Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

seguo questa comunita' da molto, ma questo e' il mio primo messaggio, sto realizzando questa psp in 3d vorrei sapere che ne pensate e dove eventualmente posso migliorarla,

eccovi due rendering:

post-34491-1185996120_thumb.jpg

ed eccovi il secondo di prova per far notare il materiale riflettente dello schermo:

post-34491-1185996200_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto e complimenti. Oggetto semplice ma ben modellato e dettagliato.

Se vuoi consigli non guasterebbe sapere con cosa lo hai modellato e renderizzato, e magari qualche dettaglio della scena.

A parte questo mi pare che ci sia qualche problema di antialiasing.

Da rivedere l'immagine sul display che manca luminescenza.

I tasti sul lato superiore sono una texture e si vede.

Poi io la metterei appoggiata in orizzontale, si dovrebbe apprezzare meglio l'illuminazione.

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Benvenuto e complimenti. Oggetto semplice ma ben modellato e dettagliato.

Se vuoi consigli non guasterebbe sapere con cosa lo hai modellato e renderizzato, e magari qualche dettaglio della scena.

A parte questo mi pare che ci sia qualche problema di antialiasing.

Da rivedere l'immagine sul display che manca luminescenza.

I tasti sul lato superiore sono una texture e si vede.

Poi io la metterei appoggiata in orizzontale, si dovrebbe apprezzare meglio l'illuminazione.

:hello:

Grazie mille per i complimenti.

si hai ragione :rolleyes: che sbadato, allora ho modellato con 3dsm e renderizzato con mentalray.

per la luminescenza del display cosa mi consiglieresti?

considera che cio' che si vede all'interno dello schermo e' un video che poi si vedra' scorrere.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Passariello

Gran bel prodotto.... per la luminescenza dello schermo ti consiglio un materiale glow... :D ( poi ti dico come fare )

Complimenti davvero .... non male!

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella, quasi quasi t kiederei di passarmi il file 3d...

A parte gli scherzi il modello 3d mi sembra ottimo; forse lavorerei un po' di + sui materiali:

- inserirei delle spie luminose accese (proiettanti luci in fin dei conti la psp è accesa no??)

- Schiarirei lo sfondo ke è troppo scuro a mio avviso x questo tipo di immagine (+ chiaro farebbe risaltare meglio la Psp nera)

- Metti un'hdri (così hai anche i riflessi sul monitor e sulla superficie della Psp senza dover aggiungere altri oggetti)

- Illumina anche lo schermo (acceso produce luce) e magari dai colori + accesi all'immagine del display (nn ho mai visto uno schermo così scuro)

- Evita nell'inquadratura il lato superiore (ove ci sono le prese di cuffie ecc..) poichè la texture che hai utilizzato è inadatta

Ciao ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti per le risposte ed i consigli,

allora piccolo up:

ho cominciato a realizzare le lucette che come kainjy ha giustamente detto dovrebbero essere accese :D ma non mi convincono molto:

post-34491-1186044918_thumb.jpg

eccovi i valori del materiale:

post-34491-1186044972_thumb.jpg

che ne dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

x il mitico dario :Clap03: ho letto un tutorial (rigorosamente in inglese) sul GLOW, lasciando perdere il problema di antialiasing sui contorni dello schermo(se qualcuno sa come aiutarmi per questo ve ne saro' grato) ecco con LENS EFFECT GLOW:

post-34491-1186051961_thumb.jpg

ed ecco i valori:

post-34491-1186052123_thumb.jpg

post-34491-1186052155_thumb.jpg

che mi dici?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Passariello
x il mitico dario :Clap03: ho letto un tutorial (rigorosamente in inglese) sul GLOW, lasciando perdere il problema di antialiasing sui contorni dello schermo(se qualcuno sa come aiutarmi per questo ve ne saro' grato) ecco con LENS EFFECT GLOW:

post-34491-1186051961_thumb.jpg

ed ecco i valori:

post-34491-1186052123_thumb.jpg

post-34491-1186052155_thumb.jpg

che mi dici?

:S io parlavo di materiale MR GLOW... non di effetto... quello lascialo alla fine!

Ciao :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Passariello
azz :wallbash: , e' il materiale glow dove posso trovarlo? nella paletta dei vari tipi di materiali non e' presente.

Caricalo su diffuse e self illumination !

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

x dario:

ecco la prova con il glow messo come diffuse:

post-34491-1186058084_thumb.jpg

valori:

post-34491-1186058111_thumb.jpg

x kainjy e paul maslie:

mettendo il bump nella texture superiore potrei migliorarne la resa secondo voi? xke' l'inquadratura cosi' mi aggrada e non vorrei cambiarla pero' come mi avete giustamente fatto notare e' piatta e poco reale.

Share this post


Link to post
Share on other sites
NN penso ke il bump possa aiutare in questo caso; se hai un po' di tempo t consiglio di modellare quella parte (nn dovrebbe essere molto difficile)

ciao ciao

ho modellato dei componenti a parte invece di ricavarli dall'oggetto di base, ditemi che ve ne pare, ed in piu' mi sta venendo in mente l'idea malsana di costruire anche alcuni componenti interni :eek:

post-34491-1186098916_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene! :Clap03:

Però migliorerei ancora un pò lo sfondo/pavimento, lo farei bianco puro riflettente al 50-60% con un pò di noise nella riflessione.

Poi una bella hrd nell'environment oppure un poco di set ti potrebbero aiutare a far render meglio le riflessioni.

L'antialiasing da ancora problemi...

Ciau


Edited by nicolce

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bene! :Clap03:

Però migliorerei ancora un pò lo sfondo/pavimento, lo farei bianco puro riflettente al 50-60% con un pò di noise nella riflessione.

Poi una bella hrd nell'environment oppure un poco di set ti potrebbero aiutare a far render meglio le riflessioni.

L'antialiasing da ancora problemi...

Ciau

grazie mille,

allora per l'hdri ho un grande dilemma: se metto un'hdri con la mappa a 360, dovrei anche cambiare il piano no? magari fare un piano piu' piccolo e farlo tipo tavolo (quindi con eventuale texture wood ecc ecc).

Poi per l'antialiasing cosa mi consigli?

non ho la piu' pallida idea di come arginare il problema.

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Passariello
grazie mille,

allora per l'hdri ho un grande dilemma: se metto un'hdri con la mappa a 360, dovrei anche cambiare il piano no? magari fare un piano piu' piccolo e farlo tipo tavolo (quindi con eventuale texture wood ecc ecc).

Poi per l'antialiasing cosa mi consigli?

non ho la piu' pallida idea di come arginare il problema.

Grazie

Ciao littleham

Per AA devi cambiare dove leggi 1/4 - 4 filter BOX in almeno 1 - 16 filter Mitchel.... dai parametri di MR

Sta venendo molto bene

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao littleham

Per AA devi cambiare dove leggi 1/4 - 4 filter BOX in almeno 1 - 16 filter Mitchel.... dai parametri di MR

Sta venendo molto bene

Ciao

Ecco fatto :Clap03: finalmente la mia immagine non e' piu' seghettata :D certo i tempi di rendering sono aumentati da 39 secondi precedenti a 1 min. e 19 sec., ma ovviamente il gioco vale la candela, aggiunto un altro pezzettino interno (ma non mi convince troppo):

post-34491-1186136582_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ecco fatto :Clap03: finalmente la mia immagine non e' piu' seghettata :D certo i tempi di rendering sono aumentati da 39 secondi precedenti a 1 min. e 19 sec., ma ovviamente il gioco vale la candela, aggiunto un altro pezzettino interno (ma non mi convince troppo):

post-34491-1186136582_thumb.jpg

Forse non ti convince perchè è fuori...

Bene con l'AA, magari diminuendone un poco la qualità recuperi sui tempi...

Per le hdr:

evermotion hdri di cieli

Ce n'è anche una di un interno qui su treddì in download, io userei quella.

Per il legno se vuoi una buona texture in alta risoluzione (se vuoi farci un video la riduci in ps) ti consiglio queste di c4dzone.

:hello:

ps: ma quando parlavi di animazione? direi che ci sei quasi come modello...

magari puoi prendere qualche spunticino da questo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Passariello
Forse non ti convince perchè è fuori...

Bene con l'AA, magari diminuendone un poco la qualità recuperi sui tempi...

Per le hdr:

evermotion hdri di cieli

Ce n'è anche una di un interno qui su treddì in download, io userei quella.

Per il legno se vuoi una buona texture in alta risoluzione (se vuoi farci un video la riduci in ps) ti consiglio queste di c4dzone.

:hello:

ps: ma quando parlavi di animazione? direi che ci sei quasi come modello...

magari puoi prendere qualche spunticino da questo

Togli le parti hardware.... non servono a nulla!

...

Share this post


Link to post
Share on other sites

bhe io pensavo in fase di video di far uscire fuori i componenti e farli girare attorno alla psp, con un effetto tipo matrix (saro' sicuramente ambizioso, mi accontenterei di fare anche una buona immagine statica :rolleyes: )

x nicolce:

il video e' esattamente come vorrei il mio (con la possibile aggiunta del dettaglio sopracitato), agli inizi feci un video di prova, e' in bassissima/skifo - risoluzione :D pero' e' un'idea per far capire come dovrebbe inizialmente muoversi la camera:

http://www.savefile.com/files/940823

qualche piccolo dettaglio da correggere e poi mi butto sul fantastico modno dell'hdri :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

occhio al movimento di camera, non è male, ma l'oggetto esce leggermente dall'inquadratura in un certo punto.

I componenti interni secondo me puoi anche lasciarli perdere, poi farli schizzare fuori tipo matrix....

Questo tipo di lavori grafici puntano alla presentazione del prodotto, della sua estetica, poi dentro si sà che ci sono dei circuiti.

Con questo stile di animazione non credo ci starebbe bene un legno come pavimento... ripeto il mio consiglio, bianco puro, riflettente, con noise nella riflessione, e maggari un bump leggerissimo (sempre noise) molto largo... falla una prova.

Poi visto visto che simuli uno studio fotografico al posto dell'hdr ti conviene mettere dei pannelli bianchi autoilluminanti così si riflettono quelli.

edit: Altrimenti puoi fare un'hdr ad hoc con photoshipps, la fai nera con dei rettangoli bianchi, a simulare le luci dello studio... capisci che se ci metti un'hdrdi una spiaggia e poi hai lo sfondo bianco, ma l'oggetto riflette sabbia non è il massimo, soprattutto in un inquadratura così stretta.

:hello:


Edited by nicolce

Share this post


Link to post
Share on other sites
occhio al movimento di camera, non è male, ma l'oggetto esce leggermente dall'inquadratura in un certo punto.

I componenti interni secondo me puoi anche lasciarli perdere, poi farli schizzare fuori tipo matrix....

Questo tipo di lavori grafici puntano alla presentazione del prodotto, della sua estetica, poi dentro si sà che ci sono dei circuiti.

Con questo stile di animazione non credo ci starebbe bene un legno come pavimento... ripeto il mio consiglio, bianco puro, riflettente, con noise nella riflessione, e maggari un bump leggerissimo (sempre noise) molto largo... falla una prova.

Poi visto visto che simuli uno studio fotografico al posto dell'hdr ti conviene mettere dei pannelli bianchi autoilluminanti così si riflettono quelli.

edit: Altrimenti puoi fare un'hdr ad hoc con photoshipps, la fai nera con dei rettangoli bianchi, a simulare le luci dello studio... capisci che se ci metti un'hdrdi una spiaggia e poi hai lo sfondo bianco, ma l'oggetto riflette sabbia non è il massimo, soprattutto in un inquadratura così stretta.

:hello:

Il discorso dell'hdri ti seguo in pieno perche' era appunto il mio dubbio se utilizzarla o meno.

Ho fatto alcune prove con i tuoi suggerimenti, per il discorso del bianco e' vero risalta di piu' la psp, per il discorso del noise e' indubbio che dovrete darmi qualche dritta sui parametri :unsure: perche' come li ho settati io sembra sul mare :mellow:

EFFETTO STRANO CON IL NOISE SULLA RIFLESSIONE impostato come frattale:

post-34491-1186168061_thumb.jpg

EFFETTO NOISE SULLA RIFLESSIONE e SUL BUMP ISTANZIATO ed a livello 1:

post-34491-1186168213_thumb.jpg

valori del NOISE:

post-34491-1186168270_thumb.jpg

PS. ho infilato i componenti al suo interno :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ecco fatto :Clap03: finalmente la mia immagine non e' piu' seghettata :D certo i tempi di rendering sono aumentati da 39 secondi precedenti a 1 min. e 19 sec., ma ovviamente il gioco vale la candela, aggiunto un altro pezzettino interno (ma non mi convince troppo):

post-34491-1186136582_thumb.jpg

SOLO 1 minuto e 39 secondi?!?!!? ma che macchina hai?!?!?! usi v-ray?!?!?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x