Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Bravissimo. Non ho ancora avuto l'onore di provare il fur (percui non so se si può fare), ma io farei dei fili + fitti, bassi e contorti nel tentativo di rappresentare del muschio (ovviamente variando tra un verde scuro e un marroncino) ed aggiungerei anche la sfocatura viste le ridotte dimensioni che la scena deve rappresentare. Cmq, texturing davvero ben riuscito (obviously imho). :Clap03:

Edited by ruezzana

Grazie per i consigli...

Qualcuno sa se è possibile cambiare la sezione degli elementi di Vray Fur, o devono essere per forza dei cilindri più o meno curvati?? Vorrei ottenere fili d'erba piatti e magari che tendono a diventare fini...

Forse troppo sfocato lo sfondo e l'erba è poco fitta e troppo spessa (sembra di gomma :))...per il resto: eccellente test! :w00t:

Complimentoni! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Per lo spessore dei filamenti c'è l'opzione Thickness nelle proprietà del fur: assieme a Length, Gravity e Bend, costituisce una modifica fondamentale del singolo filamento ;)

bello.

concordo per l'erba poco fitta e per il colore dei gambi dei funghi.

l'erba sarebbe + realistica se i "fili" fossero a striscia finendo a punta. però magari fur nn lo fa, nn lo conosco (dal lato pratico).

potresti provare con oggetti scatter sul piano-terra. ma a quel punto nn sarebbe più una prova di fur ;-)

buon lavoro

AL

Ciao ti dico la mia

:)

Allora.. i sassolini in displacement li farei un po più grndicelli..

L'erba ha bisogno di assottigliarsi verso le punte.. o in alternaitiva di un amteriale che diventi trasparente sulla punta. In effetti la farei diventare un po più fitta.

La luce direi ottima.. così per i sassi grandi e i funghi.

Ciao :)