Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Furcas

Corso Maya

Recommended Posts

Ciao a tutti... sono registrato qui da molto, non ho mai partecipato attivamente... ma ho sempre trovato risposta alle mie domande girando nel forum.

Ieri sono venuto a conoscenza di un corso di Maya vicino a casa mia, ma non essendo molto pratico volevo chiedervi che ne pensate.

Allora, il corso è di 70 ore, suddiviso in 4 mesi, costa 1380€ ed è organizzato dalla Pragma.

Programma:

- Elaborazione dell'immagine

- Grafica raster e Photoshop

- Interfaccia grafica di Maya

- Nozioni basilari sulla modellazione

- Modellazione NURBS

- Modellazione poligonale

- Modellazione con superfici di suddivisione

- Modellazione Architettonica

- Modellazione organica

- Animazione della camera

- Utilizzo di Artisan

- Animazione lineare e editor

- Illuminazione e materiali

- Rendering

- Creazione dello scheletro, Joint, cinematica diretta e inversa

- Come creare una storia per un'animazione

- Nozioni di regia e cinematografia

- Il video e i suoi formati

- Integrazione con altri programmi

Che ne pensate?

é un po poco per poter giudicare.....

L´unica cosa che si puó dire é che non é certamente un corso intensivo, 70 ore in 4 quattro mesi sono circa 4 ore a settimana, un po pochine secondo me. Aggiungo che secondo me in 70 ore tutti quei concetti si possono solo accennare.

Edited by krone

é un po poco per poter giudicare.....

L´unica cosa che si puó dire é che non é certamente un corso intensivo, 70 ore in 4 quattro mesi sono circa 4 ore a settimana, un po pochine secondo me. Aggiungo che secondo me in 70 ore tutti quei concetti si possono solo accennare.

concordo...credo ke sia un infarinatura del software!!! sicuro ke sono 70 e nn 170????

19 argomenti in 70 ore.. 3.6 ore ad argomento.. più o meno faranno gli argomenti più tosti in 4 ore e un paio li faranno in 2 ore.

Più o meno per ogni argomento che hai menzionato nella lista ci sono fior fior di libri. Probabilmente com'è già stato detto sarà un infarinatura di tutto.

Cioè 4 ore di modellazione organica, spiegano cosa solo gli edge loop, poli e compagnia bella ma alla fine un modellino completo non lo fanno.

4 ore sull'illuminazione.. O_O

Inoltre non vedo ne texturing.. ne UV.

Informati in quanti siete, su quanto seguono, se ti danno del materiale su cui lavorare a casa, se rilasciano un attestato.. altrimenti forse è meglio a questo punto un paio di libri, tutorial e qualche notte insonne.

Ciao,

mi aggiungo al coro delle critiche per quanto riguarda la durata con conseguente leggera infarinatura che ne verrebbe fuori. Personalmente sto facendo un corso di animazione 3D di 5 mesi di 20 ore settimanali e già così alcune cose le trattano un po' superficialmente. Un corso del genere, su un programma del genere a questo costo non mi sembra un buon investimento ;).

Il Capitano