Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
teocor

Amd Vs Intel

Recommended Posts

ciao a tutti, vorrei un vostro parere.

Non chiedo un consiglio tecnico su una casa piuttosto che sull'altra, ma semplicemente le vostre impressioni, come vi siete trovati..

dovrei comprare un pc nuovo, senza grossissime pretese, e sono un po indeciso.

qualche anno fa, quando acquistai il pc che ancora ho a casa, optai per un olidata con processore amd (sulla carta era un buon pc con ottimo rapporto qualità/prezzo), beh forse sarà stata la mia macchina un po sfigata ma non mi sono mai trovato bene, c'è stato sempre qualche problemino (rallentamenti, crash, varie formattazioni per cercare di migliorare la situazione). in pratica non sono rimasto molto soddisfatto.

Invece notebook e pc negli studi dove ho lavorato montavano sempre processori intel, coi quali mi sono trovato meglio.

non so se sia stato un caso o no, ma dovendo scegliere oggi voi cosa comprereste?

grazie

ciao

adesso non c'è un AMD di capace di battere un Intel.

l'AMD ha comprato la ATI quindi è parecchio indietro con i programmi di sviluppo di nuove CPU. stesas cosa dicasi per le GPU nei confronti di Nvidia. bisogna aspettare ancora un trimestre (più probabilmente semestre) per vedere qualcosa di nuovo.

Al momento direi decisamente Intel; tra l'altro con l'uscita dei nuovi modelli i prezzi si sono decisamente abbassati

Io ho un core2 Duo E6700 e 4 Gb di ram. Va come un missile anche senza overclock.

Se non ti interessa la pura velocita' di render potresti pensare anche a un amd 6000+ che costa qualche cosa meno ed e' cmq un'ottima cpu.

Qui trovi tutti i modelli e prezzi amd e intel (articolo di ieri con anche prove comparative)

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1777/...z-di-bus_2.html

Se hai avuto problemi quella volta, il prolema era l'olidata, non l'amd. Io non sono fan di niente, però in passato amd si è distinta per processori ottimi, gli athlon XP siluravano i primi p4, poi sono arrivati gli athlon 64, un mix bestiale di potena, efficienza, affidabilità, almeno in confronto ai P4 HT. Intel ci ha provato coi Pentium D, ma gli Athlon X2 erano sempre superiori di un macello, lavorando a frequenze molto più basse, meno rumore, meno caldo. Poi sono arrivati i C2D, ed il vecchio athlon 64 (nato nel 2002-2003, sempre la stessa architettura K8) si trova a combattere un nemico 4 anni più giovane, ed ancora fino al 6600+ ce la fa, non in overclock però.

Ora come ora un amd conviene solo fino al 5600+ (che a edfault se la vede col 6600 e costa meno, poi la mobo costa anche meno), però solo se non overclocchi. Dai 150e in su intel conviene assolutamente, anche perché dai 200e in su non esiste un amd, a parte gli fx, che costano sui 500e, e sono (a default) circa pari ai qx6700 (almeno in rendering), però la mobo richiesta è dual socket e costa, inoltre non salgono una cippa.

Ciao!

Amd e stata superiore a intel per molto tempo, pero ora come ora e sopra intel e non di poco...

cinebench.png

lightwave_2.png

come puoi vedere, ci sono belle differenze

Edited by skifattekin