Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
tetooo

Ombracce Sul Render

Recommended Posts

Oooops...scusate se vi ho costretti a chiudere la precedente discussione sono stato poco ligio al dovere...speriamo di non sbagliare ancora!!!

Molto semplicemente, mi spiegate il perchè di quel bruttissimo trapezio - indicato nel cerchio?

Nel primo allegato le "scrivanie" sono realizzate come solidi 3d a cui ho applicato il semplice materiale Wood Oak di 3ds max - come potete vedere senza alcun settaggio in tile e offset. Nel secondo "le scrivanie" sono composte da 3d faces.

In entrambi casi il solo modificatore applicato è un uvw Map - box.

Perchè quel "piccolo" e fastidioso trapezio nel primo jpg? A cosa è dovuto secondo voi (la geometria realizzata in cad è stata più volte ricontrollata!)? E c'è un modo per farlo sparire, visto che anche modificando tile e offset non scompare, anzi resta lì imperterrito?

Mah!...

post-11718-1186137075_thumb.jpg

post-11718-1186137146_thumb.jpg

Stai renderizzando con lo scanline ???

NN potrebbe per caso essere l'ombra di quella specie di tubo che sbuca dal soffitto (e si vede a malapena in alto sopra alla lampada) ???

Prova ad escluderlo dalla proiezione ombre oppure fai un render senza l'oggetto e vedi se ti permane il problema.. Ciao ciao

sì uso lo scanline, no, non può essere un 'ombra poichè ho renderizzato anche escludendo tutto il resto...per la disperazione ho anche cancellato tutto ma non sparice...sarebbe bello capire cos'è!