Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti amici di treddì,

finalmente ho finito il progetto della villa di campagna. In anticipo ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato nel realizzare alcuni particolari.

In particolar modo ringrazio:

Goemon

Pcocco

Tiranno

Virus77

Apposai

Studio 09

Druigant

A quest'ultimi un ringraziamento in particolare per l'aiuto nel creare il materiale rame delle grondaie. Se ho dimenticato qualcuno fatemelo sapere!! :D:P

Lo so non è forse il massimo ma ho messo in campo tutto quello che fin'ora ho imparato attraverso un video corso e la lettura assidua di riviste e libri sul 3D. Questo progetto è sicuramente migliorabile e ogni critica e considerazione saranno per me un onore da parte vostra al fine di un continuo miglioramento. Grazie a tutti :w00t:

Questa è solo una prima vista a breve ne posterò ulteriori da diverse angolazioni. CIAO!

Modificato da NeoX

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bravo... è venuta una bell'immagine, peccato quella persiana staccata dalla finestra... ma è poca cosa :)

:crying: lo sapevo che mi sarei dimenticato qualcosa per strada :P Grazie, modificherò l'inconveniente.

X Avalu81: sono d'accordo con te ma purtroppo il rendering si sarebbe allungato ulteriormente....Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

muahahhahahhah...

che figata essere nei ringraziamenti...troooooppo bello...sopratutto contento che quei pochi consigli siano stati utili...

bella neox...ciaooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao NeoX!!!

Complimenti bel lavoretto, ben fatto!

Posso consigliarti solamente un paio di cosette?

La luce, basandomi sull'immagine di sfondo, dovrebbe essere di tipo crepuscolare(mattino presto/sera tardi), quindi le ombre proiettate dovrebbero essere un pelino morbide.

Se non hai per Max alcun plug-in che riproduca vegetazione/peluria usa una displacement map e un po di bump mapping per rendere un po mosso il terreno.

La cura dei dettagli è buona ma aggiungi anche un po di oggetti nell'ambiente circostante, cioè qualche vasetto qua è là, arredi da giardino etc.

E per ultimo, last but not least, dovresti provare a rendere meno "volanti" le persiane, magari legandole al muro con cornice e cernire

A presto, ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di cuore ragazzi!! Sono contento Druigant che ti sia piaciuta l'idea.

X Sharky: Grazie dei consigli ne farò certamente uso....

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come disse Druigant è troppo fico essere citati tra i ringraziamenti!

In linea di massima un bel lavoro c'è tuttavia qualche piccolo problema di texturizzazione in particolare dovuta a un mancato allineamento del gizmo di trasformazione ai solidi.

1) Il tavolato sottotetto dovrebbe avere i segni di separazione tra le tavelle perpendicolali al tavolato stesso!

2) Le finestre sembra abbiano le veneture orientate tutte in senso orizzontale anche nei listelli verticali

3) I giunti di malta hanno la stessa texture del muro??? Se si modificala per staccare non dovrebbe sembrare pietra!

Infine prova ad aumentare il bump del muro oppure usa il VRay Displace

Tutto ciò naturalmente imho, e considera che comunque è un buon lavoro!

Ciao Paolo

post-954-1110798144_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti