Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
soggi

Che Ne Dite Del Ketchup?

Recommended Posts

studio architettura e uso da due anni autocad per modellazione 3d..da pochi mesi utilizzo 3ds per i render..ma poche settimane fa, ho scoperto Sketchup, e mi si è aperto un mondo. La modellazione è velocissima..I tutorial sparsi per la rete sono eccezionali..il fatto di modellare con le facce (vs i solidi Di autocad) rende tutto estremamente veloce. Esportare poi il modello su 3dstudio,poi, nn provoca alcun problema.

Ovviamente parlo da niubbo che mai ha esplorato altri progs (i vari maya e rhino). Voi che ne pensate del ketchup?

che sta bene sui panini... qui si parla di modellazione.

prova a fare una ricerca se ne è già parlato molto.

Edited by algosuk

Mitico philix!!! A parte gli scherzi il mio parere personale e di rimanere legato ad autocad, se ti sei stufato piuttosto prova rhino. Molti miei compagni anno abbandonato autocad per sketchup e il loro cervello è diventato così:

ottimo passatempo, in alternativa al sudoku

quindi vi fa proprio schifo sketchup? forse perchè nn conosco gli altri progs..ma sembrava veramente veloce da utilizzare. E poi una volta esportati i modelli in 3ds si andava giù di render XD

se ti ci trovi bene continua ad utilizzarlo ma non cercare conferme su questo forum dove la maggior parte di chi vi scrive mangia pane e modellazione dalla mattina alla sera ;)

come se in un forum di pescatori sfegatati scrivessi: hey io mi trovo benissimo a pescare con la canna di bamboo e un filo di nylon attaccato all'estremità, cosa ne pensate?

utilizzalo fin quando non ti bloccherai perchè incapace di modellare una certa forma con gli strumenti messi a disposizione dal software

a quel punto potrai/dovrai scegliere la strada di autocad 2007 (o superiore) o rhino o farti modellare la parte problematica a pagamento ^_^

Edited by philix

: :  Youtube : : 

semplicemente 3ds io lo trovo ottimo per la modellazione, puoi fare anke modellazione strane e complicate per intenderci..mentre sketchup..sì è un bel programmino se hai voglia di uscire un'attimo dai soliti programmi e divertirti per passare il tempo...io lo avevo visto in università..un mio amico tutto esaltato mi aveva fatto vedere cosa aveva fatto...io dopo gli ho fatto vedere cosa si può fare con 3ds...è un miracolo se nn ha preso il suo pc e nn lo ha lanciato fuori dalla finestra... :hello::w00t:

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

ci sono sul sito tutorials per rhino?

pochissimissima roba :rolleyes: devi sforzarti parecchio per trovarla :TeapotBlinkRed:

fra qualche giorno, se hai pazienza, ti linko qualcosa preso direttamente da questo forum

pochissimissima roba :rolleyes: devi sforzarti parecchio per trovarla :TeapotBlinkRed:

fra qualche giorno, se hai pazienza, ti linko qualcosa preso direttamente da questo forum

grazie caro:) se hai msn possiamo beccarci li

"se ti ci trovi bene continua ad utilizzarlo ma non cercare conferme su questo forum dove la maggior parte di chi vi scrive mangia pane e modellazione dalla mattina alla sera

come se in un forum di pescatori sfegatati scrivessi: hey io mi trovo benissimo a pescare con la canna di bamboo e un filo di nylon attaccato all'estremità, cosa ne pensate?"

Grande philix :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Diciamo che siamo non sul "tolleranza zero",ma sul "tolleranza così,così" :D:D

Una sorta di bonaria calma da vecchi leoni che non si disturbano neanche a dare una zampata per allontanare i propri cuccioli che li punzecchiano per giocare.

Un grande Thread questo :Clap03::Clap03: