Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Medelling delle Katane fatto con Cinema 4D

Pavimento e' una Jpeg

Materiali creati da me..... sono simple material

Hei questa e' la mia prima prova di immagine un po' piu' decente..........

Mi dite che devo fare per farle divenire molto relistiche?

Ho usato la tecnica HDRI

Due oggetti cielo, Con stessa HDRI applicata

Valori Radiosity:

Strenght 100

Accuracy 70

Prepass 1/1

Diffuse 3

Stocastich 350

Min resol 50

Max res 200

Valory option

Ray dept 6

Reflection 2

Shadow dept 6

theresold 0%

Level of detail 100%

Mi continuano a venire specie di giocattoli disegnati.......

post-36220-1185937988_thumb.jpg

ciao doctor

la modellazione è ok

non so usare cinema ma ti dico ugualmente quello che correggerei

-il render sembra avere una dominante verde che desaturerei

- il paviemnto è troppo lucido con un bump eccessivo, il che da l'impressione che il parquet sia bagnato

anche le lame mi paiono troppo riflettenti,quasi fossero uno specchio come anche il manico riflette un po troppo per essere un tessuto

:hello:

io rivedrei i materiali ( il bump é eccessivo per tutti quelli che lo hanno) e anche l´ambientazione, magari tipo set fotografico: hai posato la tue katana sul parquet, quindi immagino dentro casa, mentre dai riflessi si capisce che l´HDRI é un esterno alberato..........

Io invece rispondo sull'argomento katana. :devil:

La tsuka (elsa) è troppo sottile rispetto al resto della spada e di un materiale non meglio definito. Dovrebbe essere di tessuto (o pelle) intrecciata, su un fondo di same (pelle di razza seccata). Un'elsa di questo genere si adatta decisamente meglio ad una spada di tipo occidentale piuttosto che orientale, avendo quest'ultima una forma più unifome.

Non capisco bene quel rettangolino dorato oltre la tsuba (guardia) cosa sia...

Inoltre, la tsuba stessa, è probabile che fosse quasi sempre "forata" per infilare puntoni e altri vari oggetti che i samurai usavano, ma questo è puro estetismo funzionale.

:hello:

aggiungo che la lama non è uniforme, la politura della parte anteriore conferisce un aspetto differente e una diversa resa delle riflessioni ^_^

scusa, io non uso cinema, e siccome sono piuttosto nubbio, lo trovo veramente un bel rendering...

anch'io sono appassionato di samurai...

e la katana è l'anima del samurai, anche legato al rito della maturità e del servizio...

vengo al punto... dove hai trovato materiale iconografico per la documentazione???

armature, caschi, maschere, vestiti, armi....

ti chiedo scusa, ma coinvolgerei anche noel-mcs, che dalla nomenclatura che utilizza, pare ne capisca...

so che capirai...

comunque rinnovo i complimenti....

e...

banzaiiii!!!

chiedo umilissimamente scusa doctorweb...

approfitto ancora della sua pazienza e della sua disponibilità...

e della pazienza di tutti....

dove posso trovare soprattutto fotografie e testi riguardanti il mondo dei samurai :blink2::blink2::blink2:

vorrei postare alcuni esempi che già ho che magari possono aiutare doctorweb per capire come è fatta la lama di una katana e qualche foto di tsuba un po' particolari.... ma sono troppo scemo e non so come si fa!!!!! :wallbash::wallbash::wallbash:

se mi dite come vi posto qualcosa, così doctor web mi perdona!!!! :crying::crying::crying::crying::crying:

di nuovo scusa doctorweb!!!!

e

banzaaaaaaiiiiiii!!!!!

Beh...direi che c'è solo l'imbarazzo della scelta. Basta entrare nella prima libreria che trovi e di libri sul Giappone feudale ne trovi a milioni.

Personalmente consiglio:

I Segreti dei Samurai - Oscar Ratti - Edizioni Mediterranee --> c'è un bel po' di storia dentro, ruoli, armi, tecniche, etc... ne hai da leggere lì.