Jump to content
bn-top

Occlusion Pass Generator


cecofuli
 Share

Recommended Posts

bn-top
Quante novità oggi, questo però sono proprio intenzionato a provarlo, non mi sembra malaccio anche se con v-ray lo si fa già.

Anche con Mr lo si fa già.... qui si parla di velocizzare alcuni passaggi dell'occlusion stesso. :rolleyes:

P.S: ma voi riuscite a scaricarlo?

Edited by NeoX
Link to comment
Share on other sites

mr lo fa già, basta usare gli shader giusti

...beh se per questo c'è già anche per Vray come tool aggiuntivo (VrayAO: se n'era parlato parecchio a suo tempo) oppure come DirtMap dalla v.1.50.

Piuttosto mi soffermerei sulle feature avanzate di cui dispone questa plugin e sul fatto di poter alleggerire i tempi...il che non è certo di poco conto! ;)

Bella segnalazione!

[uP]

ma voi riuscite a scaricarlo :blink2: Si apre una finestra per immettere l'autenticazione...mah

Edited by ferro_design
Link to comment
Share on other sites

Ecco, era quello che sapevo anche io, ma non avendone certezza e non sapendo come... non ho detto nulla.

Ma la cosa m'interessa non poco... Sai dirmi quali shader? :mellow:

in max hai l'ao come shader per l'occlusion, con la possibilità di attivare l'alpha e la riflessione.

minimo e massimo sono anche associabili ad una texture e allo stesso tempo puoi arricchire lo shader con il bump shader.

Link to comment
Share on other sites

Si questo ok, ma il calcolo dell'Occlusion lo fa sulla geometria. Per intenderci, se facciamo un piano, sopra di questo realizziamo un altro piano leggermente staccato e mappato con una mappa di trasparenza, ad esempio una foglia. La trasparenza la vedo, ma nel piano sottostante l'AO creerà un'ombreggiatura dipendente dalla mesh usata per la foglia, non della forma della foglia come mappa.

Da quel che ho capito (ditemi se sbaglio) questa plugin calcola l'AO prendendo in considerazione anche la trasparenza, giusto? Quindi in quel caso vedrei l'AO generato dalla foglia come mappa, non come piano geometrico.

Non so se mi sono spiegato a dovere :huh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...