Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sandro170

Tazza 3d

Recommended Posts

Bella tazza non c'è che dire, complimenti per il logo ^_^

c'è poco da criticare però ci sono delle piccole imperfezioni:

-le UV del legno mi sembrano troppo fitte

-nel riflesso, sul bordo in alto si vede un difetto della texture ambientale

poi altre inezie:

-ma è una tazza o è una lattina con il manico? :D Mi pare troppo alta,

-ci avrei messo un po' di fumo per dare l'idea del caffé caldo.

Bella tazza non c'è che dire, complimenti per il logo ^_^

c'è poco da criticare però ci sono delle piccole imperfezioni:

-le UV del legno mi sembrano troppo fitte

-nel riflesso, sul bordo in alto si vede un difetto della texture ambientale

poi altre inezie:

-ma è una tazza o è una lattina con il manico? :D Mi pare troppo alta,

-ci avrei messo un po' di fumo per dare l'idea del caffé caldo.

Come faccio a fare il fumo?? ci ho porvato ma viene un disastro!!!

Sì infatti erano tutte piccolezze, se lo porti ad uno che non è pratico non ci le nota neppure :)

Il fumo in maya lo puoi fare almeno in due modi.. o con la simulazione dei fluidi, e puoi prendere già un preset. Altrimenti con le particelle. Con le particelle sicuramente viene meno accurato ma sicuramente è più veloce da renderizzare.

Questo è un tutorial con le particelle, mentre se lo vuoi fare con la simulazione dei fluidi c'è già un preset. ^_^

Sì infatti erano tutte piccolezze, se lo porti ad uno che non è pratico non ci le nota neppure :)

Il fumo in maya lo puoi fare almeno in due modi.. o con la simulazione dei fluidi, e puoi prendere già un preset. Altrimenti con le particelle. Con le particelle sicuramente viene meno accurato ma sicuramente è più veloce da renderizzare.

Questo è un tutorial con le particelle, mentre se lo vuoi fare con la simulazione dei fluidi c'è già un preset. ^_^

Grazie!!!

Vedo cosa posso fare!!!!

:Clap03: complimenti per i videotutorial della tazza sandro, li ho scaricati e sono stati utili. io sono entrato oggi per la prima volta dentro al forum e da poco uso maya, che credo mi servirà per la tesi.

Se faccio 2 domande (tanto per cominciare...) qualcuno di voi che sapete usarlo meglio mi risponde?

1 - Ho fatto una prova simile alla tazza con un altra scena, ma veniva un po scura. Ora, dato che se non ho capito male, è il materiale della sfera che contorna la scena a dare luce (non l avrei mai detto!!!), come faccio ad aumentare la luminosità della scena? Inoltre posso usare, oltre a questa, altre luci normali di maya come si farebbe in una scena "da maya software", o devo dar loro dei parametri particolari?

2 - Qualcuno di voi conosce le potenzialità di vray, come si scarica, come si usa... e se ne vale la pena, avendo mental ray di maya? Perchè ne sento spesso parlare molto positivamente, ma io che ne so... sono appena entrato nel mondo dei rendering.

Ciao a tutti.