Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

In queste settimane di fine luglio -inizio- agosto ho cercato di modellare e completare un soggiorno... un po' anche per riscattarmi dall'ultimo lavoro che faceva letteralmente schifo :rolleyes:

IL tutto è realizzato con 3d studio max 7 & Mental ray.

Le luci sono: una daylight e una omni fuori dalla finestra, è attiva la Global Illumination e Il final gathering. :TeapotBlinkRed:

Commentate gente! :blush:

http://img339.imageshack.us/my.php?image=s...tproductig7.jpg

non male la luce. il quadro no mi convince sembra riflettere troppo ma il complesso è buono.

uffa ma quei tubi non si potevano mettere dentro i muri un sano lavoro di martello e scalpello...

l'immagine esterna dove è applicata? su un piano? non so mi pare che generi un effetto piatto, o forse è solo il mio occhio.

ma mi piace molto. bravo :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Niente male, ci sono comunque parecchie cose da rivedere:

- la scena è invasa da una dominante ambra che andrebbe almeno alleviata (in Vray si parla di Color Beeding, Mr non so ;) )

- il piano di vetro/cristallo del tavolino mostra una riflessione più intensa di quanto dovrebbe (o l'angolazione gioca un brutto scherzo): hai aggiunto una mappa di fallof-fresnel nel canale Reflections?

- il pavimento necessiterebbe una revisione dimensionale e soprattutto dovrebbe avere una seppur minima Riflessione (Glossy) con Specular basso.

- la finezza del bump della pelle del divano andrebbe ridotta ulteriormente onde evitare rilievi eccessivi e grossolani...

- non mi convince il mapping delle gambe del tavolino

- la luce ha un'intensità tale da sovraesporre gran parte degli elementi direttamente ed indirettamente illuminati: a tratti questo comporta una riduzione dell'Occlusione delle ombre.

- in generale la gran parte dei materiali sono alquanto piatti: asta delle tende, pavimento, cassettiera, infissi ecc.

Dovresti riconsiderare le specifiche degli shader anche sulla base di un'impostazione fisica.

Per il resto mi sembra un buon compromesso di sforzo-esperienza: magari un tutorial dedicato potrebbe risolverti gran parte dei problemi che ho evidenziato, portando il livello globale dell'immagine ad un tetto sicuramente più alto di quello attuale!

Migliorabile, ma pur sempre un buon lavoro! :Clap03::Clap03::Clap03:

Edited by ferro_design

Ciao Atlantis,

Mi associo con quanto gia' detto,

e se ti e' possibile togli qui comodini dal salotto

e trova due tavoli di cortesia vedrai che migliorerai

la composizione.

<_<

Come al solito il completissimo ferro_design ha già detto tutto ma i complimenti te li faccio lo stesso, ora prenditi una bella vacanza!!!! I miglioramenti che puoi fare sono ancora molti ma sei sulla buona strada!!!!

Come tempo dipende molto dal computer ma se non hai quadcore o dualcore direi che potrebbe starci. Magari se hai voglia per vedere e capire meglio posta le immagini del panello di render con i valori della scena, a me era servito molto per capire come abbassare i tempi e a vedere e capire gli errori.

Come tempo dipende molto dal computer ma se non hai quadcore o dualcore direi che potrebbe starci. Magari se hai voglia per vedere e capire meglio posta le immagini del panello di render con i valori della scena, a me era servito molto per capire come abbassare i tempi e a vedere e capire gli errori.

no il mio pc non è certamente un mostro di potenza...capisco anche io che non può fare molta strada. ^_^

Eccovi il pannello di render...

untitled1vf5.th.jpg

quello che manca è il sampling che è impostato così:1 a 16. Il filtro è mitchel. E l'FG 5-5-5

Grazie per l'attenzione Luca! :blush: