Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
maurice

Screen On Screen

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Ieri ho visto,o meglio,mi hanno detto che è possibile,in max 9 inserire,nel rendering di un animazione,una seconda cinepresa che appare in un quadrato più piccolo,nell'immagine di rendering. :wallbash: Si,appunto,mi sono spiegato con grande chiarezza.Voglio dire.E' possibile renderizzare le immagini di due cineprese,presenti nella stessa scena,in modo da avere,come dire,un rendering di due cineprese in simultanea,di cui,il flusso di rendering di una,appaia come un immagine nell'immagine? :crying: Si vabbè,stamattina mi esprimo come i selvaggi nei films di tarzan degli anni 40.Spero che qualcuno abbia capito :blink2: A me sembrerebbe un pò impossibile,perchè non trovo nella finestra di rendering tale possibilità.Forse quello che ho visto è stato realizzato con qualche programma di post-produzione.Scrivo questo post,solo perchè la persona che ieri mi ha detto questa cosa,sembrava essere spinta da una convinzione ai limiti dell'idolatria pagana.

:rolleyes:

Oh.Grazie ragazzi.Eh infatti.Mi sembrava.Cioè;io sono abbastanza cretino,però insomma non così tanto.Un ultima cosa solo.Un buon programma di compositing,cosa mi consigliate?

Ancora grazie

:rolleyes:

Oh.Grazie ragazzi.Eh infatti.Mi sembrava.Cioè;io sono abbastanza cretino,però insomma non così tanto.Un ultima cosa solo.Un buon programma di compositing,cosa mi consigliate?

Ancora grazie

After effect è il più usato anche in ambito professionale ma forse combustion ha tante possibilità in più come il particellare 3d che se non erro in adobe non c'è!

In giro per il forum ci dovrebbero essere dei link ai tutorial che se non erro ha postato matevil!il problema è che di tutorial di combustion ce ne sono pochi in giro!!

Buona composizione! :hello:

Paul Maslie B)

After effect è il più usato anche in ambito professionale ma forse combustion ha tante possibilità in più come il particellare 3d che se non erro in adobe non c'è!

In giro per il forum ci dovrebbero essere dei link ai tutorial che se non erro ha postato matevil!il problema è che di tutorial di combustion ce ne sono pochi in giro!!

Buona composizione! :hello:

Paul Maslie B)

Mi spiace contraddirti Paul, ma AE non è per niente il più usato in ambito professionale per fare compositing (anche se poi potremmo stare a discutere di che settori stiamo parlando), semmai per fare motion graphics ;)

Oltretutto il particellare di combustion non è 3d, praticamente è particle illusion integrato.

Se vuoi andare di sw "pesi" su windows ci sono fusion, nuke e shake, anche se per i tuoi bisogni potrebbe benissimo bastare AE con i suoi mille plugin :)

"la spada è l'estensione dell'anima"

Mi spiace contraddirti Paul, ma AE non è per niente il più usato in ambito professionale per fare compositing (anche se poi potremmo stare a discutere di che settori stiamo parlando), semmai per fare motion graphics ;)

Oltretutto il particellare di combustion non è 3d, praticamente è particle illusion integrato.

Se vuoi andare di sw "pesi" su windows ci sono fusion, nuke e shake, anche se per i tuoi bisogni potrebbe benissimo bastare AE con i suoi mille plugin :)

Ehehe figurati..andavo a colpo sicuro perchè mi hanno detto una cosa del genere poco tempo fa..però probabilmente chi me l'ha detto era un cialtrone! :D !

Io non uso nessuno dei due però all'ultimo Cg Day Genovesi mi è sembrato fare un implicito elegio a Combustion!!

La prossima volta quando non saprò le cose in modo diretto mi starò zitto! ;) !

Comunque buona composizione a Maurice(che se vuole fa con AE che è il più professionale ma che non ha il particellare 3D come combustion!ahhaah! :P )

Paul Maslie B)

:Clap03:

Grazie cari.

Allora.

Nuke,shake e fusion.

Passo a shake non appena ho finito di raccapezzarmi con l'imprevedibilissimo 2/3d bijou che è capace di mandarmi ai matti come nessuno.Io dico.Che almeno una volta mi venisse qualcosa di parametricamente certo :wacko:

Ogni sessione è un avventura.Come minimo mi tremola tutto anche se riprendo su stativo e setto su camera pan. :blink: Mamma mia che pazienza checcevò