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kage maru

Autodesk Acquisisce Skymatter

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Autodesk ha appena confermato l'acquisto della software house neozelandese Skymatter, creatrice del popolare pacchetto di sculpting Mudbox.

Qua il link ufficiale.

post-1701-1186407099_thumb.jpg


Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

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mamma mia che monopolio ragazzi

autodesk sembra come microsoft azz..

ora forse l'uscita della versione 2 slitta :wallbash:


Edited by statib

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assurdo, se vuole le vendo pure casa mia a sto punto. ehehe

Gia buono che non ha acquistato Zbrush!! Anzi secondo me cia provato ma gli hann orisposto con una pernacchia.

sicuramente l'accquisto di skymatter è la svolta per integrare o comunque offrire un reparto di modellazione dettagliata che manca ancora su max e maya visto che altri software la stanno integrando.

trovo che la scelta di interessarsi più a mudbox che zbrush trovara un perchè in caso in cui il programma fosse stato acquistato per una possibile integrazione, visto come si comporta il software e l'approccio + semplice zbrush diventava veramente una scelta più difficile....ovviamente se l'intenzione è di trasformarlo in un tool

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fantastico :) ora si tratta di capire chi sarà il prossimo...

Inquitante veramente spero però ora si evolva molto più in fretta l' ottimo muldbox!!!!

certo, come si stanno evolvendo in fretta maya, alias studio, image studio, motionbuilder & co. sìsì, fidati ;)

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fantastico :) ora si tratta di capire chi sarà il prossimo...

ovvio Google, sai la comodita di avere un motore di ricerca interno, cosi se stai modellando e ti serve, che ne so una sedia digiti chairs e lui ti importa direttamente nell'area di lavoro l'obj :D

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quello che spaventa di più e che non si capiscono i loro piani futuri.. dopo Maya e Mudbox, cosa vogliono fare? un superprogrammone con dentro tutto (i brividi solo a pensarlo) o li lasceranno correre separamente, con relativi dispendio di risorse per sviluppi paralleli? :crying:


"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

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Secondo me l'acquisizione di cosi' grosse società, nel breve periodo porta molto poco.

Guardate AMD e ATI, ditemi, dal momento di tale fusione, cosa di buono è uscito? Per ora nulla. Riorganizzaizone della struttura, nuove roadmap, licenziamenti, assunzioni, riassetto. Mica si tratta di un ufficio di 10 persone! Molti sostengono che AMD si risolleverà alla grande. (NB, speriamo). Ora, non credo che nel giro di un anno si possano fare miracoli. Anche se potente, acquistrare prima Alias, ora Mudbox, poi cos'è che ha comprato? Quel software in realtime... Certo, fa un po' paura vedere una situazione del genere, ma dire che alla AutoDesk stiano dormendo mi pare esagerato.

PS: certo che pensare ad uno strumento come mudbox dentro 3ds max fa un certo effetto... :w00t:

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oi cos'è che ha comprato? Quel software in realtime...

opticore opus studio + realizer.

ma l'importante, e ai vertici della autodesk lo si sa, è che passariello sia felice.

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in 2 anni di acquisizione di alias quanto di maya è stato integrato in max? quanto di motionbuilder? quanto di studio tools (dehehe le nurbs?)?

non illudiamo la gente, queste acquisizioni non servono per aggiungere nulla ai programmi che già hanno, sono solo strategie per assicurarsi anche le nicchie di mercato potenzialmente importanti che ancora sfuggono

cosa cambierà?

il nome autodesk davanti a mudbox


Edited by dagon

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in 2 anni di acquisizione di alias quanto di maya è stato integrato in max?

considera che per integrare certe cose, ci vuole il suo tempo.

io aspetterei la prossima versione (cioè 3ds11 e maya "quello che sarà") per vedere eventuali integrazioni

ad esempio, per la Skymatter tutto l'affare sarà concluso finanziariamente tra 2 mesi ma prima che eventuali cooperazioni inizino tra i team passeranno parecchi e parecchi altri mesi. non è come assumere un nuovo grafico in uno studio. è un pò più lungo :rolleyes:


Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

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considera che per integrare certe cose, ci vuole il suo tempo.

io aspetterei la prossima versione (cioè 3ds11 e maya "quello che sarà") per vedere eventuali integrazioni

ad esempio, per la Skymatter tutto l'affare sarà concluso finanziariamente tra 2 mesi ma prima che eventuali cooperazioni inizino tra i team passeranno parecchi e parecchi altri mesi. non è come assumere un nuovo grafico in uno studio. è un pò più lungo :rolleyes:

ah quindi nel 2022 mio nipote potrà vedere i vantaggi di questa acquisizione?

fiko :hello:

p.s.

e sei sicuro che nel momento in cui siano in grado di integrare qualcosa quel qualcosa non sia già vecchio e superato?

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Può essere anche vero, ma leggendo in giro, ho sentito che alcuni tool di revit sono stati "copiati" ed inserito all'interno di Architectural Desktop. Oppure come molti strumenti di Freehand siano stati inseriti Illustrator.

Ora, non so come e quanto sia "facile" fondere software estremamente diversi come Maya, Max o Mudbox. Certo è che già prima di questa fusione, i due software si copiavano (ok, Max copiava da Maya, così tutti sono contenti). Ora che sono sotto la stessa bandiera, non vedo perchè non si debba sperare in un migliore integrazione di tra i due, o tre , o quattro.

Comunque, si è dovuti arrivare alla 9.0 di 3ds max per una parziale riscrittura del codice. Ora, sanno lenti, lumache, sfaticati, certo è che non potrebbero addirittura pensare alla creazione di un nuovo software "da capo", visto che forse non vale la pena star li a sistemare un software complesso come max ( o Maya)?


Edited by cecofuli

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p.s.

e sei sicuro che nel momento in cui siano in grado di integrare qualcosa quel qualcosa non sia già vecchio e superato?

su questo non ci metto la mano, ma sicuramente non sono operazione nel breve periodo. lo si deve guardare in prospettiva 3-4 anni prima che vengano fuori con qualcosa di veramente nuovo.

e poi, integrare non significa prendere le cose (vecchie) di uno e metterle nell'altro ma rendere, ad esempio, lo sculpting di mudbox e i suoi successivi upgrade direttamente possibile in max o altre cose (era un esempio stupido ma è solo per far capire)


"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

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io preferirei che piuttosto aggiungere tools in max riscrivessero il codice da zero...

@icer in questo campo non puoi guardare in prospettiva di anni... tra 2 anni chissa cosa saltera fuori!


Edited by algosuk

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@icer in questo campo non puoi guardare in prospettiva di anni... tra 2 anni chissa cosa saltera fuori!

"guardare in prospettiva" lo intendo non per i tools ma costruire attorno a tutto un organigramma coordinato e per strutturato, che si interfaccia senza troppe menate e problemi..e per questo 3-4 anni con questi "giganti" ci vuole ;)

ripeto: non sono 3 studi di progettazione del cavolo, che in tutto sono 20 gatti per ci vuole un mese per farli lavorare assieme.

ogni gruppo ha il suo workflow e i suoi attuali piani di sviluppi che non possono essere interrotti da un giorno all'altro senza avere traumi (intendendo economici) ;)


Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

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