Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Massimo Gnocchi

Notebook Per Fare Grafica 3d?

Recommended Posts

ovviamente mi trovo meglio a lavorare con un monitor 19"........

discussione affrontata giá 10.000 volte, se non hai estremo bisogno di qualcosa di "trasportabile", pensa ad un fisso.

Edited by krone

Più o meno di che cifra disponi? Non per impicciarmi ma per capire cosa consigliarti!!! Hai già guardato nella sezione dove hai postato ci sono moltissime discussioni a riguardo.

Di boxx gli utlimi che ho visto mi pare montassero i P4, non ne ho piu' trovati in giro, hai qualche link?? Alienware sono assemblati molto bene ma ti fanno pagare la marca, in maniera eccessiva, io andrei su una workstation della dell vanno benone, se puoi spendere pigliati un bel M90 ma anceh gli altri sono ottimi. Io personalmente lavoro con un toshiba P100-213, core DUO 2ghz, 2GB di ram e Nvidia 7900gs e vado una meraviglia con tutto, dal 3d al compositiong, maya, zbrush, max, fusion etc.....comunque ovviamente tutto dipende da quanto vuoi o puoi spendere!

Di boxx gli utlimi che ho visto mi pare montassero i P4, non ne ho piu' trovati in giro, hai qualche link?? Alienware sono assemblati molto bene ma ti fanno pagare la marca, in maniera eccessiva, io andrei su una workstation della dell vanno benone, se puoi spendere pigliati un bel M90 ma anceh gli altri sono ottimi. Io personalmente lavoro con un toshiba P100-213, core DUO 2ghz, 2GB di ram e Nvidia 7900gs e vado una meraviglia con tutto, dal 3d al compositiong, maya, zbrush, max, fusion etc.....comunque ovviamente tutto dipende da quanto vuoi o puoi spendere!

grazie per la risposta!

io pensavo di spendere sui 1500-1700€.. ovviamente non voglio il top, non ci penso neanche a prendere Alienware, però qualcosa con cui si lavori bene si.. anche a me hanno consigliato Dell tra le marche piu buone per qualità-prezzo.

Tu che Toshiba hai? Sembra buono.. sapresti dirmi il modello cosi dò un'occhiata in giro?

Saluti

Per esperienza personale e di altre persone che conosco ti sconsiglierei un toshiba per la cattiva assistenza,sai quando parte il pc e non sai quando ritorna,poi dipende certo dai casi.Vai sui Dell che come assistenza e robustezza sembrano ottimi.Il portatile per grafica certamente è una macchina che viene sfruttata molto e se ci fai render significa che lo sforzerai come un fisso per ore quindi vai sulla sicurezza.Il mio toshiba fra un po' mi da bandiera bianca :D.

Configura un dell sul sito,da poco sono usciti i nuovi modelli abbastanza interessanti.Scheda video nvidia naturalmente.

Ciaoooo

confermo quanto già detto dagli altri e voto anch'io dell

ho da circa 2 anni un notebook inspiron 9300, acceso 10/15 ore al giorno, finora mai un problema (con toccatina di rito)

se posso darti un paio di consigli:

- spendi un pò di più e prenditi la garanzia di 2 o 3 anni onsite, comodissima perchè in 24 ore ti viene il tecnico a casa a riparare il notebook :)

- valuta la possibilità di prendere lo schermo da 17'' con risoluzione più alta (1920x1200) ...i testi e le icone sono un pò piccoli, però hai un sacco di spazio per lavorare...personalmente mi trovo più che bene e se tornassi indietro lo riprenderei 1000 volte :)

ciao

confermo quanto già detto dagli altri e voto anch'io dell

ho da circa 2 anni un notebook inspiron 9300, acceso 10/15 ore al giorno, finora mai un problema (con toccatina di rito)

se posso darti un paio di consigli:

- spendi un pò di più e prenditi la garanzia di 2 o 3 anni onsite, comodissima perchè in 24 ore ti viene il tecnico a casa a riparare il notebook :)

- valuta la possibilità di prendere lo schermo da 17'' con risoluzione più alta (1920x1200) ...i testi e le icone sono un pò piccoli, però hai un sacco di spazio per lavorare...personalmente mi trovo più che bene e se tornassi indietro lo riprenderei 1000 volte :)

ciao

bene grazie per il consiglio sul monitor, ero infatti indeciso perchè pensavo che 1920x1200 fosse troppo per un 17"

saluti

Io ho un Dell con 15" 1600x1200 (praticamente come il 17" a 1920x1200)... ovvio che non ci si può stare troppo lontani, però ci si abitua subito e, dopo, tornare a risoluzioni inferiori è dura ;) ...

Se non hai grossi problemi di vista B), vai tranquillissimo!

Guest Ravèz

con 1700 ti prendi un bel Dell M90 e sei a posto, non c'è di meglio sul mercato a parità di prestazioni/prezzo