Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
oring54

Importazione Oggetti Vray

Recommended Posts

ciao ragazzi,mi è capitato di aprire delle scene in 3dsmax con materiali e valori di vray gia' settati e pero' sull'editor dei materiali non riuscire a vedere i materiali ,renderizzando la scena viene bene con tutti i suoi materiali,su proprieta' oggetto mi da anche il nome del materiale assegnato per ogni oggetto,pero' se io voglio gestire questi come faccio a vedere i settaggi?come faccio a modificarli?

ciao grassie

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

non ci vorrei giurare ma è un argomento già trattato... non uso da molto 3d studio max e quindi non mi ricordo la procedura, ma dal material editor puoi aprire la libreria di tutti i materiali utilizzati nella scena

non ci vorrei giurare ma è un argomento già trattato... non uso da molto 3d studio max e quindi non mi ricordo la procedura, ma dal material editor puoi aprire la libreria di tutti i materiali utilizzati nella scena

si ma max ha bisogno anche dell'indirizzo al motore per il rendering delle preview dei materiali. se non viene associato al renderer corrente vedi in vray solo uno slot nero, in brazil un cartello giallo con su scritto "guagliò!"... ecc ecc

Ci sono due modi:

1- selezioni un materiale del material editor e poi premi sul contagoccie (appena sotto il nome del materiale) e selezioni un'oggetto della scena; così avrai il suo materiale

2- Selezioni un materiale, vai nella schermata di selezione del materiale (il material navigator) ma attivi l'opzione

Scene (si trova a sinistra sotto l'anteprima del materiale) e selezioni il tipo di materiale ke vuoi modificare (quando t appare il messaggio d'avviso di 3ds dagli istance come opzione)

Ciao ciao

post-17170-1186011033_thumb.jpg

post-17170-1186011046_thumb.jpg

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

siete dei canibbbali

ma cosa ci fate voi ai software? voi non li provate voi li divorate sapete tutto!!!

grandi ho appena provato e funziona si vedono i materiali sulla lista dei materiali della scena

grazie ancora :Clap03: