Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
AxarT

Alien: Atomic Boooomb!

Recommended Posts

Finalmente l'ho completata! Era moltissimo tempo che lavoravo a questo progetto e finalmente, oggi (lunedì 6 agosto 2007) alle 4 e 25 del mattino, ho finito di fare gli ultimi ritocchi!!

Come al solito ho lavorato con Photoshop. Ho dovuto dipingere su una 40 di livelli, ognuno dei quali definiva una texture, un micro particolare, un effetto di luce o di ombra.

Dopo aver terminato di disegnare l'alieno, mi sembrava di essere giunto quasi alla fine; eppure non ero neanche a metà. Così, dopo qualche "sega mentale" mi sono imputato sulla realizzazione di un paesaggio semi extraterrestre, che rifinisse il tema tragico che si era andato a creare con la realizzazione del personaggio.

Ho tenteto di rendere il tutto + tridimensionale possibile, concentrandomi sul definire una luce molto fedele a quella reale; come il riflettore che illumina il primo piano e la luce sullo sfondo che illuminano il celo stellato.

Con l'aggiunta del blur, sono riuscito a ricreare un adeguata profondità di campo, così da simulare l'effetto fotografia.

Infine, ho pensato che mantenere una saturazione molto alta avrebbe messo ancora + in risalto il tema principale. Più colori freddi in primo piano, avrebbero simulato lo sgomento che prova l'alieno nell'essere visto. Sul BG i colori caldi, avrebbero rafforzato l'effetto devastante delle bombe nucleari che stanno distruggendo il pianeta.

Spero che vi piaccia. Ditemi che ne pensate.

Aliens___atomic_bombs_by_Akehnahr.jpg

Insolito ma molto ben fatto anche se ci capisco poco e quindi il mio parere vale una cippa!!! L' unica cosa che non mi convince molto forse è la bocca!!!

Anche a me non piace molto la bocca... Sembra che non la apra del tutto. è simile alla bocca di un anziano senza dentiera...!

Beh... vorrà dire che mi allenerò nel disegno della "bocca aperta" >_< Per ora: pazienza :D

Grazie per il complimento :)