Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
archidreams

"office Chair" (1938) Gio Ponti

Recommended Posts

Ciao, sto cercando delle references della "Office chair" di Gio Ponti (1938), ho una bella foto di tre quarti su un libro, ma vorrei delle viste ortogonali o chiedendo la luna i "disegni di progetto".

la sedia è questa .

se qualcuno può aiutarmi, grazie :hello:

Guest

Ho fatto una ricerca veloce, ma non trovo nulla on-line, forse fai prima a vedere su qualche volume di design e a scannerizzare il tutto... in tal caso ho girato la tua domanda anche in forum di design, se so qualcosa ti faccio sapere se serve ancora...

Matteo

:hello:

grazie matte, si lo so che in rete non c'è niente, ho già cercato... è proprio questo quello che chiedo che qualcuno mi faccia una scansione se ha del materiale.

Fantastica la richiesta sul forum di design, grazie, intanto vi posto la mia scansione

tratta da "1000 chairs" C. & P. Fiell - ed. Taschen

grazie :hello:

ho trovato questa... è un pò più di lato rispetto la tua

Link

@Matteo: cercando la sedia ho trovato la tua discussione sull'altro sito... :lol: quando ho visto la data nell'indice generale ho capito subito che eri tu :w00t:

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Guest
@Matteo: cercando la sedia ho trovato la tua discussione sull'altro sito... :lol: quando ho visto la data nell'indice generale ho capito subito che eri tu :w00t:

cavolo... mi hai beccato subito, peggio del paesino di provincia XD ....

Michela ma ti metterai a modellarla in Rhino per caso? :blink2:

cavolo... mi hai beccato subito, peggio del paesino di provincia XD ....

quando faccio le ricerche batto a tappeto tutto il web... :lol:

volevo sfuggire la mio mouse ottico? :blush:

cmq bel forum quello.. ho visto un paio di cose interessanti. magari ci si becca pure lì ^_^

@Michela: cmq dalle reference che hai dovresti già riuscire a modellarla. forse se la vuoi fare precisa con Rhino, sono troppo generiche, ma se ti basta solo in 3ds con un pò di pazienza dovresti sfangarla senza troppi problemi.

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

@icer

@ilmale

grazie mille per le immagini :Clap03: , aspetto ancora di vedere se guru trova qualcosa, altrimenti me la disegno.

ciao buona giornata :hello:

A memoria mi pare di averla vista in una delle tante pubblicazioni ADI, ma non lo potrei giurare

su http://www.e-interiors.net hai già guardato? a volte ci sono anche i file cad (2d o 3d)

ho guardato nell'unico libro di design rimasto a casa, "Storia del Design" di De Fusco, e non c'è... di Ponti c'è solo la super leggera

grazie guru :D .

ok passo al piano B, ho fatto uno schizzetto veloce, poi me la studio bene, la parte posteriore dovrò inventarla.

grazie a tutti :hello:

Belli belli belli. Mi piace quello stile. Riuscissi io a farne.... della "dummy" sono già innamorato.

Le stelline convertile come vuoi..... occhio che le millemiglia Alitalia sono a rischio...

Edited by franco-rnd

Mi spiace, ho guardato in 5/6 libri diversi ma non l'ho trovata nemmeno mensionata nel testo... sai se è ancora prodotta da qualche azienda? Oppure ci vorrebbe una monografia, ma non ne ho su Gio Ponti

Ciao guru, grazie davvero per lo sbattimento :eek: ... l'unica info che ho trovato è questa:

"office chair, manufactured by kardex italiano montecatini headquarters, milan, 1938", non credo che sia in produzione altrimenti l'avremmo trovata, cmq posso sempre modellarla ad occhio.

grazie :hello:

Guest
...cmq posso sempre modellarla ad occhio.

ti conviene... risparmi tempo e secondo me impari molte più cose, nel senso che ad avere un buon senso di analisi i porta un gradino sopra agli altri a mio parere... ;)

Allora aspettiamo anche questa?

Mat