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Esportazione Diretta Rhino4.0 A Max 9.0

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Sto cercando da giorni una utility che mi esporti direttamente da Rhino 4.0 a 3DMax 9.0, una volta l'avevano fatta, adesso pero' non riesco a trovarla!!!

Qualcuno ne sa qualcosa???

Grazie per l'attenzione!!

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Guest
Seguo perchè sono curioso ma passando per dwg o 2ds non va bene?

2ds non l'avevo mai sentito. Esiste davvero? :eek:

Sto cercando da giorni una utility che mi esporti direttamente da Rhino 4.0 a 3DMax 9.0, una volta l'avevano fatta, adesso pero' non riesco a trovarla!!!

Qualcuno ne sa qualcosa???

Grazie per l'attenzione!!

Power Solid Translator, ad esempio. Non so quanto costi, però... ehehe :devil:

Perché non esporti la mesh in 3ds e poi importi in Max? In questo modo puoi aggiustare la mesh come vuoi. Io faccio così, ed è il metodo migliore che ho sperimentato finora, anche se molti opinano sulla qualità delle mesh di Rhino (ma questo è un territorio in cui preferisco non inoltrarmi).

Una volta in Max saldi i vertici, in modo da avere una mesh perfettamente senza strappi. C'è un video tutorial in treddi che spiega molto bene tutto ciò.

Ciao ciao

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Seguo perchè sono curioso ma passando per dwg o 2ds non va bene? Come ti trovi con la versione 4?

Dunque ho preso la licenza perchè i miglioramenti sono notevoli, soprattutto nel 2D e nella stampa, insomma oltre che ad un modellatore fantastico ( che lo è sempre stato) lo uso al posto di autocad,!

Qualche piccolo problemino con i dwg complessi fatti con AutoCad li ho trovati nel retini, che rhino apre bene, ma possono essere ruotati in modo sbagliato!!

I retini di Rhino, ( specialmente se scarichi i plugin dal sito www.rhino3d.com) sono più che sufficienti!

La quotatura è buona, semplice e funzionale, trovo ottima anche la gestione da layer degli spessori, colori e tipi di linea!!

Ha uan preview di stampa ottima! Insomma vale la pena prenderlo, se pensi poi che VRay funziona bene durettamente da rhino........

L'unica cosa che mi lascia perplesso è la velocita del refresh della viewport quando ci sono molti disegni 2D all'interno del file, si rallenta un bel po', ma niente di grave (su questo AutoCad è più veloce)!!!

PS: Lesportazione in dwg la usa poco, spesso trovvo piccoli difetti nelle geometrie o lea mesh non è sufficiente o rovinata!

a quel punto preferisco esportare in 3ds!!!

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2ds non l'avevo mai sentito. Esiste davvero? :eek:

Power Solid Translator, ad esempio. Non so quanto costi, però... ehehe :devil:

Perché non esporti la mesh in 3ds e poi importi in Max? In questo modo puoi aggiustare la mesh come vuoi. Io faccio così, ed è il metodo migliore che ho sperimentato finora, anche se molti opinano sulla qualità delle mesh di Rhino (ma questo è un territorio in cui preferisco non inoltrarmi).

Una volta in Max saldi i vertici, in modo da avere una mesh perfettamente senza strappi. C'è un video tutorial in treddi che spiega molto bene tutto ciò.

Ciao ciao

L'unico problema nell'esportare in 3ds è il tempo che richiede, perchè per ottimizzare le mesh devi esportare per tipo di geometria, ed è una operazione lunga!!

speravo esistesse un metodo più veloce!!! invece voglio interessarmi alle OPENURBS!! ho letto cose interessant!

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Io ho sempre esportato tramite DWG senza nessun problema, (molto comodo se ti servono i layer) se vai QUI trovi i plugin aggiornati sia per esportare che per importare in DWG e OBJ, con alcune nuove opzioni molto utili...

Comunque in Rhino 4.0 la meshatura può essere eseguita per singolo oggetto, quindi niente di più semplice che utilizzare i valori minimi nelle impostazioni generali, poi per le parti curve vai nel pannello proprietà e personalizzi la mesh in base alle tue esigenze; una volta impostato il tutto correttamente usi il comando _ExtractRenderMesh ed esporti le mesh ottenute nel formato che preferisci.

;)

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