Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Loki

Avid Annuncia Softimage|xsi 6.5

Recommended Posts

Avid ha da poco annunciato l'uscita della versione 6.5 di Softimage|XSI, prevista per il 6 Settembre 2007

Con l'uscita di questa nuova versione vengono rivisti prezzi e configurazioni dei pacchetti Essentials ed Advanced

Maggiori informazioni sul sito Softimage

post-1084-1186440372.jpg

La versione Essentials ora includerà Hair & Fur e Syflex Cloth, fin'ora presenti solo nella Advanced. Il prezzo sale però a $2,995. E' attiva comunque una promozione che permette l'acquisto entro il 6 Settembre della versione Essentials a $1,995 (1.700 Euro), ottenendo l'upgrade gratuito alla 6.5.

Il Maintenance rimane invariato a $799 e gli Upgrade dalle versione precedente a $999.

La versione Advanced viene inoltre incrementata di 27 nodi per il Satellite Render, portandolo quindi ad un totale di 36 macchine su cui gestire il calcolo di rendering. Il prezzo della Advanced invece scende a quota $4,995 (4.530 Euro). Anche il Maintenance della Advanced scenderà di prezzo, portandosi a $1333

Oltre a queste novità, ogni versione vedrà all'interno oltre 30 novità sviluppate da studi come Lionhead Studios, Valve, EA, Animal Logic, Nerdcorps, Pandemic and NCSoft. Tra le novità per il momento sono segnalate:

* HDR (high dynamic range) rendermap support;

* Additional SDK (Software Developer’s Kit) APIs (Application programming interface);

* UV Editing enhancements (2D image data on a 3D model); and

* Enhanced audio support.

Edited by Loki

Stavo per andare a dormire ed ecco l' ennesima notizia, sono sicuro che farà contenti molti. Prima o poi devo decidermi a provarlo, da come ne parlano tutti è un' agguerrito concorrente di 3ds max e di molti altri software!!! Ora vado a dormire perchè con tutte queste news ho fatto il pieno per oggi!!! Unico appunto sono i prezzi che sono in salita anche se all' interno si trovano molte novità!!!! Bella news!!!!

Sono in salita solo per la Essential, mentre scendono di $1.000 nella Advanced.

Inoltre la cosa interessante è la promozione che permette di acquistare la Essential con lo sconto di $1.000 ovvero $1.995, ottenendo praticamente con 2.000 dollari, una Advanced, Behavior e qualche licenza Mental Ray in meno.

Guest

Interessante anche se per ora rimango ancora su 3DStudio anche per motivi lavorativi... magari tra un annetto ci ripenso...

La versione Essentials ora includerà Hair & Fur e Syflex Cloth, fin'ora presenti solo nella Advanced.

credo che un nostro amico giappo-italiano sarà molto contento ;)

grazie Loki per la segnalazione...

Mat

:hello:

...E' attiva comunque una promozione che permette l'acquisto entro il 6 Settembre della versione Essentials a $1,995, ottenendo l'upgrade gratuito alla 6.5...

:o che rabbia, sono un pò a secco in questo periodo... sarebbe un'occasione da non perdere :(

Dopo un relativo monopolio di News (oggi) su e per prodotti Autodesk, ci voleva una variazione sul tema :D

Stavo cominciando a preoccuparmi...in quest'aria di "acquisizioni" non volevo che autodesk avesse inglobato pure Treddi :lol:

si, certo... sogna sogna!

E' la volta che se dipendiamo da autodesk, dopo Autocad prima e MAX ora, abbandono pure Treddi

Sembra che abbiano deciso con la Essentials di sfidare 3ds Max più o meno ad armi pari sia a livello di prezzo che di features (e in Europa la sfida è ad armi dispari, visto che 3ds Max viene a costare parecchio di più... anche più di XSI Advanced con l'attuale cambio del dollaro). Peccato per il prezzo degli upgrade di Softimage, che secondo me è un po' troppo alto...

Beh dopo il record storico di 5 news di fila dedicate a 3dsmax, ci voleva qualche notizia per noi XSIani.

Interessante l'"Evoluzione" della essential, ora è finalmente un pacchetto completo. Certo se si sbrigassero con questo nuovo sistema particellare sarebbe ancora meglio :ph34r:

:TeapotBlinkRed:

vedo che ultimamente le case produttrici mi vogliono far inxxxxxxre come una iena come se niente fosse. al prezzo che ho pagato io 2 mesi fa, ora avrei anche il fur e cloth? :angry: :angry: :angry: :angry: (questione di principio, chissà quando uscirà effetivamente)

sono furioso (anche con loro, dopo che lo sono stato ieri sera con 3ds 2008!!!) <_<

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Uscirà il 6 Settembre, così almeno ho capito. :mellow:

Ma tu avevi acquistato la Essential? Credevo lavorassi con la Foundation... in questo caso, credo che se fai l'Upgrade alla 6 ora, dovresti avere la 6.5 gratis. E' da sentire il rivenditore per sicurezza però.

Io invece ero convinto che le major release fossero la 5, 6, 7... non la 6.5. Speravo di averla gratis. Non avendo sottoscritto il Maintenance dovrò aggiornare.

Mi sa che il Maintenance alla fine conviene farlo, se le major release escono con così frequenza. Dopo tutto ho acquistato XSI Essential "appena" 8 mesi fa... e il Maintenance sarebbe annuale (oltre che più economico)

Uscirà il 6 Settembre, così almeno ho capito. :mellow:

Ma tu avevi acquistato la Essential? Credevo lavorassi con la Foundation... in questo caso, credo che se fai l'Upgrade alla 6 ora, dovresti avere la 6.5 gratis. E' da sentire il rivenditore per sicurezza però.

essential..essential... ma già la 6. Il mio irritamento è dovuto al principio, non per il fatto di non averlo ora (mi arriverà avendolo acquisato 2 mesi fa con il contratto di maintenance..almeno credo... è così, vero?..si si..è così.. vado a controllare :crying: )

A beh guarda che se allora hai anche il Maintenance... non devi mica prendertela. Avendo sottoscritto quello, gli aggiornamenti li hai gratis, quindi la 6.5 te la scarichi tranquillamente senza pagare un cent in più

xsi e rhino saranno i prossimi software che manterranno il carro per l'ascesa, dispiace che maya sia stata acquistata da autodesk che sarà subito "rovinato" con la loro politica, riportandolo a livelli di 3dsmax. Già mi preoccupa che si vocifera che a settembre uscirà maya 2008 e non maya9, questo la dice lunga.(metteranno in difficoltà anche i macuser, con plugin che non esisteranno per macosx o altre stron...e)

Il mio compagno di banco alle superiori e amico, il curriculum che invio al team di peter jackson era tutto con xsi, anche sè poi la gli hanno imposto di lavorare con maya.

w xsi.

Icer mi è capitata la stessa cosa con xsi 5, poco dopo uscì la 6 :wallbash: non pago della lezione mi è successo lo stesso con la creative di adobe... sono andato sul sicuro solo con Rhino 4, ma loro fanno un aggiornamento (che di solito è da paura :Clap03: ) ogni 3 anni :D

... visto che uscirà a settembre, ma di vray x XSI non c'è nessuna novità?!

Icer mi è capitata la stessa cosa con xsi 5, poco dopo uscì la 6 :wallbash:

quello che mi fa girare è aspettare in pratica 2 mesi per aver il tutto. per fortuna ho fatto il contratto.. ma come detto "è il principio della beffa"..uffy... non potevano farlo uscire 3 mesi fa?..vabbè.. stiamo in attesa... e aspettiamo che mi arrivi -_-

Nel tuo caso Guru si trattava comunque della Foundation, per la quale non esistono ne aggiornamenti ne Maintenance.

La Foundation conviene acquistarla quando escono versioni nuove, non dopo tanto tempo, così i soldi spesi, durano di più :)

Per VRay si, ci sono novità: VRay al Siggraph 2007

A quanto pare ciò che annunciavo da tempo ovvero la possibilità di averlo per Settembre era vero... o quasi, dipende quando verrà commercializzato.

Edited by Loki

I soliti ritardi Chaosgroupiani.... <_<

Comunque staremo a vedere. Personalmente ora mi trovo bene (e in diversi casi pure meglio) con Mental Ray in XSI. Sono anche 900 euro risparmiati. Mi spiace solo per chi crede che senza VRay non sia possibile vivere. Pazienza :)

Ehhh si, un motore di rendering o un exporter lo si fa in qualche mese... :D. La AVGS o VRay4Cinema, anche loro, che non sono in mano alla Chaosgroup (visto che è così lenta) ma a società esterne, non mi pare che ci stiano impiegando di meno. E neppure fR4Maya c'ha impiegato quasi 3 anni. E Brazil 2.0? Da quanto è chew è stata annunciata... suvvia, con questi luoghi comuni... LA chaosgroup è lenta, 3ds max fa cagare e la Autodesk è una ladra. Il Berlusca vuol rovinare l'Italia e la Microsoft vuole conquistare il mondo :D

Comunque sia è innegabile che MR e la Mental Image si sia svegliata dopo che si è sentita nel sederone software come VRay and company. Visto la loro crescente fama e la migrazione di centinaia di user, si è dovuta svegliare e, con le ultime versioni (parlo per max) si sta lentamente riprendendo. Quindi, cerchiamo di essere obiettivi ;)

A parte che non si parla di qualche mese. le prime voci sullo sviluppo di VRay per XSI hanno minimo un anno.

E comunque non sono qui a discutere cosa sia meglio o peggio e dei luoghi comuni e tanto meno a mischiare max, microsoft e autodesk. Ho solo parlato dei ritardi riferiti alla versione per XSI, che è da ben più di qualche mese che si doveva vedere qualcosa. Ora che viene presentata al Siggraph si spera che esca qualcosa più di una beta, non credi?