Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao A tutti! vi invio l' ultimo lavoro consegnato in fretta e furia...una settimana di lavoro..

Mancano diversi particolari, ma al cliente andava gia bene cosi..forse dopo le ferie lo completero' anche seguendo i vostri consigli :rolleyes:

Grazie in anticipo!

post-4602-1185965239_thumb.jpg

esternocz4.th.jpg

internobj3.th.jpg

invece secondo me ci sono tutti i particolari necessari a non affollare troppo l'ambiente a far capire come funzionano rendendoli allo stesso tempo un po' più caldi e vissuti. Ottimo!

per me è da 5 stelle considerando che è mirato alla promozione edilizia.

pecca solo un po' il vano scala, la porta del frigo l'avrei tenuta chiusa perchè c'è poca distanza dalla finestra e avrei scurito nel rendering d'esterno quei balconi che lasciano intravedere il retro essendo in corrispondenza di altri balconi sulla faciata opposta.

magari ad avere più tempo si sarebbe potuto mettere mano all'area parcheggio con un po' di displace.

Qualche dettaglio?

sei partito da dwg?

quanto tempo ci hai messo per il modello?

le tegole sono modellate?

tempi e risoluzione di rendering?

sistema fisico in vray?

post produzione?

di dove sei?

eheheheh è un terzo grado, lo so!

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

Edited by i3d

x i3d: Grazie mille!! ma per questo lavoro 5 stelline sono troppe!! forse con una settimana in piu' di lavoro...Comunque...rispondo al terzo grado.. :lol: mi rispecchio pienamente nelle tue critiche, e mi rendo conto che purtroppo non ti accorgi mai degli errori finche' non fai vedere il lavoro finito a degli occhi diversi dai tuoi...La modellazione e' partita come sempre da Dwg 2d, per poi passare a dwg 3d...3ds...vray rc3. La modellazione dell 'esterno e' stata relativamente semplice visto che ho dovuto fare una sola vista ( circa 8/10ore di modellazione piu' o meno ); per l' illuminazione ho usato il sistema fisico di vray rc3 ( i settaggi li posto domani perche' non li ho qui sotto mano )..sono andato direttamente sull' area a fotografare la zona per poi inserirla in post ( photoshop )nel canale alpha. I tempi sono di 10 ore circa per l' esterno perche' ho dovuto consegnare l' immagine a ris. 4000x3000 ( cartellone di cantiere ) mentre per l' interno di un oretta circa con risoluzione 1600x1200. Le tegole sono tutte modellate. ps sono di Merate (Lecco ) :hello:

Vi allego come promesso le impostazione usate in entrambe le viste:

Irradiance map - MEDIUM 50/20

Light cache - 1500 / 0.002

Color mapping - REINARD / burn 0.7

Vray sky + sun - multiplier 0.07

Phsycal Camera - impostazioni di default

( nella vista interna ho inoltre inserito dei Plane alle finestre a cui ho applicato un materiale vraylight material )

:hello:

si, ma l'esperienza personale mi ha insegnato che al cliente bisogna lasciare un pò di immaginazione. Presentare un disegno pieno di particolari distoglie il committente da quello che è il vero senso di un progetto.

Mi è capitato ad esempio che ad un cliente non piaceva un quadro che avevo inserito per arricchire il rendering e la sua attenzione era rivolta solo a quel particolare, dimenticandosi del resto !

purtroppo il fotorealismo è un'arma a doppio taglio !