Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Massimo Gnocchi

Piccoli Passi Per Imparare

Recommended Posts

hola,

ho finalmente finito la parte teorica unita agli esercizietti stupidi "da manuale" (yuppi! :Clap03: ) e mi sto dando a qualcosa di piu interessante durante il mio tempo libero!

sto seguendo un piccolo tutorial per modellare una figura umana, se riesco posterò gli avanzamenti del lavoro sicuramente uniti a domande e dubbi.. non ho postato nei wip perchè non so se porterò a termine questo lavoro.

Premetto che non ho seguito alla lettera il tutorial cmq questo è bene o male cio che ho raggiunto fino ad ora

(ogni volta che guardo il wireframe del collegamento tra spalla e braccio mi metto a ridere :lol: )

Saluti,

Max.

ps. scusate per il titolo, vorrei sostituirlo con qualcosa di piu esplicativo ma non si può piu modificare??

post-35457-1186347408_thumb.jpg

post-35457-1186347447_thumb.jpg

Edited by wastzzz

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Ok che mi hai mosso il thread, ma come avevo detto, "non ho postato nei wip perchè non so se porterò a termine questo lavoro", quindi.. :P

Cmq si è il tutorial che dici tu.. http://www.3dtotal.com/ffa/tutorials/max/j...rc/joanmenu.asp

mi sembrava al giusto livello per me.. tu dici che non è valido?

Saluti

Max

non ci crederai ma anche io lo sto facendo.. (nel tempo libero... ho due mattoncini di esami a settembre) con xsi però..

vai che seguo..

bene cosi siamo in 2! hai gia fatto qualcosa che posso vedere? soprattutto il wireframe..

saluti

max

joanwirehf6.th.jpg

mi sembra che abbia dei grossi fianchi.. :lol:

cmq è il tutorial giusto. tutti abbiamo incominciato con Giovanna (e non pensate male :P )

@wastzzz: i tuoi loop hanno qualcosa di sbagliato ma nel tutorial viene spiegato praticamnte passo per passo ogni fase. se usi le refernce sotto non dovresti avere particolari problemi. cmq la coscia è troppa squadrata in sezione trasversale. Falla più tonda già nella mesh poligonale. Il meshsmooth dovrebbe essere un aiuto per smussare leggermente le cose e non deve dipendere solo da lui la rotondità definitiva degli oggetti ;)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

sono andato un po' a occhio, ma non pensavo fosse cosi importante.. è che mi viene difficile seguire il tutorial alla lettera, in certi passi non comprendo ciò che fa :( a volte parla di nascondere delle edge, ma non capisco a cosa serve, perchè non le cancella di peso?

ps. io sto usando la versione inglese del tutorial.. nella francese è illustrato meglio?

pss. cmq bello il tuo lavoro ;)

sono andato un po' a occhio, ma non pensavo fosse cosi importante.. è che mi viene difficile seguire il tutorial alla lettera, in certi passi non comprendo ciò che fa :( a volte parla di nascondere delle edge, ma non capisco a cosa serve, perchè non le cancella di peso?

ps. io sto usando la versione inglese del tutorial.. nella francese è illustrato meglio?

pss. cmq bello il tuo lavoro ;)

sono identiche. cambiano solo alcune locazioni d'immagini

andare ad occhio, specie all'inizio, non è il massimo. si deve prendere ocnfidenza con la creazione dei loop e del perchè si devono creare in una certa maniera.

per gli edge, ora non ho presente il punto ma nasconderle è utile per la visibilità. Se le cancellasse, poi avresti dei buchi al posto dei poligoni. Se si cancella un edge ad un poligono, anche il poligono viene cancellato

ultima cosa: non ti demoralizzare se non ti vine bene al primo colpo.. guarda QUI che schifezze producevo all'inizio della mia storia di Character modeling :lol:

Pian piano s'impara.. dopo quel primo esperimento, ho realizzato decine di volte visi e corpi (nel contest per 3 volte ho reiniziato il corpo) e solo ora ci sto capendo qualcosa :blush:

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Guest
è che mi viene difficile seguire il tutorial alla lettera

Mi sembra abbastanza normale.

Ora non ricordo quale, ma una delle due versioni è più dettagliata. In rete dev'essere disponibile anche quella in italiano (la traduzione è un disastro!). Quella in inglese non mi sembrava affatto male. Da queste parti c'è anche il mio WIP col wire (ma non giuro sulla bontà degli edge loops).

Ta-taaaaa!

165fs204074.jpg

Edited by Giane

scusa, cosa intendi con la "creazione dei loop"? pulizia nelle estrusioni?

certo che mi servirebbe qualcuno che mi assistesse ogni tanto.. chi mi adda in MSN e mi fa questo immenso favore?? ovviamente gli sarò debitore! ;)

saluti,

max

Mi sembra abbastanza normale.

Ora non ricordo quale, ma una delle due versioni è più dettagliata. In rete dev'essere disponibile anche quella in italiano (la traduzione è un disastro!). Quella in inglese non mi sembrava affatto male. Da queste parti c'è anche il mio WIP col wire (ma non giuro sulla bontà degli edge loops).

Ta-taaaaa!

165fs204074.jpg

non ne ho idea sugli adge loops, ma.. bravissimo :)