa che mi è saltata subito in mente è che la pancia è a forma di frigorifero, cioè è cubica, io personalmente l' arrotonderrei, ciao ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Edited by ciamillo79

che bel lavoro ti seguo......unico appunto scemo è il tavolo nella prima immagine che anche se è un cartone mi da fastidio il senzo di nn equilibrio..........complimenti e buon lavoro!

Ciao ragazzi,

dopo una pausa di riposo ho ripreso il lavoro sul cortometraggio. Ho rivisto in toto l'illuminazione bilanciandola anche con nuovi elementi di modellazione. Vi ricordo che tutto è realizzato con Scanline simulando la GI più, in post, Ambient Occlusion. Il tutto è privo di texture e con un solo materiale di base. Eccovi le immagini, con diverse inquadrature per apprezzare meglio l'ambiente da più punti di vista:

camallrejillavu0.th.jpg

Vista generale guardando all'entrata

camalltrofeosmv7.th.jpg

Vista generale guardando alla parete dei trofei

camdedalesqd9.th.jpg

Vista particolare della scatola dei ditali

camestanteriaab3.th.jpg

Vista più ampia da dietro della scatola dei ditali

camhornodx0.th.jpg

Vista particolare dell'antizanzare usato per cucinare

caminterruptorye8.th.jpg

Vista più ampia dell'interruttore/potenziomentro per l'accesione delle luci

camrejillaze9.th.jpg

Vista particolare del tavolo e presa dell'aria

camtrofeosdh8.th.jpg

Vista particolare della parete dei trofei

camzapatofd7.th.jpg

Vista particolare della scarpa-letto

Commenti e critiche sempre ben accetti :D. Ciao.

Il Capitano

AHH!!! :lol:

Eccola l'animazione intripposa!!

Io ho solo da farti i complimenti Capt... per ora personalmente la trovo azzeccato in tutto. Ti seguo! non vedo l'ora di vederla finita.

Complimenti! :Clap03:

Edited by NeoX

Ciao a tutti,

eccovi le prime prove di texturing. Al momento sto lavorando sulla zona tavolo e griglia dell'aria:

rejillamesaoe7.th.jpg

Vista generale del tavolo e griglia dell'aria

rejillamesadetallele2.th.jpg

Dettaglio ravvicinato per vedere i materiali da vicino

A voi l'ardua sentenza (provvisoria) :D.

Il Capitano

Rieccomi :D,

vi posto due immagini dei progressi: non sembrano tanti ma sono un po' lentino nel texturing e poi voglio farlo per bene, quindi ecco :unsure:

camtrofeos04vg6.th.jpg

Particolare della parete dei trofei

camall01tt5.th.jpg

Vista d'insieme delle due pareti texturizzate

A presto con nuovi aggiornamenti :).

PS: Quella cacchio di scritta m'ha fatto dannare <_<

Il Capitano

Ciao :D,

altri aggiornamenti "texturosi": qui vedete i trofei e il letto-scarpa con le texture applicate. Vi ricordo che mancano molte cose ancora, quindi per ora solo gli oggetti texturizzati sono quelli completi ;).

Il Capitano

post-6428-1188255436_thumb.jpg

post-6428-1188255477_thumb.jpg

Wellaz :D,

altro piccolo aggiornamento: la cucina di Alvaro. Questo fine settimana dovrei terminare il etxturing della casa e potermi concentrare su quello del "topastro" (citazione di Gamba di Legno :o).

post-6428-1188460212_thumb.jpg

Ciao a tutti,

è un po' che non mi si sente (qualcuno dirà: meno male xD). Sono passato al completamento del rig del topastro. Come potete vedere dall'immagine che segue ci sono controlli per piedi(con foot roll), ginocchia, bacino, schiena, spalle, braccia, polsi (con rotazione indipendente dal gomito), mani (con apertura e chiusura delle dita), gomito, testa, mandibola, peli delle guance (controllo per ogni pelo ed un generico), peli della barba (controllo per ogni pelo ed un generico), orecchie, occhi e controllo generale del corpo per gli spostamenti grossi :D.

Per ora mancano ancora i controlli per alcune espressioni che verrano realizzati tramite bones e Morph, più i controlli per il ballonzolare del GROSSO trippone. Nel giro di una settimana dovrei aver completato questa parte e cominciare a skinnare (mi viene da piangere :crying: )...spero per la seconda settimana di ottobre di cominciare ad animare il tutto.

Ciao a tutti.

Il Capitano

post-6428-1190389248_thumb.jpg

post-6428-1190389268_thumb.jpg

Guest jah

ciao mangia ossa :) mi piace moltissimo il personaggio e anche l'ambientazione è notevole .... ma questo lo sai jah !!!

spero di vedere al + presto il modello finito non in T-pose ma magari caratterizzato in maniera simpatica ehhe vai forte capt ;)