Vai al contenuto
akka

Come Faccio Il Collegamento Tra Pc&mac X Rendering

Recommended Posts

Ragazzi mi potete dire come faccio ad attaccare due computer (anche fisicamente, cioè con quali cavi ecc) un pc ad un Mac o viceversa per fare un rendering? cosa occorre? mi potete spiegare tutto il procedimento???

accetto tutti i consigli...

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè maya e max girano anche su mac?

ma te puoi chiamare cacca?

boh...

Ma...il tuo era un aiuto o una critica scusa????

cmq per la cronaca Maya 6.5 gira bene su Mac!!!! mi sono confuso ed ho scritto anche 3ds max!!!

ma consigli niente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

se non sbaglio dovrebbe girare anche cinema 4d su mac.

cmq non sò se possono comunicare mac/pc per il rendering, hai provato a girare la domanda in qualche forum per utenti mac??

fra 2 pc si usa un cavo di rete inverso, ma prima di provare prova a sentire altri consigli!!!

al limite qualora non si potesse per problemi di incompatibilità di sistema operativo, potresti installare linux sia su mac che su pc, in questo caso PENSO possano comunicare

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
perchè maya e max girano anche su mac?

ma te puoi chiamare cacca?

boh...

Ma...il tuo era un aiuto o una critica scusa????

cmq per la cronaca Maya 6.5 gira bene su Mac!!!! mi sono confuso ed ho scritto anche 3ds max!!!

ma consigli niente?

mi sa che devi dotarti di hub e studiarti un po' i fondamenti delle reti domestiche

in uno studio dove ho lavorato per pochi giorni, avevano dei mac in rete con dei pc tutti collegati ad un "hubbetto" ma non so cos'ha combinato il tecnico per riuscirci

PS

salutami tuo fratello Piscio

forse un giorno potrai spiegarci l'origine e il motivo del tuo nick;

forse l'hai scelto perchè, sentendoti artista, pensavi di "fare qualcosa di alternativo"?

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma ce l'avete con me?

ma quale alternativo!!!

sono stufo dei vostri commenti contro il mio nick!

Ho messo questo perchè per ME era divertente! stop!

chiamatemi infantile, alternativo, artista ecc ecc...

ringrazio gli altri per l'aiuto che mi hanno dato, rispondendomi e non facendo altri commenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dai non te la prendere.....è che come nick è certamente un tantino provocatorio..o cosi l'abbia,o preso....ma vabbeh

comunque anch'io quoto l'idea di riuscire prima a unire i due sistemi operativi, poi una volta fatto i programmi si parlano bene tra loro anche se su sistemi diversi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
ma ce l'avete con me?

ma quale alternativo!!!

sono stufo dei vostri commenti contro il mio nick!

Ho messo questo perchè per ME era divertente! stop!

chiamatemi infantile, alternativo, artista ecc ecc...

ringrazio gli altri per l'aiuto che mi hanno dato, rispondendomi e non facendo altri commenti

non mi pare che fino ad ora qualcuno abbia scritto qualcosa contro di te e il tuo nick

ti è stato solo chiesto il perchè della scelta di tale nick

con questa reazione, ovvero il lamentarti di un attacco quando un attacco non c'è stato, mi fai pensare che tu abbia scelto tale nick solo per poter fare la vittima in seguito ad un post di schifo o di ribbrezzo nei tuoi confronti

cmq per me non c'è nessun problema, sta ai moderatori decidere se il nick è conforme o meno al forum

la mia era soltanto curiosità

PS

prima mi sono dimenticato di chiederti di salutarmi tua sorella Orina ;):D

PPS

attendo con ansia nuovi utenti dai nick sagaci quali Vomito, Scureggia, 3DitaNelNaso, 3DonneLesbo etc :D

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

heh dai che così è più carino :lol:

grazie per i complienti! di solito lavoro con max+vray...

benvenuto :D

Hai mai provato ad inserire un movimento di macchina nei tuoi progetti? (lo so che risulta scontato) però io essendo regista volevo sapere come veniva in quel senso!

...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho parlato con un mio amico montatore...Per quanto riguarda il collegamento tra pc&mac lui mi ha consigliato di usare un cavo cross ethernet...Staremo a vedere ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai solo 1 mac ed un pc da collegare va bene un cavo cross ethernet, se hai + di 2 computer allora opta per un min-hub (4-5 porte te la cavi con circa 30 €)

scusa la mia ignoranza in materia di reti domestiche, comprando l'hub diciamo che aggiungo anche il portatile e arriviamo a 3 computer (pc, notebook, mac) non ho bisogno di collegarli con il cavo ethernet? io faccio tutto questo solo ed esclusivamente per essere più veloce nella fase di rendering, perchè io devo creare degli oggetti realisticissimi!

ma hai mai provato a fare una cose del genere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Prima di tutto ti dico che non ho mai collegato pc con mac, ma ti garantisco che li ho visti funzionare tranquillamente a casa di un mio amico.

Preciso questo fatto per non passare per il professionista della situazione, non sono esperto, soltanto appassionato ;)

Per quanto riguarda la rete domestica ti serve :

Hub

Cavo di rete ethernet semplice (non cross) per ogni computer

Scheda di rete ethernet per ogni computer (dovresti averla già integrata, oggi sono pochi i pc, mac, portatili che non la hanno)

Ciao

Modificato da Demon303

Link al messaggio
Condividi su altri siti