Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi se ci sono metodi per velocizzare il rendering (animazione) di MR (magari anche Vray) con motion blur. Per il tipo di cose che faccio io (motion graphic) spessissimo mi conviene riprodurre alla meno peggio gli shader più belli di MR o Vray con lo scanline (ovviamente con image mblur) perchè renderare un animazione con motion blur ha dei tempi impraticabili. C'è qualche arcano e banale segreto che non conosco o è veramente 10/100/1000 volte più lento che lo scanline?

grazie

ciao e buona estate

Benny

con mray ci sono tanti metodi che puoi usare, dal motion vector (con qualche shader) all'uso del rapid scanline (rasterizer)

però dovresti essere un po' più specifico su quello che vuoi fare... ad esempio, vuoi il motion blur con GI attiva? con raytracing? ti basta solo lo scanline? che qualità vuoi ottenere? che genere di scene devi renderizzare? ecc ecc

con mray ci sono tanti metodi che puoi usare, dal motion vector (con qualche shader) all'uso del rapid scanline (rasterizer)

però dovresti essere un po' più specifico su quello che vuoi fare... ad esempio, vuoi il motion blur con GI attiva? con raytracing? ti basta solo lo scanline? che qualità vuoi ottenere? che genere di scene devi renderizzare? ecc ecc

grazie della risposta. Il motion vector devo ammettere che non so cosa sia... ops!

nel caso specifico sto facendo un'animazione di una catena di montaggio (molto stilizzata) semplicemente in ambient occlusion (ma devo dire che il discorso si estende a tutte le volte che con MR ottenevo un bel vetro, un bel metallo o che ne so per fare un fisso ma poi in animazione era impraticabile e quindi tornavo allo scanline), senza luci o niente. Ma con mblur attivato (fast rasterize) comincia a fare 3/4 min a frame e non me li posso permettere. Non sono assolutamente esperto di MR per cui uso le cose base, ma mi piacerebbe approfondire la questione.

a che shader facevi riferimento? per la camera?

ciao