Vai al contenuto
primitivo

Movimento Con Coordinate

Recommended Posts

Ciao a tutti.

vi vorrei chiedere un favore.

Utilizzo 3dstudio max per movimentare dei manichini a partire da coordinate spaziali. In altre parole, ho un sistema per rilevare le coordinate di alcuni punti del manichino mentre si muovono nello spazio e poi vorrei usarli per far muovere i manichini virtualmente.

Sto cercando di fare dei cartoni animati con movimenti reali.

Al momento sono costretto a spostare manualmente le varie parti dei manichini in base ai dati che ho in formato (x,y,z) a partire da un foglio excel. Il lavoro è massacrante :wallbash: e non credo sia il modo più intelligente.

DOMANDA: esiterebbe un modo per far leggere direttamente da un file le coordinate(che cambiano nel tempo) e far muovere il manichino.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe da excel a csv è la parte facile ..

che sistema stai usando... mi sembra che tu stia usando un metodo troppo grezzo per non dire primitivo

non esce in formato bip o similari?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bhe da excel a csv è la parte facile ..

che sistema stai usando... mi sembra che tu stia usando un metodo troppo grezzo per non dire primitivo

non esce in formato bip o similari?

i dati che ottengo sono in formato xls o txt nella seguente forma:

x y z

t1 1 1 1

t2 1 2 2

t3 ......

e così per ogni punto posto sul manichino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Allora sei a cavallo, con uno scriptino neanche complesso ce la fai, soprattutto se hai già corrispondenza tra i dati importati e la tua scena 3d ;)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora sei a cavallo, con uno scriptino neanche complesso ce la fai, soprattutto se hai già corrispondenza tra i dati importati e la tua scena 3d ;)

visto che sono proprio digiuno di programmazione, mi diresti dove cercare "questo scriptino" e come muovermi. Te ne sarei molto grato... :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Beh uno script già fatto che ti faccia questa procedura lo vedo molto difficile, prova a postare una domanda nella sezione programmazione del forum, però ti invito ad approcciare da te la soluzione perchè non ho detto che tu possa trovare qualcuno disposto a fartelo a gratis.

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh uno script già fatto che ti faccia questa procedura lo vedo molto difficile, prova a postare una domanda nella sezione programmazione del forum, però ti invito ad approcciare da te la soluzione perchè non ho detto che tu possa trovare qualcuno disposto a fartelo a gratis.

grazie per l'aiuto e per la speranza di poterlo eventualmente fare da solo...

proverò a fare qualcosa da solo (ma non so proprio da dove cominciare) e proverò a postare sul forum programmazione

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti