Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
killer79

Da Jpeg2000 A Jpg

Recommended Posts

Ciao,

come da titolo, dovrei convertire un'immagine satellitare JPEG2000 (3GB) in un jpg per realizzare un pannello per una fiera.

Ho provato ad aprirlo con Photoshop CS3 ma non ne vuole sapere; quindi ho scaricato ER Viewer che sembra essere valido per questo tipo di conversioni ma, dopo 5 ore, mi ha "sputato" un'immagine completamente nera..... :blink2:

:wallbash:

Qualcuno sà dirmi come fare, sono disperato!!!! :crying:

Grazie a tutti per i consigli ma, con ACDSEE 9.0 non ne vuole sapere di aprirlo e con XNVIEW, carica per un po' e invece di farmi l'anteprima mi visualizza delle linee di codice..... :huh::eek::crying:

Può essere che l'header del file sia corrotto?!??!?!?!

Grazie

MAT

il formato jpg richiede molte risorse per essere decompresso, soprattutto se il file è grande

nel tuo caso credo che il problema sia dato dai 3gb di file che il software non riesce a gestire

probabilmente il tutto è dovuto al limite di 1,5 giga di ram massima che un singolo task può gestire

dovresti provare su di un sistema a 64 bit dove questo limite non c'è o attivare l'opzione 3 gb illustrata in questo thread

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=398&hl=

: :  Youtube : : 

grazie Philix ma stò lavorando su un quad opteron con 4GB di RAM e XP a 64 Bit e ancora non riesco a visualizzarlo.

In realtà più vado avanti più mi sembra che sia un problema di file corrotto perchè anche l'xnview lo apre, ma non lo riconosce come jpg2000....

Grazie comunque

MAT