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Guest gabberman81

Palazzina

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Guest gabberman81

finalmente ho cambiato pc (con quello di prima se lanciavo rendering di 600 x 800 mi si piantava sempre il pc ) finalmente ho potuto fare un rendering con tutti gli oggetti a schermo e con dimensioni decenti, la luce dovrebbe andare bene + o - (volevo che la scena fosse molto illuminata, come d' estate)

adesso accetto consigli e critiche, cè ancora da fare, doveri sistemare certi materiali e certe texture (come mai la pavimentazione esterna viene cosi' sbiadita ??? è normale ???) vorrei mettere le tende dietro alle finestre, ma soprattutto vorrei fare tegole e erba in 3d...

vedo che spesso si consiglia il displacement, xo' ho sempre visto che parlano di V-RAY, che non ho...con mental ray si puo' fare il displacement ???? x i tempi di rendering è come se avessi modellato in 3d o sono minori ????

vabè posto i primi rendering fatti con mental ray

ha quell' ombra + scura nel solaio sottotetto è normale ???

provarendering1uz6.jpg

in questa vista devo abbassare l' orizzonte, cmq non mi piace che si veda che finisce con un prato...mi sa che sta vista sarà da scartare...

provarenderingweb2lq1.jpg

schermata1kj3.jpg


Edited by gabberman81

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Guest Passariello

Ciao...

Il lavoro è molto buono.... però ti consiglio un po di cose...

1) usa per il momento FG su Draft

2) Aumenta il Diffuse Bounce a 50

3) Porta il Noise Filtering a Very Hight

4) Porta il Max Depth del FG a 30

5) Attiva GI a 10000

6) Volume a 1000

7) Usa i materiali Arch&Design con special effect AO attivo con sample a 10 e raggio a 50cm

8) renderizza a 800 x 600

9) Porta su Sun -> shadow... softness a 0,1 e softness sample a 0,1

Per il displacement ... si funziona anche in MR.... esiste anche una versione nativa di MR ( 3D displacement )

Per l'errore che si vede sotto al solaio purtroppo non so cosa sia... renderizza una parte più vicina!

Dopo aver fatto diverse prove ... porta FG a medium...

Ciao


Edited by Passariello

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Guest gabberman81
Ciao...

Il lavoro è molto buono.... però ti consiglio un po di cose...

1) usa per il momento FG su Draft

2) Aumenta il Diffuse Bounce a 50

3) Porta il Noise Filtering a Very Hight

4) Porta il Max Depth del FG a 30

5) Attiva GI a 10000

6) Volume a 1000

7) Usa i materiali Arch&Design con special effect AO attivo con sample a 10 e raggio a 50cm

8) renderizza a 800 x 600

9) Porta su Sun -> shadow... softness a 0,1 e softness sample a 0,1

Per il displacement ... si funziona anche in MR.... esiste anche una versione nativa di MR ( 3D displacement )

Per l'errore che si vede sotto al solaio purtroppo non so cosa sia... renderizza una parte più vicina!

Dopo aver fatto diverse prove ... porta FG a medium...

Ciao

50904558or5.jpg

12639807fi4.jpg


Edited by gabberman81

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Guest gabberman81
50904558or5.jpg

12639807fi4.jpg

grazie mille dei suggerimenti, sto cercando di metterli in pratica

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Guest gabberman81

allora, ho provato a settare i parametri come mi hai detto (alcuni materiali sono base e non arch&design mr, cambia qualcosa ???)

quando lancio il rendering mi esce il messaggio "non è presente un generatore caustico (e che sarebbe ??? <_< )

poi fa il rendering, arriva al 99% e si pianta tutto il pc e devo spegnerlo dal tasto...

cmq son riuscito a fotografare lo schermo, verrebbe anche bene, xo sopra le finestre mi fa uno strano difetto...e si che la modellazione dovrebbe essere giusta...

attendo tue risposte...

grazie mille :hello:

erroran0.jpg

provaco5.jpg


Edited by gabberman81

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Guest gabberman81

20070802163522vn7.jpg

la modellazione mi sembra giusta, e allora xchè fa quelle "sbavature" sopra le finestre ???? :blink2:

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