Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Loki

Rigid Body Constraint... Perchè Non Va?

Recommended Posts

Sto provando a riggare una maledettissima automobile.

Ho notato però che il Constraint Fixed applicato a due Rigid Bodies non funziona. Ovvero se faccio il play dell'animazione, l'oggetto collegato con il Fixed continua a cadere normalmente, senza fermarsi come dovrebbe, bloccato all'altro oggetto.

Usando PhysX ho notato che se porto il parametro di Simulation Accuracy a valori superiori al 200, allora ottengo qualcosa di buono, anche se non totalmente, perchè osservando attentamente, l'oggetto si muove lo stesso, solo molto più lentamente, quasi impercettibile ma nello scorrere dell'animazione, prima o poi scende del tutto.

Ho provato a cambiare Engine e mettere OSD. Il Fixed funziona ma... è ingestibile OSD ed è facile che si blocchi o comunque rallenti il calcolo in modo spropositato anche a valori di Simulation Accuracy a 4 o giù di li.

Non so che diamine fare. Ho usato dei Constraint di tipo Hinge per parare un po ma... essendo cerniera, non va bene su tutto quello che mi serve.

Qualcuno ha qualche buon consiglio da darmi?

Qualcuno ha qualche buon consiglio da darmi?

Si, ti aiuto io... forse una soluzione c'è.

Puoi usare i Compound Rigid Body. Qualunque oggetto, settato come Passive Rigid Body e parentato come figlio di un Compound Rigid Body, seguirà il padre in ogni orientamento, comportandosi esattamente come fosse soggetto ad un Constraint di tipo Fixed.

Prova, poi dimmi se fa al caso tuo.

Buona simulazione Loki ;)