Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
Veridal

Problema Con Lo Sfondo

Recommended Posts

Per la serie sfruttiamo treddi.com XD

Creando quel filmato di cui parlo nelle tips di animazione, sto incappando in un serio problema, ovvero non riesco ad aggiungere un serio background alla scena utilizzando vray. Ho delle hdr del cielo ma non riesco ad utilizzarle. Ho provato anche ad assegnarle ad una sfera e quindi flippare le normali di questa.... niente da fare.

C'è un modo? Con photoshop niente postproduzione dato ke è un filmato ^^'

C'è un modo? Con photoshop niente postproduzione dato ke è un filmato ^^'

si può andare in post anche nei filmati -> after effect. E' come PS in pratica ma serve per i filmati.

Cmq, le mappa HDR non sono adatte per essere tenute anche nel render finale. di solito sono un pò "storpiate". DI solito io le uso nelle riflessione ma renderizzo il back staccato. poi inserisco lo sfondo piatto, pulito e come lo voglio io in post. ;)

per questioni tecniche di vray lasico lo spazio agli esperti. Sono Mentalrayiano :P

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Il fatto è questo: nell'animazione ci voglio mettere delle lettere ke girano di materiale vetroso, tuttavia le hdr che ho, con refraction/reflection al massimo, si vedono troppo troppo nettamente, mentre lo sfondo che ho provato ora a mettere (nell'environment di max) sembra non esistere.

Ho provato una normale mappa piatta per le riflessioni.... nn va bene XD