Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
SOn2

Esportazione Diretta Rhino4.0 A Max 9.0

Recommended Posts

Sto cercando da giorni una utility che mi esporti direttamente da Rhino 4.0 a 3DMax 9.0, una volta l'avevano fatta, adesso pero' non riesco a trovarla!!!

Qualcuno ne sa qualcosa???

Grazie per l'attenzione!!

Guest
Seguo perchè sono curioso ma passando per dwg o 2ds non va bene?

2ds non l'avevo mai sentito. Esiste davvero? :eek:

Sto cercando da giorni una utility che mi esporti direttamente da Rhino 4.0 a 3DMax 9.0, una volta l'avevano fatta, adesso pero' non riesco a trovarla!!!

Qualcuno ne sa qualcosa???

Grazie per l'attenzione!!

Power Solid Translator, ad esempio. Non so quanto costi, però... ehehe :devil:

Perché non esporti la mesh in 3ds e poi importi in Max? In questo modo puoi aggiustare la mesh come vuoi. Io faccio così, ed è il metodo migliore che ho sperimentato finora, anche se molti opinano sulla qualità delle mesh di Rhino (ma questo è un territorio in cui preferisco non inoltrarmi).

Una volta in Max saldi i vertici, in modo da avere una mesh perfettamente senza strappi. C'è un video tutorial in treddi che spiega molto bene tutto ciò.

Ciao ciao

Seguo perchè sono curioso ma passando per dwg o 2ds non va bene? Come ti trovi con la versione 4?

Dunque ho preso la licenza perchè i miglioramenti sono notevoli, soprattutto nel 2D e nella stampa, insomma oltre che ad un modellatore fantastico ( che lo è sempre stato) lo uso al posto di autocad,!

Qualche piccolo problemino con i dwg complessi fatti con AutoCad li ho trovati nel retini, che rhino apre bene, ma possono essere ruotati in modo sbagliato!!

I retini di Rhino, ( specialmente se scarichi i plugin dal sito www.rhino3d.com) sono più che sufficienti!

La quotatura è buona, semplice e funzionale, trovo ottima anche la gestione da layer degli spessori, colori e tipi di linea!!

Ha uan preview di stampa ottima! Insomma vale la pena prenderlo, se pensi poi che VRay funziona bene durettamente da rhino........

L'unica cosa che mi lascia perplesso è la velocita del refresh della viewport quando ci sono molti disegni 2D all'interno del file, si rallenta un bel po', ma niente di grave (su questo AutoCad è più veloce)!!!

PS: Lesportazione in dwg la usa poco, spesso trovvo piccoli difetti nelle geometrie o lea mesh non è sufficiente o rovinata!

a quel punto preferisco esportare in 3ds!!!

2ds non l'avevo mai sentito. Esiste davvero? :eek:

Power Solid Translator, ad esempio. Non so quanto costi, però... ehehe :devil:

Perché non esporti la mesh in 3ds e poi importi in Max? In questo modo puoi aggiustare la mesh come vuoi. Io faccio così, ed è il metodo migliore che ho sperimentato finora, anche se molti opinano sulla qualità delle mesh di Rhino (ma questo è un territorio in cui preferisco non inoltrarmi).

Una volta in Max saldi i vertici, in modo da avere una mesh perfettamente senza strappi. C'è un video tutorial in treddi che spiega molto bene tutto ciò.

Ciao ciao

L'unico problema nell'esportare in 3ds è il tempo che richiede, perchè per ottimizzare le mesh devi esportare per tipo di geometria, ed è una operazione lunga!!

speravo esistesse un metodo più veloce!!! invece voglio interessarmi alle OPENURBS!! ho letto cose interessant!

Io ho sempre esportato tramite DWG senza nessun problema, (molto comodo se ti servono i layer) se vai QUI trovi i plugin aggiornati sia per esportare che per importare in DWG e OBJ, con alcune nuove opzioni molto utili...

Comunque in Rhino 4.0 la meshatura può essere eseguita per singolo oggetto, quindi niente di più semplice che utilizzare i valori minimi nelle impostazioni generali, poi per le parti curve vai nel pannello proprietà e personalizzi la mesh in base alle tue esigenze; una volta impostato il tutto correttamente usi il comando _ExtractRenderMesh ed esporti le mesh ottenute nel formato che preferisci.

;)