Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
zanza85

Quesito Su V-ray

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono un principiante del treddi e mi sto accostando con passione a 3d studio e v-ray... Da qualche parte ho letto che ogni motore di rendering esprime al meglio le sue potenzialità solo passando attraverso l'uso delle proprie luci e dei propri materiali (in questo caso, quindi, vray materials e vray lights).. Mi incuriosiva però sapere se v-ray si comporta comunque bene anche con l'utilizzo di materiali e luci standard di max...

Grazie a tutti e per chi può farle BUONE VACANZE!!!

:D:D :D

Chiaro che da il meglio con i suoi materiali, questi hanno caratteristiche specifiche che i materiali standard di Max non hanno, inoltre alcuni materiali di Max come i raytracing hanno problemi di compatibilità.

Le luci non hanno grossi problemi.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest

Aggiungo che i due tipi di materiale possono anche agire in sinergia. Ad esempio, il "raytrace" dello scanline, in Vray lo puoi ottenere abbinando il materiale standard alla VrayMap nel canale reflection.

...naturalmente utilizzando materiali non Vray hai poche possibilità di ottenere lo stesso risultato in termini di resa e qualità e per di più incorreresti in un notevole dispendio di tempo in fase di rendering ;)

Guest
...naturalmente utilizzando materiali non Vray hai poche possibilità di ottenere lo stesso risultato in termini di resa e qualità e per di più incorreresti in un notevole dispendio di tempo in fase di rendering ;)