Vai al contenuto
Guest jah

Interni

Recommended Posts

Guest jah

ciao ho iniziato questo lavoro da poco + di una settimana diciamo che sono arrivato a questo punto che non mi dispiace ,anche se so che mancano ancora molte cose e alcune mappature sono sballate ,ho da terminare la scala e rifare gli infissi che sono solo provvisori.

Ditemi che ne pensate ,ovviamente vray con il suo sistema fisico :D

163fs870485_th.jpg

prossimamente posto altre viste del salone e della cucina che al momento sto rimodellando completamente :(

ciao :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima sia nella modellazione che nella resa come sempre, l'unico appunto che posso farti è di trovare un pò tutto asettico (solo gusto personale).

Attendo up's.

Jago75

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto per il noise, però la luce è molto bella!

poi, immagino che sia voluta la sovraesposizione della luce alla finestra... vero?

posteresti i settaggi??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parer mio :)

Bello il render e l'illuminazione, non mi piace solo la luce forte della finestra e la televisione troppo illuminata sullo schermo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me e' stupenda!! complimenti veramente!! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

mi piace molto che l' arredamento oltre al render . ti volevo chiedere 2 cose:

- posteresti i settaggi

- dove hai preso la textures del parquet?? me la passeresti. ho assolutamente bisogno.

grazie mille

basco210883

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
Ottima sia nella modellazione che nella resa come sempre, l'unico appunto che posso farti è di trovare un pò tutto asettico (solo gusto personale).

Attendo up's.

Jago75

grazie jago :D

ottimo lavoro, credo sia inutie, perchè lo sai già ;) , del noise che c'è un po dappertuttto

buon lavoro

:hello:

Il noise è dovuto ad un pochino di glow in post ,per fare una provetta ;)

forse c'è un pò troppa distorsione dell'inquadratura ;)

hai perfettamente ragione caro nduul ,ma non saprei come risolvere la cosa dato che gli spazi sono quelli ,proverò a spostare la camera ...... :wallbash:

quoto per il noise, però la luce è molto bella!

poi, immagino che sia voluta la sovraesposizione della luce alla finestra... vero?

posteresti i settaggi??

ciao sazu , grazie per i complimenti :) ,si la luce la volevo così anche perchè il fascio luminoso entra dalla finestra della cucina e nel salone c'è solo luce diffusa (non diretta !!).

I settaggi sono per la physical camera : focal lenght 25mm ,f-nimber 5,6 ,shutter speed 1/60 ,iso 400 e ho corretto leggermente il bianco con i seguenti valori RGB :R215 G255 B240.

il vray sun è di defoult ,ho solo aumentato un pochino il turbidity (per ottenere la luce diffusa un pochino + calda ) e ed il size multiplier a 9 per evere le ombre portate dal sole + sfumate subdivision 40 ,lo sky non l'ho nemmeno visto in faccia ;)

A parer mio :)

Bello il render e l'illuminazione, non mi piace solo la luce forte della finestra e la televisione troppo illuminata sullo schermo :)

Per me e' stupenda!! complimenti veramente!! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

mi piace molto che l' arredamento oltre al render . ti volevo chiedere 2 cose:

- posteresti i settaggi

- dove hai preso la textures del parquet?? me la passeresti. ho assolutamente bisogno.

grazie mille

basco210883

i settaggi li posto tra un pochino ,il parquet l'ho fatto io con un programmino molto cazzuto che ho trovato in rete ,si chiama FLOOR TEXTURE GENERATOR metti una mappa di un legno e scegli la grandezza dell'output il tipo di parquet che vuoi (la trama !) la variazione del colore etc etc

cmq se mi dai la mail te la passo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A mio modesto parere trovo sia un'immagine dalla resa eccellente! :w00t:

Luce spettacolare, materiali superlativi (forse il divano non mi convince granché ma... :rolleyes: in compenso il parquet è eccezionale!)!

A me il noise piace anche se effettivamente non contribuisce, in questa quantità, alla simulazione fotografica.

Graditissimo anche il bagliore di luce entrante dalla finestra che investe tutta la scena (adoro questo genere di immagini!). ^_^

Complimenti davvero un'immagine da gallery! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao jah,

l'immagine e la luce sono buone,

io rivedrei le dimensioni del tavolo tra i divani e la televisione.

Un leggero tocco alla vista prospettica non sarebbe male.

Complimenti.

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, complimenti, bellissima illuminazione.

L'immagine mi piace tutta, tranne il materiale del lampadario che sembra acciaio spazzolato e retto da quel filo sottile sottile...

ps: parlavamo di una cornacchia su un cappello di paglia, per rimanere in tema "carichi ingenti"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
A mio modesto parere trovo sia un'immagine dalla resa eccellente! :w00t:

Luce spettacolare, materiali superlativi (forse il divano non mi convince granché ma... :rolleyes: in compenso il parquet è eccezionale!)!

A me il noise piace anche se effettivamente non contribuisce, in questa quantità, alla simulazione fotografica.

Graditissimo anche il bagliore di luce entrante dalla finestra che investe tutta la scena (adoro questo genere di immagini!). ^_^

Complimenti davvero un'immagine da gallery! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

ciao ferro grazie dei complimenti ma non esageriamo non è un'immagne da gallery ,al divano manca la mappa di bump della pelle :blush: sto cercando di mettere tutto in ordine per la consegna ma sono incasinato:D

bel lavoro jah ti seguo. :hello:

grazie :)

Ciao jah,

l'immagine e la luce sono buone,

io rivedrei le dimensioni del tavolo tra i divani e la televisione.

Un leggero tocco alla vista prospettica non sarebbe male.

Complimenti.

hai perfettamente ragione ,ci sto lavorando ^_^

Ciao, complimenti, bellissima illuminazione.

L'immagine mi piace tutta, tranne il materiale del lampadario che sembra acciaio spazzolato e retto da quel filo sottile sottile...

ps: parlavamo di una cornacchia su un cappello di paglia, per rimanere in tema "carichi ingenti"

hehehehehehehe anche il tuo è un ottimo lavoro nicolce , cercherò di ingrandire il filo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hehehehehehehe anche il tuo è un ottimo lavoro nicolce , cercherò di ingrandire il filo ;)

Grazie.

Forse più che ingrandire rivedrei leggermente il materiale rendendolo un po' più trasparente, dovrebbe essere perspex o qualcosa del genere oppure alluminio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Jah!!! All'inizio mi sembrava una foto d'arredamenti .

Penso che la Luce sia eccezionale ! rivedrei poco poco i materiali del divano e penso che il muro sia

fin troppo pulito ma significa essere veramente pignoli!

A presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
Grazie.

Forse più che ingrandire rivedrei leggermente il materiale rendendolo un po' più trasparente, dovrebbe essere perspex o qualcosa del genere oppure alluminio?

mi hai dato una bellissima idea grazie :D

Bel render mi piace molto, bravo!!!!ciaooooooooo

grazie :)

Complimenti Jah!!! All'inizio mi sembrava una foto d'arredamenti .

Penso che la Luce sia eccezionale ! rivedrei poco poco i materiali del divano e penso che il muro sia

fin troppo pulito ma significa essere veramente pignoli!

A presto

grazie the way ,mi fa molto piacere risentirti :D grazie dei complimenti !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buona l'illuminazione, forse un pò troppa luce dalla finestra di fronte.

il materiale del lampadario non è un gran che

un pò troppo noise

altro problemino è la distorsione della telecamera

comunque un buon rendering

bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cacchius jah!

Complimentoni!!

Direi che negli interni con Vray hai raggiunto un ottimo livello ;)

PS: Una cosa nn ho capito..più che altro è una curiosità..il sistema fisico di Vray è unbiased come Maxwell?

Cioè si basa su calcoli fisici reali senza utilizzare "scorciatoie"?

Ancora bravo :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
buona l'illuminazione, forse un pò troppa luce dalla finestra di fronte.

il materiale del lampadario non è un gran che

un pò troppo noise

altro problemino è la distorsione della telecamera

comunque un buon rendering

bravo

la luce di fronte a me piace così ,ma de gustibus ;) il lampadario è vero fa un po' schifo ,il noise così a me non disturba ,non riesco a capire perchè state tutti in fissa con queste scene ultrapulite ,voglio dire se aveste inizato ad usare la macchinetta fotografica non nell'era del digitale sapreste che una pellicola a colori 400 asa (iso) genera del noise nella realtà fa parte del gioco dell'analogico ,e + si sale con la sensibilità della pellicola e + grana c'è nel fotogramma :)

per la camera hai perfettamente ragione ,ma in spazi stretti inquadrare tutto come vorrebbe il committente non è cosa da poco ,sopratutto far capire che nella realtà ........cmq ho cercato di mettere a posto .

Cacchius jah!

Complimentoni!!

Direi che negli interni con Vray hai raggiunto un ottimo livello ;)

PS: Una cosa nn ho capito..più che altro è una curiosità..il sistema fisico di Vray è unbiased come Maxwell?

Cioè si basa su calcoli fisici reali senza utilizzare "scorciatoie"?

Ancora bravo :Clap03:

ciao Ramones ,grazie dei complimenti :D per quanto riguarda la tua domanda ,dipende da che tipo di computazione si usa ,se usassi QMC +QMC allora sarebbe come maxwell ,ma anche se usassi il PPT sarebbe fisicamente corretto come maxwell ,solo che per risparmiare tempo ,dato che come tu sai benissimo sono render che ti rosicchiano molto ,preferisco usare IR+LC che è un'altro metodo per calcolare la GI non così corretto come quello di maxwell ma non si comporta nemmeno malissimo ;)

ho visto il tuo ultimo lavoro ,davvero bellissimi i render e ottima la modellazione :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

mi sono dimenticato di dire che la camera ha una correzzione nel bilanciamento del bianco con i seguenti valori RGB 215 ,255 ,240 altrimenti c'è una dominante azzurra/blu che mi infastidisce :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti