Vai al contenuto
chrix1982

Risoluzione Finale

Recommended Posts

Ciao ragazzi!Ho appena finito un render esterno...mi sembra che funzioni abbastanza bene, solo che fino ad ora ho renderizzato con risoluzione 640x480.

Ora dovrei utilizzare una buona risoluzione per poter stampare l'immagine di dimensioni pari a un A3...qual è la risoluzione ottimale? :crying:

E poi ancora...il render l'ho fatto utilizzando il calcolo della luce tramite irradiance map: fino ad ora ho renderizzato utilizzando un min rate pari a -3 e max rate pari a -2 ed il render è veloce. Se aumento quei valori il render ci mette di più, ma ad occhio non mi sembra ci siano grossi cambiamenti...mi sapete spiegare perchè?E potreste dirmi che valori devo mettere nel render finale?:eek:

Grazie mille!

ciao! :blink:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se stai usando 3D studio MAx vai nel menù "rendering" "Print size wizard..." in italiano credo sia "Formato stampa guidata" o qualcosa del genere... imposti la misura del foglio e i DPI della stampante (ti consiglio 300 DPI)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se stai usando 3D studio MAx vai nel menù "rendering" "Print size wizard..." in italiano credo sia "Formato stampa guidata" o qualcosa del genere... imposti la misura del foglio e i DPI della stampante (ti consiglio 300 DPI)

grazie mille gurugugnola!Ora provo!E riguardo al max e min rate?Sai dirmi come li devo settare?

Grazie mille!

ciao!!!

ch :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Considera cmq che 300 DPI è una risoluzione ottimale per definizione ma bisogna vedere che utilizzo avrà poi la tua stampa, su che supporto andrà stampata e con quale stampante... io spesso immagini così grandi se le devo stampare in tipografia (con una buona stampante digitale) su carta medio/buona le porto anche fino a 150 DPI e ad occhio nudo non perde nulla (o perde così poco che è nulla in confronto al tempo risparmiato nel render)

Link al messaggio
Condividi su altri siti