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aerous

Richiesta Di Aiuto E Informazioni Sull'uso Hypergraph

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Ciao a tutti, :blink2::blink2:

avrei bisogno di qualche buon suggerimento per creare gli shader nell'Hypergraph di Maya.

  1. 1 Devo creare degli shader abbastanza foto realistici di materiale plastico semi-lucido, metallo, gomma, metallo bronzato (come quello dei contatti): Qualcuno sa consigliarmi dove cercare qualcosa al riguardo?
  2. 2 Se no, qualcuno sa consigliarmi come approciarmi al problema? Il metallo non bronzato dovrebbe essere quanto più simile a quello presente in questa pagina http://www.grafos.it/index.php?option=com_...7&Itemid=44
  3. 3 Dovrei anche fare in modo che attraverso il numero (che sarà di colore o nero o bianco ma cmq visibile non trasparente) filtri la luce LED che è presente dietro al tasto? Qualche idea?

Ok, le domanade sono tante e mi scuso per la quantità di informazioni richieste ma sto preparando un modello 3D per un idea di progetto di un prodotto e devo rendere al meglio l'idea di quello che potrebbe essere il prodotto finito.

Vi ringrazio tutti anticipatamente per la vostra disponibilità e per le possibili risposte.

grazie

Ciao :hello::hello::hello:

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Ehm... il link che hai postato (aerous) con il materiale di riferimento mi sembra tutto tranne che fotorealistico (sembra fatto in illustrator)

Intendi una cosa me questa?

Sell_16_Keys_Vandal_Proof_Stainless_Steel_Numeric_Keypad_K_TEK_B100KP_.jpg

Questo lo fai benissimo con un mia_material, mettendo una mappa sulla specularità e sul diffuse.

Il numero o lo fai con un materiale traslucido (pazzia), altrimenti ci metti una texture sull'emission. ^_^

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