Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

:hello: ragazzi,

ho iniziato aprendo photosohps, poi ho definito quello che avevo precedentemente eseguito a mattita, curva :eek: dopo curva :D . Come vi sembra?

E' la prima volta che uso un SW 2D per fare un disegno come questo, mah speriamo bene...

Ciao

Non ho ben capito cosa stai facendo ed inoltre e davvero troppo presto per dire qualsiasi cosa, la cosa che mi fa molto strano sono tutti quei livelli coem hai intenzione di proseguire?

Ciao

Disc

Ciao

Non ho ben capito cosa stai facendo ed inoltre e davvero troppo presto per dire qualsiasi cosa, la cosa che mi fa molto strano sono tutti quei livelli coem hai intenzione di proseguire?

Ciao

Disc

Si scusa, :crying:

l'obiettivo è quello di creare un disegno in stile cartone animato + o meno.

non ho usato la tecnica ho preso lo strumento penna e via con la fantasia- il risultato è quello che vedi.

in effetti non ho idea di come preseguire. I livelli sono i pezzi che formano il corpo. Pensavo di unire i livelli quando soddisfatto per poi procedere alla definizione del colore.

Edited by dbengine

diciamo che sei ancora in uno stato troppo "embrionale" per poter giudicare o dare consigli.

Poi se vuoi essere fedele al titolo prosegui con tutto quello che manco perché non mi sembra moolto completo

Si scusa, :crying:

l'obiettivo è quello di creare un disegno in stile cartone animato + o meno.

non ho usato la tecnica ho preso lo strumento penna e via con la fantasia- il risultato è quello che vedi.

in effetti non ho idea di come preseguire. I livelli sono i pezzi che formano il corpo. Pensavo di unire i livelli quando soddisfatto per poi procedere alla definizione del colore.

Hm

a mio modesto avviso non ti servono tutti quei livelli, se hai una tracci a matita devi semplicemente tracciare quella con la penna ed utilizzarlo come line art per i riferimenti della figura, anche se fai un corpo completo ( di solito tutti i personaggi hanno un corpo completo ;) ) son serve spezzettarlo su multilivelli a mio modesto parere per fare quello che vuoi realizzare ti bastano questi livelli:

1 lineart in mode multiply

2 flatten ( campiture piene del colore che desideri ) quì le opzioni sono multiple ossia c'e' chi parte dai colori scuri e chi dai colori chiari oppure chi ancora parte da colori intermedi , il modo di procedere dipende dalla tecnica di ogni uno, diciamo che le regole base sono di usare colori piatti per poi dargli spessore.

Poi di solito ci sono i livelli...

3 ombre

4 luci (lumeggiature)

Per cui a mio modesto avviso per fare quello che vuoi fare non ti servono 50 livelli ;)

Ciao Disc

diciamo che sei ancora in uno stato troppo "embrionale" per poter giudicare o dare consigli.

Poi se vuoi essere fedele al titolo prosegui con tutto quello che manco perché non mi sembra moolto completo

si infatti è un Wip no?

non mi sembra di aver giudicato nulla ne mi sembra di aver dato qualche consiglio anzi. Oh.... :blink2:

non ho scannerizzato il lavoro fatto ne ho fatto il ricalco di qualche foto, ho iniziato in phostoshop e finisco in 3ds.

cmq...ho apportato qualche modifica

Hm

a mio modesto avviso non ti servono tutti quei livelli, se hai una tracci a matita devi semplicemente tracciare quella con la penna ed utilizzarlo come line art per i riferimenti della figura, anche se fai un corpo completo ( di solito tutti i personaggi hanno un corpo completo ;) ) son serve spezzettarlo su multilivelli a mio modesto parere per fare quello che vuoi realizzare ti bastano questi livelli:

1 lineart in mode multiply

2 flatten ( campiture piene del colore che desideri ) quì le opzioni sono multiple ossia c'e' chi parte dai colori scuri e chi dai colori chiari oppure chi ancora parte da colori intermedi , il modo di procedere dipende dalla tecnica di ogni uno, diciamo che le regole base sono di usare colori piatti per poi dargli spessore.

Poi di solito ci sono i livelli...

3 ombre

4 luci (lumeggiature)

Per cui a mio modesto avviso per fare quello che vuoi fare non ti servono 50 livelli ;)

Ciao Disc

bene, faccio tesoro di queste preziose info. grazie

mettiamola cosí: lo stato troppo poco avanzato del lavoro postato non permette a chi osserva tale lavoro di poter dare un giudizio o eventuali consigli il che equivale a

dove noi é il soggetto sottinteso.
Edited by krone

mettiamola cosí: lo stato troppo poco avanzato del lavoro postato non permette a chi osserva tale lavoro di poter dare

un giudizio o eventuali consigli il che equivale a dove noi é il soggetto sottinteso.

sullo stato embrionale del progetto sono d'accordo inaftti volevo soltanto essere incoraggiato.

Sul resto tuttavia, nonostante stia cercando di capire il soggetto sottointeso che hai voluto sottointendere, non capisco.

<<diciamo che sei ancora in uno stato troppo "embrionale" per poter giudicare o dare consigli.>>

la frase non lascia molti dubbi se poi deve essere interpretata è un conto. Almeno avvisami così prima lancio il verbal decrypt. (un'applicazione scritta in C che ho dovuto fare per parlare con un collega)

:hello:

Mii come siete puntigliosi.

Comunque un solo layer per il colore mi sembra un po' pochino.. sarà che io quando disegno cambio sepre idea.. sarà che mi piace modificare un po' tutto... ma io per il colore faccio un layer solo per la pelle e uno o più di uno per i vestiti, più un layer apposito per gli occhi.

In modo che se poi voglio cambiare qualcosa lo faccio velocemente.

Non ho capito se ti serve come reference per farci un modellino o semplicemente come studio. Come studio va bene, se la devi mettere come reference sarebbe meglio farla pelata (sì, è brutto) o almeno che si vedano le orecchie, inoltre suggerisco la classica posa a T.