Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Non so se è giusto postare in final senza passare da wip, ma è un lavoro veloce k ho fatto oggi pome, quindi posto direttamente qui ^_^ ...

3DS MAX 9 + VRay 1.5 + foto di una mensola di casa mia + un HDRI

post-34751-1186162882_thumb.jpg

1- l'Hdri è troppo sparata, quindi si notano dei fastidiosi punti bianchi.

2- la foto è sfocata e per un corretto inserimento anche il rendering dovrebbe esserlo.

v.

grazie a tutti!

@ marisalibox: l'effetto punti bianchi è voluto, ho messo una luce forte dietro la camera perchè senza mi dava l'impressione di piattezza, e ho anche usato materiali molto riflettenti (ior 4) per dare l'effetto acciaio...

in quanto allo sfondo è una foto presa col cellulare e anche con photoshop non l'ho migliorata molto...

o provo con altri sfondi o modello la scena...

@ seregost: ho usato il catmull rom, e m sembra k abbia fatto un buon lavoro: in k punti dici che ha toppato?

grazie a tutti!

@ marisalibox: l'effetto punti bianchi è voluto, ho messo una luce forte dietro la camera perchè senza mi dava l'impressione di piattezza, e ho anche usato materiali molto riflettenti (ior 4) per dare l'effetto acciaio...

l'ior puoi spingerlo fino a 16 se ti pare. il problema dell'HDRI è il moltiplicatore che, se esagerato, crea le bruciature con il tipico difetto di aliasing.

a parte il fatto che non capisco perchè hai utilizzatouna foto quando potevi medellarlo la mensola (forse per provare il fotoinserimento?)...cmq mi piace...W bender...non era meglio con una bella bottiglia di alcol in mano?....

avete ragione tutti...

all'inizio era nato come progetto di svago, ma ora m'avete dato qualche idea per renderlo più serio...

in quanto all'hdri il moltiplicatore l'ho lasciato impostato a 1: troppo?

scusate l'ignoranza ma non ho mai usato prima l'hdri ^_^

avete ragione tutti...

all'inizio era nato come progetto di svago, ma ora m'avete dato qualche idea per renderlo più serio...

in quanto all'hdri il moltiplicatore l'ho lasciato impostato a 1: troppo?

scusate l'ignoranza ma non ho mai usato prima l'hdri ^_^

no, 1 va bene se usi la camera standard. hai altre luci? posta anche i settaggi.

@ seregost: ho usato il catmull rom, e m sembra k abbia fatto un buon lavoro: in k punti dici che ha toppato?

Sul supporto del pupotto si vedono molte seghettature