Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
madame inc

Ford Musang Blueprint Setup

Recommended Posts

Ciao a tutti, visto il tempo libero e la voglia che Maxxx82 mi ha fatto venire con la sua Ferrarina (ciao Maxxx) ho deciso di iniziare i videotutorial car4ever (visto che non ho mai modellato neanche una Tazza con Max).

Mi trovo ad avere un piccolo problema, la visualizzazione dei blueprint sui miei piani fa veramente schifo, si perdono i dettagli (sopratutto se paragonato a come si vede nei tutorial).

Esiste un sistema per visualizzarli meglio?

Secondo voi apro un wip. oppure essendo un tutorial risulterebbe scontato?

Ciao a tutti i treddiani non ancora in vacanza.... :Clap03: :Clap03: :Clap03:

post-15937-1185877738_thumb.jpg

Edited by madame inc

Hai già settato nelle impostazioni dei driver grafici la visualizzazione massima (cioè quella della bitmap)?

Non sono sicuro di aver capito cosa intendi:

customize -> preference settings -> configure drivers -> background texture size...

Sbaglio?

post-15937-1185882974_thumb.jpg

Giusto il percorso, ma non background (non hai la bleuprint in viewport), quello sotto, per le bitmap, e non 1024, ma la spicca a "match...blabla", ovvero "massima corrispondenza possibile alla bitmap". :hello:

Edited by ruezzana

Giusto il percorso, ma non background (non hai la bleuprint in viewport), quello sotto, per le bitmap, e non 1024, ma la spicca a "match...blabla", ovvero "massima corrispondenza possibile alla bitmap". :hello:

Eh, si, mi sa che era proprio quello...grazie mille dell'aiuto... ma se mettessi a 1024 cosa accade?

una domanda: con queste impostazioni cambia solo la visualizzazione delle bitmap o anche anche jpg yiff ecc ecc??

so che è na domanda scema ma non vedendo 3dsmax da un bel pò non posso togliermi sta curiosità ma sec me la risposta è yes. sbaglio?

No, non sbagli. Con bitmap (io e il + delle volte anche max) si intende ogni tipo di immagine. Poi presumo che qualche limitazione deve esserci se tenti di caricare un'immagine (come ho visto in un'altra discussione) da 3gb, ma anche no (cioè non è max che ti blocca, ma il SO o la dotazione hardware). :hello:

ciao madame :hello: seguo anch'io!!!

Ciao La...

stanotte parto per la Toscana, ma prima voglio postare gli ultimi progressi... So che farà ridere i più di voi, ma dai, come primo lavoro......

buone vacanze a tutti!!!!!!!!!! :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

post-15937-1186173935_thumb.jpg

Edited by madame inc

Guest

Pure io volevo fare quel video-tut... è li a prender polvere :( .............. come ti stai trovando?

:hello:

P.S.: le vacane in Toscana... ma che ci vieni a fà :D :D :D ... mare o montagna? ciao e buona permanenza... ;)

Pure io volevo fare quel video-tut... è li a prender polvere :( .............. come ti stai trovando?

P.S.: le vacane in Toscana... ma che ci vieni a fà :D :D :D ... mare o montagna? ciao e buona permanenza... ;)

guarda, inglese comprensibilissimo, spiega tutto passo passo.

Poi qualche passaggio lo salta (tipo il paraurti anteriore ed il vano luci) però penso sia utile al fine di sbattersi un po da soli... Te lo consiglio comunque, se hai un po di tempo!

A non mi ero accorto fossi toscano!

Vado vicino San Gimignano in una casetta con piscina a non fare un emerito niente..... sono già stato e lo adoro..

Ma com'è finita con il regalo per tuo fratello (Tank)? Ti stavo seguendo...

Edited by madame inc

Guest
Ma com'è finita con il regalo per tuo fratello (Tank)? Ti stavo seguendo...

hehehe... bella domanda... sto iniziando le texture dei palazzi o almeno ci provo visto che sono appena tornato a casa e ho poca voglia di stare davanti al Pc durante il giorno... in più ho mille altri impegni e lavori personali da finire in sostanza sono leggermente fermo, ma in sti giorni lo riprendo...

Se mi contatti tramite mail (trovi il link nella mia firma) e se hai voglia... ci becchiamo a prendere un caffè in piazza del campo a Siena ;)

Matteo

hehehe... bella domanda... sto iniziando le texture dei palazzi o almeno ci provo visto che sono appena tornato a casa e ho poca voglia di stare davanti al Pc durante il giorno... in più ho mille altri impegni e lavori personali da finire in sostanza sono leggermente fermo, ma in sti giorni lo riprendo...

Se mi contatti tramite mail (trovi il link nella mia firma) e se hai voglia... ci becchiamo a prendere un caffè in piazza del campo a Siena ;)

Matteo

Cavolo Mat.. ho letto solo ora la tua mail, altrimenti ci si trovava sicuro per un caffe! Sarà per la prossima...o se passi tu da queste parti...

Se ti avanza tempo segui il mio wip (lo aprirò in questi giorni) della Mustang così mi dici cosa ne pensi...

buone vacanze

Guest
Cavolo Mat.. ho letto solo ora la tua mail, altrimenti ci si trovava sicuro per un caffe! Sarà per la prossima...o se passi tu da queste parti...

Se ti avanza tempo segui il mio wip (lo aprirò in questi giorni) della Mustang così mi dici cosa ne pensi...

buone vacanze

Seguirò sicuramente il WIP... ;)

Per Treviso o Siena ci ssentiamo in privato... ;)

Mat

oh, vedo che hai cominciato bene!!

bravo bravo, continua così ^_^ ...

Ciao Daco, ho aperto il wip... seguimi mi raccomando!

La parte del muso e dei fanali l'ho dovuta modellare da me (come saprai il tutorial salta qualche pezzo)..non ti dico le bestemmie!

Però sono abbastanza soddisfatto del risultato, al massimo lo sistemo in seguito.

A presto.