Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ho un nuovo problemino che mi farà fare notti insonni:

non capisco perchèdopo aver inserito alcuni oggetti la finestra non fa + l'ombra!

Nella finestra ho messo un vetro bianco trasparente che la luce esterna non riesce a passare eper poi fare l'ombra!

Allego due immagini con e senza vetro e uno screenshot del materiale che ho applicato al vetro!!

Io ho messo subito prima del vetro interno una luce V-ray poi la finestra con il vetro e dietro distante una luce dtandard!

Spero mi sappiate dire qualcosa... ciao ciao

Ale

Guest

Se la direct è dietro la Vray light e ci passa attraverso, succede quando non è spuntato "invisible" nella luce Vray.

Devi anche spuntare "affect shadows" nel materiale.

Edited by Giane

Mi sa che il problema non è quello ma è dato dal materiale vetro che penso abbia qualche impostazione sbagliata causata dall'inserimento di oggetti!!!

La luce direct è dietro la v-ray light in cui ho attivato la spunta invisibile...... infatti nell'immagine sopra senza vetro della finestra l'ombra la fa!!!!

Mi sa che il problema non è quello ma è dato dal materiale vetro che penso abbia qualche impostazione sbagliata causata dall'inserimento di oggetti!!!

La luce direct è dietro la v-ray light in cui ho attivato la spunta invisibile...... infatti nell'immagine sopra senza vetro della finestra l'ombra la fa!!!!

Succede anche a me lo stesso problema, ma se nn hai necessità di un vetro puoi risolvere momentaneamente il problema eliminandolo o mettendoci una tendina per studiare e capire il problema in seguito, questo qualora il tempo a dispoizione fosse poco..

Ehmmm, se trovi soluzione posta pure.. :rolleyes::blush:

Io ci stò ancora smanettando.. :lol::hello: