Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
BlackNinja

Mobile Del Mio Salotto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ariekkime con un lavoretto di prova. Sto cercando di modellare il mobile del mio salotto :wallbash:. Mentre scrivo sono arrivato a questo punto (vedi allegati).. Ovviamente non è ancora finito ma spero di avere qualke critica/consiglio per provare a migliorare..

TNX!

Ariekkime! :TeapotBlinkRed:

Piccolo up. Non ci sono stato molto dietro perchè stasera sono stremato. Ho comunqueu aggiunto un po' di mensoline e i vari ripiani delle 2 colonne. Al prox UP vedo se riesco a fare le ante. Poi credo che avrò bisogno di qualche vostro consiglio per alcuni dettagli :lol:

Prego scusare la qualità delle inquadrature ma essendo un n00b non ho ancora ben chiaro in testa COME poter studiare un'inquadratura decente :wallbash:

Una cosa.. Come mai (3° shot) vedo quelle ombre strane? Sono fatte a chiazze. Per fare il render ho utilizzato una skilight con MentalRay e FinalGather..

Enjoy!!

Black Ninja

Per Ferro_Design

Sul semplice sono pienamente d'accordo, d'altronde per quello che è stato pagato è anke troppo bello, HAHAHAHAHA!!! :D

Edited by BlackNinja

Dopo un po' di assenza, altro UP. Aggiunte mensoline, ante e i cassetti, ma il problema delle ombre rimane.. Dovrei forse usare lo scanline?

Inoltre ora, sopra i cassetti dovrei fare una porticina in vetro. Il prolema è che questa porta è fatta più o meno così: "divisa" in 3 parti. Quelle superiore e inferiore sono di un materiale opaco (sul grigio) che non permette di vedere quasi nulla, mentre la parte centrale è semplicemente vetro trasparente.. Come potrei fare per assegnargli un materiale di questo tipo?

Grazie!!

Edited by BlackNinja

Mappi i poligoni e gli dai un multiobject con due shader differenti. Penso.....

é un soggetto diverso ma il concetto è lo stesso. Tutorialino

Anche perchè se ho capito bene dovrebe essere una serigrafia, ti basterebbe mappare i poligoni del retro del vetro ed applicargli un materiale grigio, volendo semitrasparente e davanti nel caso riflettesse lasciare il materiale vetro.

:hello:

Edited by xenopus

Mappi i poligoni e gli dai un multiobject con due shader differenti. Penso.....

é un soggetto diverso ma il concetto è lo stesso. Tutorialino

Anche perchè se ho capito bene dovrebe essere una serigrafia, ti basterebbe mappare i poligoni del retro del vetro ed applicargli un materiale grigio, volendo semitrasparente e davanti nel caso riflettesse lasciare il materiale vetro.

Beh credo proprio sia una serigrafia anche se non è un qualcosa di applicato, almeno credo.. Comunque la "patina" opaca effettivamente è sul retro. Inoltre ho dato una veloce okkiata al tutorial che mi hai consigliato e credo proprio che farà al caso mio.. Ora mi ci metto e ti posto un up il prima possibile così vediamo come esce.

Grazie per la dritta! :hello:

Ok altro UP.

[@xenopus]

Xeno, ho provato a fare mcome mi hai detto tu e mi è uscito quello che vedi in foto.. Solo che così è un po' difficile capire.. C'è qualche tipo di illuminazione per poter fare in modo di "evidenziare" il fatto che quello è vetro? Ok, alla fine il tutto sarà SICURAMENTE con un'illuminazione diversa, con un environment etc etc. ma per ora giusto per vedere che effetto fa anche un riflesso, non so se sono riuscito a spiegarmi.. :wacko:

Enjoy!!

Black Ninja

Potresti trovare un buona di un foto di un soggiorno su internet, costruire un piano davanti al mobile (cjhe rimanga ovviamente ditero la telecamera o visibile solo in riflessione) applicare la foto in diffuse in modo che la vetrinetta rifletta ciò che ha di fronte., comincerei con il togliere l'enviroment nero e mettere un colore più chiaro se non bianco anche un grigio chiaro per cominciare. Che moore intendi utilizzare?

Edited by xenopus

Altro up. Aggiunto qualche piccolo dettaglio e cambiato il colore dell'env in grigio chiaro come mi hai consigliato. Domani provo a vedere se trovo qualche foto interessante da mettere davanti. Per stasera mi fermo qui hehehe :blush:

Potresti trovare un buona di un foto di un soggiorno su internet, costruire un piano davanti al mobile (cjhe rimanga ovviamente ditero la telecamera o visibile solo in riflessione) applicare la foto in diffuse in modo che la vetrinetta rifletta ciò che ha di fronte., comincerei con il togliere l'enviroment nero e mettere un colore più chiaro se non bianco anche un grigio chiaro per cominciare. Che moore intendi utilizzare?

Uhm, come idea non è malvagia.. Credo che farò proprio così :Clap03:

Il motore che sto utilizzando è MR. Il materiale vetro che ho usato tra l'altro è un materiale MR.

Per quanto riguarda le ombre beh, è un problema che non riesco a capire, anche perchè le mensole non intersecano affatto la perete esterna della colonna.. Non riesco a capire. :wallbash:

Ho fatto giusto l'aggiunta di un plane con appiccicata una foto di un salotto, giusto per far riflettere qualcosa al vetro per vedere l'effetto che da. Ma per le ombre "strane" non riesco proprio a capire cosa possa essere :wallbash:

Hai provato ad aggiungere una luce? Il vetro dovrebbe riflettere meglio.....mi ricordo che c'era qualcosa spiegato sul tread di Vaka85 che aveva problemi simili con il vetro...prova a guardare.

Hai provato ad aggiungere una luce? Il vetro dovrebbe riflettere meglio.....mi ricordo che c'era qualcosa spiegato sul tread di Vaka85 che aveva problemi simili con il vetro...prova a guardare.

Vaka85, controllerò, ma le ombre strane a cui mi riferisco sono inerenti al mobile, se guardi le precedenti immagini infatti, le ombre sono a chiazze e non capisco perchè.. :wallbash: