Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
scaistar

Gioelleria 3d (3dsmax8+vray1.5)

Recommended Posts

Salve amici,

dopo il primo esterno Vray, vi presento il mio primo interno (in assoluto.. esterni tanti ma interno mai fatto uno!).

Direi che sono abbastanza soddisfatto del risultato.

Il mio Dell D830 2.2Ghz impiega in media 18 minuti per renderizzare a 1600x1200

Che ve ne pare?

Una sola cosa non mi convince. Nella foto 1 ho attivato affect shadow per vedere nella vetrinetta.. ma il vetro esterno... rimane così? non influenzato dalla luce?

02cj1.th.jpg04du7.th.jpg05kl1.th.jpg06rm7.th.jpg

Una curiosità per la texture colorata. Ho sfogliato migliaia di texure da cd che ho conservato.. e fatto decine e decine di prove...

alla fine.. quella che ci ha esaltato di più. è stata questa stile Missoni creata da ME con Photoshop :Clap03:

Edited by scaistar

Ciao scaistar,

bel lavoro.

Se mi permetti un piccolo commento io cambierei

le texture delle vetrinette, di solito un velluto scuro ( blu,nero,rosso sangue di bue )

esalta il gioiello esposto.

Considerando l'immagine complessiva, non può che non essere un ottimo lavoro! Permangono ancora dei dubbi su alcune scelte:

- l'immagine dell'esterno distoglie un pò dall'ottima resa fotorealistica della scena, forse per via di una soluzione background non del tutto efficiente: hai utilizzato un piano curvato con VrayLightMtl applicato e assegnata la mappa? ;)

- non mi convince la tendina di sfondo della vetrina che dà sull'esterno...

- Ottima scelta e accostamento di trame e materiali! Riconsidererei la possibilità di eliminare l'effetto bend di colore sulle pareti e sul soffitto: Color Beeding

Per il resto gran bel lavoro! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Ferro hai pienamente ragione.. ma ricordati che è il mio 1° vray. :crying:

nel senso che quei difetti li riconosco.. ma che non sapevo come risolverli in tempi brevi (3 giorni x la consegna.. come al solito...) e cmq.. l'importante è far felice il cliente. poi il resto è soddisfazione personale (o no? ) :P:P:P

1) per lo sfondo ho semplicemente usato un PLANE con una foto di una recente passeggiata a Perugia.. :S

Ho dato meno diffuse per sfumarla.

Che differenze avrei con il tuo metodo?

2) La tendina non convince nemmeno me. Ma con calma mi studierò il tutorial che c'è su treddi.com

3) Grazie per il link Color Bleeding. In effetti è bello vedere tutti quei rimbalzi.. ma poi finisci fuori dal reale..

Edited by scaistar

Guest jah

alle volte un pochino di bleeding rende + calda la scena in termini di visibilità ,cmq poi sono gusti ,ma quoto Ferro per il resto :D

Le immagini non sono male, la luce è buona.....forse non mi convence il progetto (deviazione professionale), troppo dispersivo, poco progettato. :D

Grazie LUCA.

In effetti è vero che è poco progettato. Mi hanno dato 3 giorni x la consegna, e l'arch. ne ha avuti 2 per progettarlo.

Infatti manca ancora la parte centrale, quella del bancone, che forse faremo questa settimana.

Purtroppo.. la progettazione "calma"... è un sogno per gli architetti.. :wacko: