Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
NeoX

An Old, Bad Man!

Recommended Posts

Titolo: An Old.... Bad Man

Modellazione: 3Dstudio Max

Render: Mental Ray

Post Processing: Compositing e Post effettuati con Photoshop CS

Old_bad_man.jpg

L'immagine originale era assai differente, almeno credo...... la fretta e la scarsa cura dei particolari avevano fatto di quella che poteva essere fin da subito un'immagine spero valida un'immagine decisamente sufficente.

Il vostro ammirabile aiuto e i vostri consigli mi hanno fatto aprire gli occhi su come procedere per migliorarla.... rimessa in W.i.p questo è il risultato di una community davvero sorprendente quale Treddi.com. :Clap03:

Spero vi possa piacere, la finisco qui perchè credo di aver trovato il giusto compromesso tra quello che desideravo e i vostri preziosi consigli. :)

Come già avevo detto non ho voluto volontariamente usare ZB ma ho voluto invece seguire un workflow interamente in 3D Studio max.

Dopo aver cercato di curare al massimo la modellazione e l'unwrap ho costruito in PS le mappe per il texturing cercando di adattarle il meglio possibile al modello costruito, il Fur è stato fatto con Ornatrix.

Renderizzati alcuni layer ho importato il tutto in ps per cercare di tirare fuori ancora qualcosa per l'imagine finale.

Davvero un grazie di cuore!

Ciao e ovviamente C&C sono graditissimi ;)

Ma che schifo è.... dai, dovevi migliorarlo ancora.... non è un finito questo! Niocs.... eddai!!

Scherzo! :P

Bello molto, grande Niocs!

Un bellissimo lavoro. L'unica cosa che non mi piace sono le ciglia, troppo regolari e perfette. A parte questo.... mitico!

;)

Ma che schifo è.... dai, dovevi migliorarlo ancora.... non è un finito questo! Niocs.... eddai!!

Scherzo! :P

Bello molto, grande Niocs!

Un bellissimo lavoro. L'unica cosa che non mi piace sono le ciglia, troppo regolari e perfette. A parte questo.... mitico!

;)

Catiiivo tuu!! :P

vero...le ciglia son troppo regolari..sembran truccate....cmq ottimo lavoro...ha proprio l'espressione pazzoide..di chi nn si capisce cosa stia pensando....ma sei sicuro...sia qualcosa di brutto.... mi mette paura....ti dirò..... :hello:

Secondo me immagine è stupenda, veramente.

Lo sguardo è intenso e inc@***so.

5*

Le ciglia secondo me ci stanno anche così, alla fine è un illustrazione più che una foto.

Coglie nel segno.

non mi esalta molto to effetto sullo sfondo e in effetti le ciglia si notano parecchio..ma è davvero bello, i tuoi progressi sembrano davvero non avere fine manuel, solo tanti complimenti....ah un posticino in gallery magari ^_^

mi accodo ai complimenti, veramente superlativo, e se devo essere sincero assomiglia proprio ad un mio collega :D

quoto anche io per le ciglia troppo truccate

anche secondo me merita la GALLERY

:hello:

Mitico Manuel! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Veramente uno splendido lavoro!

Consiglio spassionato... un bel livello di specular lo renderebbe favoloso e ne aumenterebbe la fisicità... chiedi al leprino che ogni volta mi sgrida su sta cosa! :P

Complimentissimi! :)

ormai hanno gia detto tutto...uffiii...e chis e ne importa lo ripeto....ottimissimo lavoro....mi piace un sacco (il vecchio, no, asp, il modello del vecchio, intendo il lavoro non il vecchio di per se...va beh se capito..)...

Sticazzi neox, stai diventado un mostro!!!

Mi piace molto, tranne i capelli che sembrano quasi sprovvisti di antialias, non sò forse è un problema di risoluzione immagine, ad ogni modo complimentissimi, davvero davvero un bel lavoro

non male come lavoro, secondo me avresti dovuto lavorare un po meglio sullo specular§(che fa molto in una faccia) e sulla peluria varia. sopraccilia in primis.

3 stelle per me.

ciaoo

Edited by leprinoxyz

Ciao NeoX!

Un bel lavoro, e su questo non si discute!!

Ci sono alcune cose però che imho andrebbero sistemate, ad esempio la peluria in generale è troppo posticcia (sembra quasi che manchi occlusion tra le geometrie della peluria e la mesh del volto), e le sopracciglia sono un po' strane.

Lo sfondo infine non mi dice molto.

4* per me, con pochi accorgimenti potrebbe essere perfetto.

;)

non male come lavoro, secondo me avresti dovuto lavorare un po meglio sullo specular§(che fa molto in una faccia) e sulla peluria varia. sopraccilia in primis.

3 stelle per me.

ciaoo

Grazie Mauro! come dice anche Guido avete ragione in merito...l'ho già aumentato rispetto a quella originale come mi aveva suggerito Kage_maru ed il risultato è stato sicuramente migliore; solo che in diverse prove l'aumento ulteriore dello specular nel materiale SSS mi dava un senso di bagnato/sudato che mi sacrificava l'aspetto incazzoso, probabilemente adava ottimizzato ulteriormente l'SSS. :unsure:

Prendo comunque nota di queste preziose informazioni. Grazie! ;)

X Farins: Esagerato! :o Grazie davvero!

Edited by NeoX

Tutte le critiche dette trovo che cmq sono critiche che si fanno nei lavori di alto livello, anche io lo considero un lavoro di alto livello.

Mi sarebbe piaciuta una ricerca maggiore di aspetti difficili che non tutti sanno affrontare. Guardando l'immagine pur essendo un modello perfetto e molto espressivo non riesco ad essere affascinato dal colore, manca la bellezza del colore tipica di un illustrazione (e forse sai che illustrazioni tengo come riferimento) data da uno studio ricercato delle tonalitá e degli accostamenti.

Io sono del parere che ormai (per tutti i tuoi lavori che ho visto) tu possa salire ancora di un altro livello, sei veramente forte e so che a breve saró felicissimo di ammirare questo nuovo livello che raggiungerai.

Ciao :)

ps. cavolo se é migliorato dalla prima versione!

Guest Passariello

Ottimo lavoro... in parte quoto i problemi riscontrati.... ma è davvero terrificante :D

Sembra un'evoluzione (in senso di età) di Alex, il personaggio di Arancia Meccanica.

Occhio che Stanley ti chiede i diritti... ;)

clock01.jpg

(dall'aldilà)

:P

Edited by Loki

LokI!! grandissimo! :Clap03:

non mi sn però ispirato al miticissimo Alex....Nella mia immagine cmq ho volutamente cercato questo stile di inquadratura per accentuare un senso di furbesco e cattivo non solo rivolgendo lo sguardo verso lo spettatore ma anche inclinando la camera più o meno come accade in questa foto.

Mitico Stanley! assolutamente uno dei registi più grandi della storia del cinema!

Si si lo so che non ti sei ispirato a lui. Ho voluto solo riportare l'immagine perchè vedere lo sguardo del tuo personaggio mi ha riportato subito a questo (mitico) film di Stanley Kubrick ;)

Si si lo so che non ti sei ispirato a lui. Ho voluto solo riportare l'immagine perchè vedere lo sguardo del tuo personaggio mi ha riportato subito a questo (mitico) film di Stanley Kubrick ;)

:o ma no ma figurati nn ci pensavo minimamente! hai fatto bene a riportare l'immagine! troppo mitica! ;)