Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Accendina

Luci Ke Compenetrano Le Mesh

Recommended Posts

:crying: Skusate.

Ce' un problema ke proprio non sò risolvere.quando ps creo un perimetro di pareti e poi piazzo un piano a mò di tetto o soffitto tappando bene il tutto,mettendo una luce da fuori,per farla penetrare da una finestra, e riprendendo la scena dall'interno, kuesta luce penetra rada anche nell'attacco del tetto con le mura nonostante tale tetto sia pratikamente compenetrato con queste.cioè la luce entra come se ci fosse uno spazio tra il tetto e le mura.kome risolvo il problema?mi ricordo ke kuesta cosa è stata già discussa ma non sò dove trovare la discussione :blink2:

:rolleyes: grazie icer!

no veramente a me succede kon le luci di default di max insieme al rendering normale.komunque interessantissimo il tuo tutorial.adesso me lo studio.grazie ankora

:mellow: con quello di default? a me capitava solo con Mr, all'inizio.

domanda sciocca: hai attivato le ombre?

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

si certo ke le pareti hanno lo spessore.ho provato anke a attach il soffitto e il pavimento con le mura.kuindi un unico oggetto poligonale.Nothing.se metto una omni fuori dalla kasa,dentro la kasa penetra l'illuminazione.dai ragazzi.nn ci credo ke succede solo a me.parlo di luci di default raga.

Ha detto bene Marisalibox......................cioè.............se il tuo soffitto anche se attachato alle pareti rimane sempre un piano( come tu hai detto nel primo messaggio), quindi la normale del soffitto è all'interno come giusto che sia ma all'esterno è come se nn ci fosse niente quindi ogni luce penetra all'interno illuminando la tua stanza...............devi dare spessore quindi al soffitto e anche al pavimento se nn l'hai fatto.

Jago75

puoi postare la scena (intendo il file .max)? onestamente con le luci e scaline base del 3ds non mi era mai capitato. nno saprei cosa consigliarti senza vedere il file :crying:

<_< e dai non mi prendere in giro marisalebox.no senti karo icer.ti diko.almeno tu penzo ai un idea kiara su kome si traccia un volume da una pianta.è ovvio che io countorn la preimetrale delle splines dei muri.mika sono deficiente kome si krede marisalabox;io o kuindi delle pareti ke sono dei solidi,o un tetto ke è un solido,un pavimento ke è un solido,certo.ombre attivate.tutto regolare.tra un pò allego un .max.icer sei sempre carinissimo. :)

Accendina, mi sono permesso ti aprire il tuo file..........................le ombre della omni nn erano attivate..............attivando le ombre il problema nn sussiste più.

Jago75

Accendina Accendina... ma cosa mi combini... quoto Jago e a sua volta quoto me stesso del messaggio n°5: le ombre, non le avevi attivate, mannaggia la pupazzetta ^_^

:) Jago!Ma certo ke hai fatto bene a permetterti.Grazie tantissimo!!!!Funziona!!! :Clap03:Icer :wub: Sei un grande.Mi stò studiando il tuo tutorial su mental ray.bellissimo.kome fate a sopportare una kretina kome me ke neanke kapisce una kuestione kosi ovvia delle ombre.VVB a tutti in kuesto stupendo forum :D:D