Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest gabberman81

Anteprima File 3dstudio Nelle Cartelle

Recommended Posts

Guest gabberman81

allora, il problema è questo : da un po di giorni, quando apro una cartella non mi fa + l' anteprima <_< (ovviamente clicco su anteprima) mi esce solo il logo di 3d studio max, e questo succede su 2 pc diversi...

il fatto è che io ho cartelle piene di file 3d, come faccio a vedere subito quello che m' interessa ???non posso mica aprirli tutti uno ad uno !!!! e si che prima le faceva le anteprime...

sapete da cosa puo' dipendere ???

grazie

allora, il problema è questo : da un po di giorni, quando apro una cartella non mi fa + l' anteprima <_< (ovviamente clicco su anteprima) mi esce solo il logo di 3d studio max, e questo succede su 2 pc diversi...

il fatto è che io ho cartelle piene di file 3d, come faccio a vedere subito quello che m' interessa ???non posso mica aprirli tutti uno ad uno !!!! e si che prima le faceva le anteprime...

sapete da cosa puo' dipendere ???

grazie

penso che tu ti stia confondendo (proprio come è successo a me qualche giorno fà), perchè l'anteprima la fà solo quando apri le vartelle dal browser di 3d studiomax non dal browser di windows :P

Guest gabberman81
penso che tu ti stia confondendo (proprio come è successo a me qualche giorno fà), perchè l'anteprima la fà solo quando apri le vartelle dal browser di 3d studiomax non dal browser di windows :P

che ??? ma io prima le vedovo da windows !!! e vorrei poterlo fare ancora...

Windows nn sempre fa vedere le anteprime di tutti i files... Magari la cartella è troppo piena d file in formato MAX e così nn t fa vedere niente, oppure i files sono troppo pesanti (ad esempio x cd pieni di immagini tocca aspettare un'eternità x vedere solo l'anteprima) però nn sono sicuro al 100% di questo

Prova a spostare qualche file in una cartella diversa forse risolve il problema

Ah i files salvati devono essere nell'ultima versione di 3dsmax; file salvati con versioni precedenti faranno vedere solo l'icona (d questo sono sicuro però)

Ciao

ma da quando si possono vedere nell'anteprima di windows?!?!? è la prima volta che la sento stà notizia...

eeeee!come no! ;)

C'è un softwarino che si chiama visualizzatore che trovi nel paccetto di MaX!

Paul Maslie B)

Edited by Paul Maslie

Io le ho sempre viste le anteprime da windows.

Mi spiace di non saperti aiutare se non andando nelle opzioni cartella e smanettare lì.

So che esisteva un semplice programino per far vedere le anteprime di vari files, ma non ne ricordo il nome.... forse qualcuno lo sa

stesso problema. con MAX9 non vedo + le anteprime in windows e neppure quando apro il browser di caricamento delle scene ( a patto di selezionarne una che si visualizza poi nell'apposito spazio).

Io le anteprime in Windows le ho sempre viste e non ho mai installato nulla oltre a Max.

Quando, a volte, mi scompaiono, però, risolvo aprendo il file e risalvandolo. In questo modo l'anteprima torna.

E' un lavoraccio lungo e noioso ma di solito funziona.

Basta provare con un file: aprilo, posizionati sulla vista che più ti interessa vedere in anteprima e poi salvalo. Se l'anteprima torna, la rottura è grande ma hai risolto il problema.

Se invece l'anteprima non torna è un problema di Windows e.... Di solito risolvo formattando e reinstallando sistema operativo e software puliti da tutti i bug e schifezze che si accumulano quando lavori tanto!

Elisa

P.S.: sempre lavoraccio lungo e noioso, ma consiglio quando si fa una libreria di oggetti di salvare sempre l'oggetto e la sua anteprima in jpeg, per sicurezza. Io nella mia libreria ho salvato (piano piano e con tanta pazienza, e ovviamente non si è mai finito di archiviare...) per ogni file il file max, il 3ds e la jpeg. E' comodissimo una volta fatto!

Edited by embolino

E' lo stesso problema che ha avuto l'utente (e anche io :)) di questa discussione

Cmq credo sia un bug o semplicemente un'opzione tolta al max 9.0, poiché le versioni precedenti visualizzavano tranquillamente la thumbnail del file ;)

anche io non vedo niente!! ho service pack 2 di windows e cmq ho visto che ci sono dei service pack da scaricare dall'autodesk per quanto riguarda 3dsmax .... quindi deduco che sia questo!! con la otto non mi succedeva solo col nove!!!!