Vai al contenuto
dagon

Vray Progressive Path Tracing

Recommended Posts

Inviata (modificato)

come avevo pensato... il mercato si muove... ;)

bene qualcuno mi sa dire qualcosa sul "Progressive path tracing" implementato nella nuova versione di vray? avete già avuto modo di provarlo? avete idea dei tempi di resa? ha qualche limitazione?

questa è una feature davvero davvero molto, molto interessante... :D

p.s.

ho dimenticato di specificare che la versione è 1.46.15, uscita ieri


Modificato da dagon

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
a questo punto mi permetto di postare un link (è sempre bene dare credibilità alle proprie affermazioni con prove irrefutabili _ prove irrefutabili degli ennesimi test effettuati senza alcuna sosta):

http://www.chaoticdimension.com/forums/php...pic.php?t=10943

cacchio, mi impressiona soprattutto l'ultima frase... di zuliban... che dica che vray vada già meglio di maxwell davvero mi lascia senza parole (visto anche quanto tiene in considerazione maxwell!)

p.s.

ma jeff patton prova qualsiasi motore di rendering al mondo?? :P madò è dapperutto!! ehehe

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma jeff patton prova qualsiasi motore di rendering al mondo??  madò è dapperutto!! ehehe

io vorrei sapere cosa fa nella vita,....perche de' ovunque vai lui c'e' o c'e' stato,.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
io vorrei sapere cosa fa nella vita,....perche de' ovunque vai lui c'e' o c'e' stato,.....

si dice in giro che non sia lui a fare tutti i test, alcuni li lascia alla scimmia che ha fotografato per il suo avatar. questo gli permette di testare nel tempo libero anche un buon numero di software inventati da lui ma ancora del tutto sconosciuti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
si dice in giro che non sia lui a fare tutti i test, alcuni li lascia alla scimmia che ha fotografato per il suo avatar. questo gli permette di testare nel tempo libero anche un buon numero di software inventati da lui ma ancora del tutto sconosciuti.

eheheh :lol: bella questa, allora bisognerebbe scoprire chi è il genio dei due perché i render vengono parecchio bene :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottima risposta a maxwell

spero di testarlo

cmq aspettatevi altri motori che sono ancora in fase sperimentale ;)

spero di dare notizie al più presto.

e poi di un motore italiano (fatto da una ragazzo laureato in Informatica,primo anno della Specialistica in Informatica)

promette bene come motore

non dimenticate che ci sono una miriadi di motori free e non (non plugin o con conect) alcuni molto validi ;)

--------------------------------------------------------------------------------------

NO PLUGIN MAX

3 Delight Stand-alone (RenderMan interface)

AccuRender Integrates into applications

Advanced Rendering Toolkit comatozed - To be determined

AIR Stand-alone (RenderMan interface)

Angel comatozed - Stand-alone (RenderMan interface)

Aqsis Stand-alone (RenderMan interface)

Artishock Graphics Stand-alone/Integrates into applications Blue Moon Rendering Tools dead - Stand-alone (RenderMan interface)

Dali Not available at this time, used in research by Jensen and Christensen (Desktop) Radiance Stand-alone (MGF interface)

Gray Stand-alone, uses GPU for acceleration GRT Lisp ?

dRad Unknown Helios Radiosity Renderer Integrates into applications

Igneus Global Illumination renderer to be Open and XML-parsing Iguana Stand-alone, radiosity-based. Reads Maya files.

Inspirer Stand-alone [no name] Unknown - by Jacco Bikker. Very fast kD-tree. See also his articles on writing a raytracer: Raytracing Topics & Techniques

[no name] Unknown (no GI) - by Trenkwalder Markus. Includes source. JaTrac Stand-alone

JIG Stand-alone jrMan Stand-alone, Reyes-based, no binary at time of writing

Kilauea comatozed - Stand-alone (ShotData interface) KosmoKleaner Raytracer comatozed - Stand-alone

Kray stand-alone, own language Lefty Unknown

Lightflow comatozed (V3 is being worked on?) - Stand-alone LightWorks Integrates into applications

Lightscape Stand-alone - Also see : 3ds viz Lucille Stand-alone (RenderMan interface)

Maxwell Stand-alone (3ds max and maya bridges provided). Aims to be a physically correct-converging renderer. [no name] Unknown - by Mikael Persson - Nicer example pic

[no name] Unknown - by Mikko Kauppila - check out that smoke! Mental Boy Maya OBJ import / own ASCII formats, full GI rendering

Mental Ray Stand-alone - soon to be fully integratable (MR3+) MLT Renderer Unknown - based on Metropolis Light Transport

Muse Stand-alone, (RenderMan interface) Mystique Unknown

[no name] Unknown - by Nick Chapman - monte carlo pathtracer, venturing into photon mapping OPath OCaml-written GI renderer (own scene description interface) with high goals such as participating media

Pane Stand-alone PARC Python C extensions - REYES style renderer

Parthenon Stand-alone renderer, GPU-assisted(!) PBRT GI renderer capable of whitted-style rendering, pathtracing, photon mapping, irradiance caching, volumetric rendering, etc.

Perceptuum Stand-alone, open-source GI renderer with very nice sampling. Phos Broad-ranged raytrace-style renderer.

Pixie Stand-alone (RenderMan interface) POV-Ray and MegaPOV Stand-alone (POV interface)

PowerSketch/Real Integrates into applications PR Renderman Stand-alone (RenderMan interface)

Ray of Light Stand-alone Ray-Bundle Renderer Unknown

RayWonder Stand-alone RedQueen Rendering Tools Stand-alone

RenderBitch Stand-alone - old site RenderCat Stand-alone (RenderMan interface)

RenderKuh Stand-alone RenderPark Stand-alone (MGF interface)

Render-Dot-C Stand-alone (RenderMan interface) RenderP3D Stand-alone

Rhea Stand-alone (reads OBJ files), scene description format in progress sma|rt Stand-alone (unknown interface), aims to be highly plugin-able

SSRT Monte-carlo path tracer Sunflow Stand-alone, java

Toxic Stand-alone, open-source, XML scene description Virtualight Stand-alone

WinOSi Stand-alone Turtle Stand-alone, maya plugin

YafRay (Yet Another Free Raytracer) Stand-alone (XML Input) YASRT (Yet Another Simple Ray Tracer) Stand-alone (3ds and scene description input)

----------------------------------------------------------------------------------------

MAX PLUGIN

AF Render dead

Arnold who knows

The Atmospheric Engine dead

Brazil r/s

BusyRay

Entropy dead

finalRender

Insight

Jackie company

Light Studio

Luminaire Tools

MaxMan max hookup to renderman-compliant renderers

Mental Ray

MRay future - aspires to be 3ds max native

PaxRendus max hookup to renderman-compliant renderers

RadioRay dead - based on LightWorks engine

Raygun dead - with GI

RayMAX comatozed

RayStudio dead

RenderP3D Comes with specific 3ds max scene exporter

V-Ray

VLightMAX max hookup to VirtuaLight

ECC.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

allora aspetterò i tuoi test isma, mi sembri uno dei più equilibrati nei giudizi ;)

sul forum maxwell/vray mi pare una guerra tra tifoserie da stadio... mah

ottima sta lista, sempre avanti :P azz

tra questi qualcuno lo conosco, almeno i rendering insomma... AIR ad esempio è una scheggia nel raytrace e nell'occlusion...

p.s.

Arnold?? :P ehehe vorrai dire maxwell alpha dai :P


Modificato da dagon

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi è stato detto che ARNOLD non postra mai essere rilasciato per colpa della PMG che ha tutti i diritti ;)

peccato poteva scassare (anche se la cosa mi pu.... ) maxwella/arnold

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi è stato detto che ARNOLD non postra mai essere rilasciato per colpa della PMG che ha tutti i diritti ;)

peccato poteva scassare (anche se la cosa mi pu.... ) maxwella/arnold

ma dove trovi tutte ste informazioni?? :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×