Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest Ravèz

Wip Modellazione Organica Volto

Recommended Posts

Guest Ravèz

Ciao, vorrei qualche suggerimento o commenti su questo volto che sto modellando. L'ho fatto in Maya per quanto riguarda la mesh base cercando di fare attenzione agli edgeloops e poi l'ho rifinita in zbrush. Grazie.

miko_bw.jpg

miko_bw_wf.jpg

posta più punti di vista. E' una buona modellazione in generale anche se controllerei le prorzioni del cranio. Il punto di curva tra cervelletto e collo è troppo basso e poi salendo, la cuva, va allargandosi troppo sull'esterno.

Edited by Kimal73

Guest Ravèz

Intanto grazie per aver risposto..su tre forum sei l'unico.

Ti posto altre angolazioni. L'impressione che mi dà è appunto che qualcosa non vada col volume del cranio e la parte dietro l'orecchio...

miko_5.jpg

miko_4.jpg

miko_3.jpg

miko_2.jpg

miko_1.jpg

ciao Ravèz,

la topologia è OK, la morfogia forse ha bisogno di una sistemata.

ma è un maschietto o una femminuccia? giusto per capire in che direzione andare :D

così sembra un po' asessuato.

ciao... Vincenzo

Guest Ravèz
ciao Ravèz,

la topologia è OK, la morfogia forse ha bisogno di una sistemata.

ma è un maschietto o una femminuccia? giusto per capire in che direzione andare :D

così sembra un po' asessuato.

ciao... Vincenzo

ciao, è un volto femminile... :)

Guest Ravèz

ho provato ad aggiustare la morfologia nella parte posteriore, mi sembra meglio rispetto a prima, che vi pare?

miko_8.jpg

miko_9.jpg

Edited by Ravèz

Guest Passariello

Bel modello.... una cosa che non mi convince è un pò il naso ... esattamente la punta che mi sembra un pò povera mentre le narici forse sono grandi....

Un'altra cosa che non mi convince è il labbro superiore... sembra esserci una spaccatura centrale... mentre nella realtà umana questa non esiste....

Và controllata anche la linea del labbro superiore che è troppo marcata... come anche quella delle sopraciglia....

Per il resto è molto bella... le orecchie sono curatissime....

Questi accorgimenti faranno del tuo modello un'ottima realizzazione!

Complimenti.... ciao :D

Guest Ravèz

grazie infinite per gli accorgimenti. tutti i difetti che hai citato sono esattamente i punti sui quali non ho ancora cominciato a lavorare seriamente...per ora è tutto solo a livello base, sto cercando di azzeccare la morfologia prima di passare al dettaglio, compreso l'orecchio, per ora è ancora abbozzato, anche se piace anche a me già così... grazie comunque!

Guest Ravèz

Ho fatto qualche altro ritocchino qua e là...devo lavorare ancora un pò sulla bocca...agli angoli e la parte sopra il labbro superiore...ho sistemato il cranio come proporzioni, poi naso e occhi inclusa arcata sopracigliare..ho pensato di postare prima di partire per le vacanze...buone ferie a tutti!

miko_10.jpg

Se posso permettermi la topologia va benino, a parte due poli sullo stesso loop.

E' il collo che mi preoccupa di più. Lo sternocleidomastoideo non è seguito da nessun loop. :(

Il resto sta venendo bene ^_^